Vai al contenuto
carlo7

Porta garages e porta interna aperte

Un condomino ha la cattiva abitudine di lasciare la porta del garages aperta anche di notte e lo stesso per la porta che collega lo stesso alle scale che conducono agli appartamenti.

E' regolare? Chiedo questo in quanto, cosi facendo, risulta inutile chiudere il portone principale.

Grazie in anticipo

Ciao

potete ovviare all'educazione del condòmino installando un meccanismo a molla che automaticamente chiude la porta

Scritto da vanni il 12 Dic 2009 - 16:20:15:Ciao

potete ovviare all'educazione del condòmino installando un meccanismo a molla che automaticamente chiude la porta

Ma la porta è sua privata

Carlo 7...con le foglie ti avevo dato ragione ma mi pare di capire il perchè ti si rivoltino tutti contro......

Scritto da crilù il 12 Dic 2009 - 17:56:48-]Carlo 7...con le foglie ti avevo dato ragione ma mi pare di capire il perchè ti si rivoltino tutti contro......

[/quo

 

perchè?non capisco cosa non va dimmi pure...

Ciao

carlo.. mica avevi detto che la porta è privata... dalle tue parole non si capisce. La prossima volta userò la palla di vetro per cercare di "sondare" il tuo pensiero...

Scritto da vanni il 12 Dic 2009 - 19:31:34:Ciao

carlo.. mica avevi detto che la porta è privata... dalle tue parole non si capisce. La prossima volta userò la palla di vetro per cercare di "sondare" il tuo pensiero...

Forse hai ragione, posso non esser stato chiaro, ma se dico la porta che collega il garages alle scale non penso che la porta di un garages privato possa esser condominiale

nel mio condominio avviene la stessa identica cosa..due condomini lasciano le basculanti dei box sempre aperte.

I box sono esattamente sotto il mio appartamento che ne risente dsl punto di vista del riscaldamento (mi trovo ad avere due gradi in meno rispetto a prima, cioè quando le basculanti rimangonoevano chiuse).

inoltre i box sono direttamente colegati con l'interno del condominio dalle porte di prtinenza che rimangono ovviamente sempre aperte.

mi posso rifare all'art 844 per quanto riguarda il danneggiamento che ricevo per via del riscaldamento che è sempre in funzione?

grazie

Ciao

la porta che collega il garages alle scale la porta di chi? di quale garage? quello privato o quello inteso nel suo insieme?

Scritto da vanni il 13 Dic 2009 - 21:40:55:Ciao

la porta che collega il garages alle scale la porta di chi? di quale garage? quello privato o quello inteso nel suo insieme?

Ascolta vedo che altri capiscono quello che scrivo, comunque nel caso non fossi stato chiaro ho già spiegato che si tratta di un garage privato e di conseguenza tutte le pertinenze (per esempio la porta) sono private.

Se ti va di rispondere te ne sarò grato altrimenti non c'è problema, basta solo che tu non intervenga con commenti fuori luogo

Ciao

forse quello che si spiega come un libro chiuso sei tù, visto che specifichi che la porta sia privata solo nel tuo penultimo post... nei precedenti la cosa non era chiara e ti è stato risposto secondo interpretazione. Se vuoi risposte pertinenti, fai domande pertinenti e chiare.

Passo e chiudo.

Scritto da vanni il 13 Dic 2009 - 22:23:58:Ciao

forse quello che si spiega come un libro chiuso sei tù, visto che specifichi che la porta sia privata solo nel tuo penultimo post... nei precedenti la cosa non era chiara e ti è stato risposto secondo interpretazione. Se vuoi risposte pertinenti, fai domande pertinenti e chiare.

Passo e chiudo.

Lo avevo già specificato prima del tuo penultimo post e poi ripeto vedo che un altro utente aveva afferrato. Comunque concludendo, io, dopo che mi avevi fatto notare l'errore, ho rimediato,dunque perchè continuare a discutere di quello anzichè del tema proposto?

Io non ci capisco nulla....come diavolo sono fatti 'sti garage?

Uno ha freddo in casa con la porta basculante aperta, l'altro...boh?

Noi abbiamo i garages sotterranei, detti a cielo aperto, sopra c'è il prato. Per entrare in casa si passa dalle cantine con relativa porta di accesso...Carlo 7 intendi questa porta?

Scritto da carlo7 il 13 Dic 2009 - 21:56:26:si tratta di un garage privato e di conseguenza tutte le pertinenze (per esempio la porta) sono private.

Quindi dalle porte private delle singole pertinenze (garages), le scale si raggiungono per tramite di un corridoio?

Se così fosse, come accaduto in altre realtà, al termine del corridoio, ma prima delle scale, si delibera l'installazione di una nuova porta condominiale dotata sia di serratura sia di idoneo meccanismo a molla che automaticamente chiude la porta.

Cosicchè ogni condòmino al passaggio della nuova porta può far ciò che più gli aggrada, a seconda del suo quantum di educazione, ma poi la porta comunque sempre chiusa rimane.

Saluti

Modificato Da - albano59 il 14 Dic 2009 00:25:52

Scritto da albano59 il 14 Dic 2009 - 00:23:35:

Quindi dalle porte private delle singole pertinenze (garages), le scale si raggiungono per tramite di un corridoio?

Se così fosse, come accaduto in altre realtà, al termine del corridoio, ma prima delle scale, si delibera l'installazione di una nuova porta condominiale dotata sia di serratura sia di idoneo meccanismo a molla che automaticamente chiude la porta.

Cosicchè ogni condòmino al passaggio della nuova porta può far ciò che più gli aggrada, a seconda del suo quantum di educazione, ma [...]

E' come dici tu. La tua sarebbe una buona idea, ma manca la porta di collegamento da corridoio a scale (Qualcuno l'ha rubata?!Fatto sta che io non ce l'ho mai vista) e quindi c'è un'apertura 24h su 24h con le problematiche relative alla temperatura, ma sopratutto quelle relative ad eventuali intrusioni...

Posso proporre di mettere una porta ma di sicuro gli altri condomini diranno no , è per questo che chiedevo se quel condomino è obbligato a chiudere la porta...

Scritto da crilù il 14 Dic 2009 - 00:05:13:Io non ci capisco nulla....come diavolo sono fatti 'sti garage?

Uno ha freddo in casa con la porta basculante aperta, l'altro...boh?

Noi abbiamo i garages sotterranei, detti a cielo aperto, sopra c'è il prato. Per entrare in casa si passa dalle cantine con relativa porta di accesso...Carlo 7 intendi questa porta?

La maggior parte dei garages privati singoli sono superficiali non sotterranei e questo è il mio caso, comunque leggi la risposta che ho dato a albano59.

Scritto da carlo7 il 14 Dic 2009 - 14:19:43:

1)Posso proporre di mettere una porta ma di sicuro gli altri condomini diranno no

2)è per questo che chiedevo se quel condomino è obbligato a chiudere la porta...

1) L'assemblea è sovrana; se la maggioranza boccia la proposta, la minoranza si deve adeguare.

2) L'assemblea non può deliberare su parti in proprietà privata.

Saluti

Scritto da albano59 il 14 Dic 2009 - 20:22:17:

1) L'assemblea è sovrana; se la maggioranza boccia la proposta, la minoranza si deve adeguare.

2) L'assemblea non può deliberare su parti in proprietà privata.

Saluti

Concordo ma capiscimi con quella porta aperta entra chiunque, allora tanto vale tenere aperto il portone principale

Ma almeno avete un cancello o qualcosa che si chiuda all'ingresso dei garages?

Se non per la sicurezza almeno per il freddo una porta ci và, francamente in entrambi i casi

Scritto da crilù il 14 Dic 2009 - 20:51:37:Ma almeno avete un cancello o qualcosa che si chiuda all'ingresso dei garages?

Se non per la sicurezza almeno per il freddo una porta ci và, francamente in entrambi i casi

si ma ripeto essendo il garages (box auto, chiamalo come vuoi) privato del condomino decide lui come tenere la porta e la tiene aperta: sia la porta (chiusura che dir si voglia) esterna sia quella interna, è questo il problema

×