Vai al contenuto
Sonia1971

Piante e stendino su pianerottoli scale

Ciao a tutti,

approfitto di avere il pc per chiedere informazioni in merito all'uso dei pianerottoli e dell'androne comuni.

Io abito al piano terra in una palazzina di 6 unità ( 3+3 ) e ci alterniamo per la pulizia delle scale.

Al mio mio turno di pulizie, mi rendo conto che i condomini del 3° piano "distribuiscono" piante su ogni pianerottolo e/o metà scala, così come occupano totalmente l'ultimo piano di accesso alle terrazze con lo stendino della biancheria.

Nell'androne di entrata, i signori in questione hanno piazzato 3 piante verdi molto grandi ( 2 metri circa ciascuna ), che con l'arrivo della bella stagione spostano di fuori e appoggiano al muro esterno della mia cucina.

Tutte queste "occupazioni e spostamenti" senza mai chiedere nulla agli altri condomini.

E' possibile chiedere loro di togliere le piante almeno dai pianerottoli e lo stendino?

Se dovessero chiedere un parere a tutti i condomini e io fossi l'unica favorevole alla rimozione di piante e stendino, non posso fare nulla?

Grazie ancora per la collaborazione

Sonia

In molti condomini il regolamento vieta che vengano sistemati vasi di fiori sui pianerottoli (anche se qualche pianta non crea disagi) figuriamoci mettere uno stendino,..rivolgiti all'amministratore che senza dubbio provvederà a "richiamare"l'interessato.

salve, noi abitiamo in un mini condominio di 2 famiglie,non abbiamo un amministratore di cond.... il proprietario della casa al primo piano ha ristrutturato la sua casa e ha fatto un stendi abiti sulla rampa delle scale come quelle che si mette sul balcone dicendo che non c è un altro posto dove possono stendere i panni . sono costretta a fare le scale con i loro pani stesi la e in più con gli indumenti intimi esposti sulle scale!!! cosa posso fare sopratutto che l'estate si sta avvicinando... in più lasciano le loro scarpe davanti alle porta, dovendo fare le scale ogni volta con 2 bimbi è molto pericoloso perché i bimbi possono inciampare e cadere e farsi male.. e non accettano di toglierli !!!

salve, noi abitiamo in un mini condominio di 2 famiglie,non abbiamo un amministratore di cond.... il proprietario della casa al primo piano ha ristrutturato la sua casa e ha fatto un stendi abiti sulla rampa delle scale come quelle che si mette sul balcone dicendo che non c è un altro posto dove possono stendere i panni . sono costretta a fare le scale con i loro pani stesi la e in più con gli indumenti intimi esposti sulle scale!!! cosa posso fare sopratutto che l'estate si sta avvicinando... in più lasciano le loro scarpe davanti alle porta, dovendo fare le scale ogni volta con 2 bimbi è molto pericoloso perché i bimbi possono inciampare e cadere e farsi male.. e non accettano di toglierli !!!

Salve,

le scale sono parte condominiale, i condomini non possono farne un uso privato impedendo o rendendo più impegantivo il parimenti uso degli altri condomini. Queste norme si applicano a prescindere che vi sia un regolamento condominiale od un Amministratore.

Se vuole stendersi la biancheria, se la stenda in casa sua, oppure sul balcone o con uno stendino che si aggancia alla finestra (se non ha balconi).

Ovviamente con educazione e civiltà si deve invitare caldamente a rispettare le più comuni regole del vivere insieme.

 

Cordiali saluti.

  • Mi piace 1
×