Vai al contenuto
Esaurito1

Ospite indesiderato

Da qualche mese convivo con una persona, con la quale avevo un rapporto sentimentale. Vivevamo presso una casa che ho affittato proprio per noi...Ho un regolare contratto di affitto intestato unicamente a me. Lei ha preso residenza li da un mese circa. Il rapporto si è rotto per volere suo..quindi mi ha intimato con minacce di andarmene da casa mia. Al mio diniego, Successivamente ha iniziato a manifestare comportamenti sempre piu violenti. Attuando Minacce su molti fronti e tutto manifestando impossibilità di dialogo alcuno.

Sono andato dal mio avvocato che le ha fatto diffida chiedendo di lasciare casa mia entro qualche giorno. Ad oggi sono oltre 10 giorni che non riesco a mettere piede in casa mia. Venendo ostacolato con ingiurie e comportamenti incivili verso me e i miei famigliari come metto piede in casa. I termini della diffida sono scaduti. La persona non solo non sta andandosene ma si permette pure di portare a casa persone che non conosco in casa mia senza avvertire e senza mio permesso. Cosa posso fare per farla andare via? Posso andare dai carabinieri? Ho testimoni e registrazioni delle sue minacce e del suo comportamento.

Sono disperato. Grazie.

Sta in casa tutto il giorno? Entra mentre lei non c'è e cambia la serratura. Prepara tutte le sue cose e consegnagliele quando arriva, avendo cura che non entri in casa.

 

L'alternativa è fare causa.. e lei rimane lì. A spese tue magari.

 

Lei è nulla tenente?

 

Una precisazione: cambiando la serratura farai un atto di forza non legale.

Ma qui vai in causa DI SICURO: tanto vale andarci seduti sul proprio divano e pagando per una casa in cui effettivamente si abita.

Non lavora ma ha una floridissima situazione economica avendo venduto recentemente un suo immobile. In casa ha qualche mobile di sua proprietà.

Non lavora ma ha una floridissima situazione economica avendo venduto recentemente un suo immobile. In casa ha qualche mobile di sua proprietà.