Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree2Ringraziamenti

Orari di lavoro in app.to privato

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore assiduo L'avatar di Carlo
    Reputazione
    42
    Scritto da problem il 28 Set 2011 - 14:08:01: Buongiorno,
    abito in un condominio di otto famiglie, il mio vicino confinante ha iniziato da alcuni giorni, i lavori di ristrutturazione del sottotetto(costruzione di un nuovo appartamento),lavori che avranno una durata di circa 3 mesi; con l'avanzamento dei lavori,il rumore stà diventando insopportabile ( smantellamento completo del tetto,eliminazione soletta in legno con altra in muratura ecc..) Mi sono rivolto ai vigili urbani per conoscere gli orari (8/17 escluso i festivi con 2 ore di silenzio nel pomeriggio ovvero possono lavorare ma se ()

Tornato dai vigili mi dicono che essendo una proprietà privata non possono intervenire, e che devo farlo presente all'amministratore!? Cosa che ho fatto, non con lui xchè introvabile, ma con la segretaria, nulla è però cambiato.Come posso fare per ottenere le 2 ore con meno rumore e riuscire così a far dormire il piccolo? Grazie [...]
    Non è assolutamente vero che i vigili non possono intervenire trattandosi di una proprietà privata.
    Al contrario, devono far rispettare gli orari imposti per i lavori rumorosi come da ordinanza comunale. Tali orari, cambiano da un comune all'altro. Ci sono orari estivi ed invernali. Fatti rilasciare copia dell'ordinanza. Se gli orari non vengono rispettati,i vigili, se informati, devono intervenire. In caso contrario puoi (con testimoni)denunciarli per rifiuto ed ommissione di atti d'ufficio. L'amministratore del condominio, nel caso in discussione, non c'entra nulla.

Carlo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie Carlo, sono d'accordo con te.
    I lavori sono finalmente da poco terminati.
    Un grazie e un saluto a tutti.

MauG

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Avvocato
    Reputazione
    0

O

Siamo talmente abituati al rumore che non caiamo che non sono necessari.
    Potete andare a cavallo..sporcare strada..tratrar male cavallo..ma esistono le auto elettriche.

1 Trapani e utensili simili muniti di microfono acquisitore che rimanda il rumore in controfase.

2 muri costruiti con lati in cartone gesso e riempiti di cemento dopo: case fatte in un paio d ore.

3 canaline elettriche e impianti idrici sopra il pavimento messi ad hoc

4 difetti..macchie..muri rovinati vanno rattoppati artisticamente cioè trasformare il difetto in pregio ( ricalcare umido con colore pittura adatta al muro sano etc etc)

5 perdite tetto: controsoffitto con bacinella acciaio interna che scola in grondaia o zone simili )

Etc etc

E' inutile dire : sono lavori brutti..se uno dei condomini sta poco bene si deve fare così. PUNTO.
    e' inutile fare la guerra a gente che non sta bene o ha neonati.

In un condominio non e' obbligatorio fare rumore.

Sicuramente le auto elettriche sono meno belle di una carrozza coi cavalli.

Evoluzione cari.

avvocato Luigi merello

Non è collegato
    { 1526 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    È una discussione di 5 anni fa.
    Si invitano gli utenti ad aprirne di nuove se desiderano porre dei quesiti.
    grazie
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Avvocato
    Reputazione
    0
    Ti chiedo scusa ma essendo vittima di c Io ho pensato di fare la soluzione definitiva.
    Mi perdoni.
    Luigi

Non è collegato
    { 1526 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    No problem...
    Puoi postare il tuo quesito nell'apposita sezione del forum.
    Chi vorrà, potrà partecipare dando il suo contributo.
    Grazie
    Staff
    Palermo

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Buongiorno! per montare una parabola privata sul tetto condominiale ho avvertito l'amministratore del fatto che l'avrei montata (premettendo...
  2. Buongiorno, ho effettuato nel 2008 la ristrutturazione del mio immobile, per la quale sto usufruendo della detrazione del 36%. Ora l'assemblea di...
  3. Buona sera. ho un altro quesito da sottoporvi. Un condomino ha fatto pervenire un lettera tramite l'amministratore e quindi niente assemblea...