Officina Meccanica

dmg
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Geometra
    Reputazione
    0

Officina Meccanica

Buongiorno
    Avrei un questito da sottoporvi.
    in un condominio al suo livello stradale vi sono dei negozi uno di essi e adibito a dofficina meccanica, i condomini si lamantano che tale officina non mantiene un decoro accettabile perchè oltre ad effettuare lavorazioni su strada (cambi oli, e altro) sporcando oltre all'ingresso del palazzo anche la parte circostante, durante le ore lavorative ripara auto su strada davanti all'ingresso del condominio.
    I condomini allunanimità si lamentano ma non sanno come affronare la problematica.
    Per tale situazione alcuni immobili in vendita sono stati deprezzati senza considerare uno in affitto che per tale situazione non si riesce ad affittare.
    Per tanto chiedo come poter risolvere tale situazione, da premettere che e stato avvisato sia verbalmente che per iscritto di lavorare all'interno dell'officina e di tenere pulito fuori.

Non è collegato
    { 227 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    L'ingresso imbrattato se è parte comunale (marciapiede,ecc...),è di competenza dei vigili urbani.
    Se lordano la proprietà condominiale e le lamentele non sono servite a niente,dovete sentire un legale.

Non è collegato
    { 323 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    70
    Ciao, oltre a sentire, giustamente, un legale, ti faccio presente che fra le regole che deve osservare una autofficina c'è quella di avere un impianto di "prima pioggia" e/o un impianto disolatore, proprio per evitare che olii, benzina, gasolio e quant'altro vengano lasciati sul terreno, indipendentemente se su parte comunale o se su parti condominiali.
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, Nei magazzini del palazzo di fronte al mio, c'è una officina meccanica. Ci sono giorni in cui è tutto ok. In altri giorni,...
  2. salve a tutti, in un condominio che amministro da poco al piano cantinato vi è un'officina meccanica avente unico accesso dalla strada mediante una...
  3. salve vorrei sapere gentilmente, se un officina meccanica dove il titolare e' proprietario del locale debba partecipare alle spese del rifacimento...