Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By albano59

Obbligo impresa di pulizie?

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    Lecco
    Reputazione
    0

Question Obbligo impresa di pulizie?

Buona sera, un saluto a tutti.
    Abito in un condominio di 8 appartamenti, le pulizie le facciamo da soli, ognuno il suo piano quando si ha tempo e voglia.
    La mia domanda Ŕ: se un solo cond˛mino richiede un impresa di pulizie, l'amministratore pu˛ obbligare gli altri di assumere una ditta??
    Grazie.

Non Ŕ collegato
    { 1223 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Bologna
    Reputazione
    100
    Mentre ogni cond˛mino pu˛ provvedere volontariamente e gratuitamente alla pulizia delle proprie scale, nessun cond˛mino pu˛ imporre ai suoi co-cond˛mini la pulizia scale tramite apposita impresa a pagamento.

E' giusto e lecito che la richiesta di un singolo cond˛mino sia passata al vaglio assembleare, previo inserimento dell'argomento nell'Ordine del Giorno: se l'assemblea delibera ed approva la scelta ed i costi dell'impresa di pulizia tale scelta diventa vincolante anche per i contrari e gli assenti, fatti salvi i termini di impugnativa.

Se invece l'assemblea respinge la proposta, al cond˛mino proponente resterÓ solo da scegliere fra le tre possibili opzioni:
    - continuare a pulirsi la scala volontariamente e gratuitamente come fatto fino ad ora;
    - disinteressarsi completamente della pulizia scala, perchÚ nessuno lo pu˛ obbligare a questa mansione;
    - commissionare ad una impresa il proprio turno di pulizia scala, con i relativi costi che resteranno interamente a suo carico.
    cipp likes this.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    Lecco
    Reputazione
    0
    Molto chiaro. Gentilissimo. Grazie.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. L'amministratore pu˛ revocare il mandato ad una impresa di pulizie (Pulizie non soddisfacenti) e nominarne altra? oppure c'Ŕ bisogno di una...
  2. E'obbligatorio per un condominio che le pulizie siano fatte da persone in regola e non da chiunque????
  3. Buongiorno, Vi scrivo per chiedere una info. Nel condominio che amministro ci sono 3 civici. Due di questi hanno un'impresa di pulizia che lavora e...
  4. vista la crisi ho deciso di fare pulizie condominiali la mia tariffa e di Çuro 15,00 per piano per zona catania vi ringrazio anticipatamente ...