Obblighi amm.re ... pigro!!

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Docente
    Reputazione
    16

Obblighi amm.re ... pigro!!

Salve e (speriamo) buon anno a tutti.

Nel ns. condominio si sono verificati furti sia negli app.nti e che nelle parti comuni degli stabili di biciclette (anche la mia!). Ogni tanto si incontrano faccie abbastanza poco affidabili con cui io a volte, mi devo confrontare. Ho avvisato l'amm.re di farlo notare alle forze dell'ordine, ma questi continua a dire che non é compito suo. Anzi, alza il tono della voce chiedendomi chi abbia detto una cosa del genere e che lui conosce fersino il comandante dei CC (per me tutte balle!!), etc.etc.
    Sono stato io stesso dai CC, ma mi hanno detto che io non posso fare nessuna segnalazione.

A chi spetta dunque?

Grazie per le vs. gentili risposte.

Non è collegato
    { 772 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Patrizia Ferrari
    Reputazione
    100
    L'amministratore certe volte può certe altre non può, quindi dipende.
    Innanzitutto bisognerebbe ben capire cosa hai chiesto ai Carabinieri, di che tipo di segnalazione stiamo parlando...strano infatti che la tua segnalazione non sia stata presa in considerazione, tu ci vivi, tu hai subito un furto...denuncia?

Fare segnalazioni sul sentito dire? Non produttivo...
    Non può l'amministratore fare segnalazioni di furti di beni personali se i singoli manco si degnano di presentare denuncia ...Gli esposti vanno circostanziati, documentati, altrimenti si potrebbero tradurre in illazioni ed in una perdita di tempo.

A chi spetta dunque?
    Se ne sussistono le condizioni "oggettive" ad entrambi ognuno per la sua parte.

Staff
    Brescia

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Fermo restando che potreste proporre l'installazione della video sorveglianza nelle parti comuni. Non si garantirebbe la totale sicurezza ma quanto meno potrebbe fungere da dissuasore (forse..)
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 26 mi piace }
    Frequentatore Avvocato
    Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Lariano Visualizza Messaggio

Nel ns. condominio si sono verificati furti sia negli app.nti e che nelle parti comuni degli stabili di biciclette (anche la mia!). Ogni tanto si incontrano faccie abbastanza poco affidabili con cui io a volte, mi devo confrontare. Ho avvisato l'amm.re di farlo notare alle forze dell'ordine, ma questi continua a dire che non é compito suo. Anzi, alza il tono della voce chiedendomi chi abbia detto una cosa del genere e che lui conosce fersino il comandante dei CC (per me tutte balle!!), etc.etc.
    Sono stato io stesso dai CC, ma mi hanno detto che io non posso fare nessuna segnalazione.

A chi spetta dunque?

ma queste persone che incontri nelle aree private del condominio, quando gli chiedi chi sono e cosa fanno li cosa ti rispondono?

Non è collegato
    { 457 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    48

A chi spetta dunque?

La semplice segnalazione difficilmente viene presa in considerazione.

Se l'avesse fatta l'amministratore al posto tuo, probabilmente egli avrebbe ricevuto la medesima risposta.

Viceversa, quale persona offesa, potresti procedere direttamente.

https://www.laleggepertutti.it/16860...uncia-di-furto

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Docente
    Reputazione
    16
    Denuncia fatta sia da parte mia e anche da parte altri condomini. Lui non fa niente!

- - - Aggiornato - - -

Che aspettano il tale o il tizio che abitano da noi, ma mai visti finora e di aspetto poco raccomandabile. I tizi in questione già soggetti a visita cc. L'amm.re, almeno, potrebbe far finta che esista pure lui, o no????

Non è collegato
    { 26 mi piace }
    Frequentatore Avvocato
    Reputazione
    18
    quindi vengono a trovare dei condomini? in quel caso non puoi fare molto purtroppo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Docente
    Reputazione
    16
    Scusa tanto, ma ti sembra che uno subisca un furto in appartamento e non faccia denuncia???? Il fatto è che oggi gli amm.ri fanno fatica a essere gentili e premurosi...."tanto chi me lo fa fare????"E poi tutto questo dopo che in assemblea abbiamo deciso di cambiare 3 fornitori che da anni non lavoravano bene e ne abbiamo trovati altri che ci hanno sollevato un po la vita. Ma perchè all'amm.re non sembra andare bene???????????????????????????????????????????mah !!

Non è collegato
    { 772 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Patrizia Ferrari
    Reputazione
    100
    Denuncia fatta sia da parte mia e anche da parte altri condomini. Lui non fa niente!

- - - Aggiornato - - -

Che aspettano il tale o il tizio che abitano da noi, ma mai visti finora e di aspetto poco raccomandabile. I tizi in questione già soggetti a visita cc. L'amm.re, almeno, potrebbe far finta che esista pure lui, o no????
    Se scrivo che è una perdita di tempo senza avere fatti/dettagli circostanziati che possano interessare un indagine è perchè l'esperienza dai Carabinieri l'ho già fatta...
    Non si può denunciare a ufo solo perchè si riveste la qualifica di amministratore ne tanto meno un esposto è maggiormente credibile se sottoscritto dal mandatario.
    Servono dettagli e mi spiace doverlo riconoscere ma la tua situazione tratta persone che quali ospiti hanno libero accesso al condominio ed hanno semplicemente per tuo giudizio un aspetto poco affidabile.
    Ce lo vedi l'amministratore od un qualsiasi soggetto che per interposta persona segnala ai Carabinieri de visu un " mi è stato riferito ( nessun condòmino scrive quando si incolpa qualcuno) che son stati visti soggetti estranei entrare nell'edificio quali ospiti di alcuni condòmini...
    L'amministratore dovrebbe far finta di esistere per far cosa?o per ottenere cosa?
    Suvvia non chiediamo l'impossibile.

Staff
    Brescia

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    La segnalazione ai carabinieri la può fare chiunque, anche ogni singolo condomino, intervenire in area privata e chiusa è difficile per le forze dell'ordine perché un furto che dura dieci secondi nell'arco di vari mesi...bisogna avere davvero fortuna a essere li in quel momento.
    l'amministratore è inutile che faccia presente lui la questione perché non è che lo stabile sia stato preso di mira, sono i furti che sono aumentati ovunque...poi chi ruba le biciclette nelle parti comuni difficilmente è lo stesso che ruba nell'abitazione

poi se le denunce sono state sporte...le forze dell'ordine sono già al corrente della situazione, cosa dovrebbe eventualmente aggiungere l'amministratore?

Per la mia abitazione ho installato anni fa l'allarme, per le parti comuni spero nella fortuna...

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, Negli ultimi mesi ci sono stati dei furti sia in appartamenti e sia nelle parti comuni del condominio. A me hanno rubato "solo"...
  2. Buonasera se l'amminisratrice non fa preparare dei preventivi che sono stati richiesti in assemblea e riportata la richiesta nel verbale cosa ...
  3. A fronte di molte sollecitazioni l'amministratore non controlla a nostro avviso e non previene le varie deroghe al regolamento condominiale da parte...
  4. Salve a tutti, sono nuovo del forum e di condomini, vi presento il mio problema. Nel mio condominio siamo da poco in 5, abbiamo dunque l'obbligo...