Muro di cinta

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Muro di cinta

Scusate, (magari la conversazione è già stata aperti da altri, ma non ho trovato la risposta che cercavo)

abito a Roma, piano terra. Ho un piccolo cortile di proprietà che circonda la casa. Il cortile confina con l'appartamento adiacente, anche esso al piano terra e con un cortile simile al mio. Nei giorni scorsi ho posato a confine con l'altro cortile una casetta degli attrezzi alta circa 2 metri e larga 1,80. I vicini mi chiedono di spostarla (cosa che io non voglio fare) perché gli toglierei luce.

Ora la mia domanda è: sono obbligato a togliere la casetta? e in caso affermativo posso costruire in alternativa un muro di cinta? Vorrei più privacy.

Grazie

Gerardo

Non è collegato
    { 513 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Maila67
    Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da GERARDODEROSA Visualizza Messaggio
    Scusate, (magari la conversazione è già stata aperti da altri, ma non ho trovato la risposta che cercavo)

abito a Roma, piano terra. Ho un piccolo cortile di proprietà che circonda la casa. Il cortile confina con l'appartamento adiacente, anche esso al piano terra e con un cortile simile al mio. Nei giorni scorsi ho posato a confine con l'altro cortile una casetta degli attrezzi alta circa 2 metri e larga 1,80. I vicini mi chiedono di spostarla (cosa che io non voglio fare) perché gli toglierei luce.

Ora la mia domanda è: sono obbligato a togliere la casetta? e in caso affermativo posso costruire in alternativa un muro di cinta? Vorrei più privacy.

Grazie

Gerardo
    Vuoi più privacy o rompere definitivamente i rapporti col vicino ?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, al pieno terra del condominio dove abito ci sono due giardini di proprietà eclusiva degli appartamenti posti al piano primo;i giardini...
  2. Probabilmente la questione è già stata posta più volte ma vorrei avere una conferma da chi ne sà più di me. La detrazione per la costruzione di una...
  3. SALVE VOLEVO SAPERE UN INFORMAZIONE...ABITO IN UN CONDOMINIO SITO AL PRIMO PIANO RIALZATO,CON 200 MQ DI GIARDINO...ORA DAL GIARDINO ALLA STRADA HO...
  4. Buongiorno, vorrei sapere se la sistemazione di un muro di cinta ed il rifacimento dell'intonaco (ora non più presente in quanto il muro è...