+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Millesimi box auto e posti auto

Non è collegato Nuovo utente Pensionato
    2

Millesimi box auto e posti auto

Abito in un condominio composto da villette a schiera con ampia area a verde di proprietà comune.
    Alcuni condomini sono proprietari di box auto, staccati dal fabbricato, disposti in linea e con accesso individuale, interrati sotto parte di detta area di uso comune.
    Tutti gli altri condomini sono invece assegnatari di posto auto individuale all'aperto su area comune.
    Devono essere conteggiate le quote millesimali per i box auto, anche se non impediscono e diminuiscono il godimento della proprietà comune, e dei posti macchina che invece ne determinano l'uso a solo scopo individuale?
    Se sì quale potrebbe essere la giusta proporzione?
    Ringrazio per la collaborazione nella risoluzione del quesito.

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    Ciao, io credo di si anche fosse solo per la necessità di dividere eventuali spese comuni (es. luce, pulizia corridoio di accesso etc).
    Proprio oggi leggevo il regolamento del mio condominio ed a proposito oltre a determinare il volume reale dei box, sono stati applicati dei coefficienti, tipo "disposizione", "destinazione", "prosettiva".

Tuttavia sto cercando di capire se ci sia invece un criterio più consono, ad esempio art. 1123 "cose destinate a servire i condomini in maniera distinta", basato appunto su % di utilizzo.
    Ciao

gee
    Non è collegato Utente gold
    la tabella di proprietà generale di tutto il complesso deve essere data dalla somma dei millesimi di villette, posti auto e garage...anche i garage devono concorrere ad alcune spese della parte comune, come ad esempio viale d'accesso, cancello, illuminazione viale perchè anche loro ne usufruiscono

Non è collegato Nuovo utente Pensionato
    2
    Le aperture di accesso ai box sono dirette dalla strada di servizio interna al condominio e la luce è allacciata direttamente ai singoli proprietari.

gee
    Non è collegato Utente gold
    Scritto da paza il 28 Mar 2011 - 20:26:43: Le aperture di accesso ai box sono dirette dalla strada di servizio interna al condominio e la luce è allacciata direttamente ai singoli proprietari.
    quindi pagano per la strada di servizio, come la definisci tu...per illuminazione io intendo quella generale di detta stradina

Non è collegato Super Moderator
    Scritto da paza il 28 Mar 2011 - 16:26:23: ...
    Devono essere conteggiate le quote millesimali per i box auto, anche se non impediscono e diminuiscono il godimento della proprietà comune, e dei posti macchina che invece ne determinano l'uso a solo scopo individuale?
    Se sì quale potrebbe essere la giusta proporzione?
    ...
    Nelle quote millesimali devono entrare TUTTE le proprietà private, quindi anche box e posti auto. La proporzione deve valutarla il tecnico che redigerà la tabella in base allo stato dei luoghi.

Staff

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti. Ho acquistato un appartamento sito al piano terra di una vecchia casa con totale 3 famiglie (una per piano). Non costituiamo...
  2. Salve a tutti e grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta. Il quesito è il seguente: nell'area comune già adibita a parcheggio ad uso...
  3. Buongiorno, abbiamo comprato in un condominio dove sono presenti 100 box e 10 posti auto. Abbiamo optato per il posto auto. La tabella...