Vai al contenuto
tortorella

Mansioni portiere - lavoro da qualche anno in un condominio come portiere (il condominio e composto da 3 scale due androni

PIù CHE UNA DSISCUSSIONE E UN CONSIGLIO CIO' CHE CHIEDO E MI RIVOLGO SOPRATTUTTO A PORTIERI DI CONDOMINIO.

 

LAVORO DA QUALCHE ANNO IN UN CONDOMINIO COME PORTIERE (IL CONDOMINIO E COMPOSTO DA 3 SCALE DUE ANDRONI,ED UN CORTILE DOVE VI PARCHEGGIANO 36 AUTOMOBILI TANTI QANTO SONO GLI INTERNI DI QUESTO CONDOMINIO)

POICHE IN 4 ANNI CHE LAVORO SONO STATI CAMBIATI 3 AMMINISTRATORI E NEL FRATTEMPO NESSUNO MI HA DETTO COME ORGANIZZARE IL MIO LAVORO RIGURDO ALLE PULIZIE GIORNALIERE.

MI FATE SAPERE VOI (PORTIERI) COME VI ORGANIZZATO

Non sono un portiere ma un condomino e, se abitassi in un simile condominio, vorrei sempre tutti i giorni gli ingressi e androni puliti, compresi vetri e corrimani, poi a turno una scala per volta , incominciando dalla A poi la B poi la C , poi la A e cosi via, e a fine settimana una bella pulizia con pompa acqua se possibile del cortile; ovviamente se durante la giornata per qualsivoglia motivo, si dovesse sporcare irrimediabilmente qualcosa andrebbe pulito.

p.s. Considerando ovviamente 7/8 ore lavoro die

Ciao

e magari passare ogni tanto la lucidatrice...

a parte gli scherzi, la fattispecie è regolata dal disposto dell'art. 19 del CCNL. Gli orari e le modalità del servizio sono stabiliti dall'assemblea..

Dunque , il tuo problema è quello di sapere come organizzarti il lavoro giusto? beh diciamo che l'organizzazione del lavoro te la gestisci te per quello che riguarda le pulizie mattutine... io tutti i giorni pulisco i vetri del portone , passo la scopa per terra , lavo con la cera e lucido ; pulisco l'ascensore e cosa molto importante passo l'aspirapolvere sulla moquette !tu su questo punto punto di vista sei più svantaggiato dato che hai 2 androni , cmq il consiglio che ti posso dare è quello di passare sempre la scopa in ogni androne tutti i giorni , lavarli almeno una volta ogni 2 giorni e pulire i vetri del portone , specchi , ascensore e moquette ( se ne hai ) tutti i giorni! poi dato che hai tre scale , per non ammazzarti e spaccarti la schiena , ti consiglierei di farti una scala al mercoledì ( spazzata e lavata ) una al giovedì ( idem ) e una al venerdì ( idem ) i corrimano della ringhiera almeno una volta ogni 2 giorni passaci uno straccio umido ( se sono in plastica ) o passaci direttamente il pronto legno ( se sono in legno ) .

 

Se hai dei maniglioni o pomi d'ottone falli 1 volta alla settimana con il " SIDOL " E UN PANNO!

 

Io ho un posteggio condominiale a piazzale dove ci sono 20 posti auto affianco ho un bar e alcuni negozi e non ti dico che cosa c'è per terra ogni volta che lo pulisco... cmq il piazzale : 1 volta alla settimana ... io solitamente lo faccio il sabato mattina!

 

spero d'esserti stato d'aiuto!

 

Raffaele

 

portinaio agguerrito contro i venditori porta a porta!

×