Vai al contenuto
snoopy_28723

Ma conviene veramente vivere in condominio??

Problemi, problemi, problemi. Di vicinato, di amministratori, di parcheggi selvaggi, del "mors tua vita mea"....perchè alla fine è proprio questo che succede nei condomini: "mors tua vita mea". E anche quando ci si saluta, si fanno tanti sorrisini, poi voltato l'angolo, ci mandiamo a quel paese. O ci "scanniamo" direttamente senza ritegno, oppure lo facciamo nascondendoci a un finto volersi bene, un finto voler andare d'accordo, un finto perbenismo. In conclusione, il condominio è solo questo. Non lo so, forse mi sono un po perso....

 

E' da un po di tempo che mi domando: ma ha un senso vivere in un condominio? giova a qualcuno? Perchè mi sembra un farsi del male... Al fegato non giova di sicuro, e vorrei tanto sapere se c'è qualcuno, uno solamente, che vive in un condominio e ci sta bene (cioè non ha nessun problema dei sopra citati). Ovunque senti parlare di condomini, è tutto un problema.

 

Tornassi indietro, nel momento in cui cercavo casa, la comprerei su un monte...una casetta tutta sola su un monte! o comunque in una zona decentrata. Meglio una casetta per conto proprio lontana dal centro, piuttosto che un appartamento vicino alla città...anche perchè, in una casa ci dobbiamo VIVERE e non è certo cosa da poco! Quanto vale la nostra tranquillità? Che senso ha stare in una abitazione dove sei sempre in guerra?? Leggete sotto questa discusisone di quanti problemi si lamenta la gente....

 

Forse sto delirando....o forse no? Correggetemi se sbaglio....

Snoopy

- Si vis pacem, para bellum -

 

Modificato Da - snoopy_28723 il 19 Lug 2011 alle ore 09:41:18

 

Modificato Da - snoopy_28723 il 19 Lug 2011 alle ore 09:45:25

Non stai vaneggiando.E'un sogno di tutti vivere in posto tranquillo.Special-modo in un condominio anarchico come il tuo.

Per non collassare,la migliore soluzione dare un calcio a tutto e a tutti e sparire su in un'isola,lontano dall'ipocrisia e indifferenza.Però anche su un'isola non credere che sia tutto rose e fiori come la tv ci illude.

 

auguri e un saluto

Scritto da giglio2 il 19 Lug 2011 - 10:14:54: Non stai vaneggiando.E'un sogno di tutti vivere in posto tranquillo.Special-modo in un condominio anarchico come il tuo.

Per non collassare,la migliore soluzione dare un calcio a tutto e a tutti e sparire su in un'isola,lontano dall'ipocrisia e indifferenza.Però anche su un'isola non credere che sia tutto rose e fiori come la tv ci illude.

 

auguri e un saluto

Guarda, a proposito di isole, sono tornato dal viaggio di nozze in Polinesia....non sai quanta tentazione c'era di sparire davvero da tutto e da tutti!

 

A parte tutto, riflettevo su questo: quando ci si trova a dover comprare casa, a parità di costo non è meglio investire i nostri soldi in una casetta per conto proprio (anche se è lontana dal centro) piuttosto che vivere in un condominio? In fondo è come se si acquistasse uno strumento di tortura....come se la vita non fosse già difficile di suo....!! E quindi: ha un senso vivere in condominio?

Snoopy

- Si vis pacem, para bellum -

 

Modificato Da - snoopy_28723 il 19 Lug 2011 10:28:55

E quindi: ha un senso vivere in condominio?

---------------------------------------------------------------------------

Dipende.Perchè no.

Non bisogna fare tutte le erbe un fascio.

Ci sono dei condomini,che è un piacere viverci,composta di persone per bene e civili.

Altri palazzi invece per carità...fuggire è salutare,ed è l'unica soluzione al problema.

 

saluti

Scritto da giglio2 il 19 Lug 2011 - 10:42:17:

E quindi: ha un senso vivere in condominio?

---------------------------------------------------------------------------

Dipende.Perchè no.

Non bisogna fare tutte le erbe un fascio.

Ci sono dei condomini,che è un piacere viverci,composta di persone per bene e civili.

Altri palazzi invece per carità...fuggire è salutare,ed è l'unica soluzione al problema.

 

saluti

Questi condomini dove è un piacere viverci credo siano un'utopia..

 

Snoopy

- Si vis pacem, para bellum -

Secondo me è anche una questione di educazione.Tempo fa ho assistito ad una lite fra proprietari di villette SINGOLE, con 50 mt. di distanza gli uni fra gli altri che arrivarono quasi alle mani perchè le foglie degli alberi di uno dei due portate dal vento si cumulavano nel giardino dell'altro....

Ho visto un condominio (6 unità) dove abitava mio nonno andare d'amore e d'accordo senza problemi.Una rarità, mi rendo conto...

Ho un'amica che adora vivere circondata da altre unità, non concepirebbe vivere in casa singola o simile(che invece io cerco disperatamente e bramo!!)De gustibus..

Modificato Da - Alma_70 il 19 Lug 2011 13:29:57

Sicuramente non ha senso fare mutuo per comprare in condominio.

Affitto e consapevolezza che la famiglia (si fa per dire) di 3 pargoli più cane rimbecillito e abbaiante perchè non viene mai portato a spasso prima o poi te la cucchi sopra o sotto...Perciò valigia sempre pronta e amico che lavora presso ag.traslochi da coltivare SEMPRE.

Scritto da Alma_70 il 19 Lug 2011 -

Ho un'amica che ado [...]

Ho conosciuto anch'io gente così...Poi parli con i vicini e scopri che sono dei casinisti bestiali ...Per forza si trovano bene in condominio se ne sbattono degli altri , riesci a riconoscerli anche al supermercato dai loro comportamenti ,ovvio con cane lasciato in macchina sotto il sole ad abbaiare disperato

Vivere in condominio non ha senso. L'unico vantaggio potrebbe essere 'la ragazza della porta accanto', notoriamente dalle spregiudicate attitudini sessuali, ma ormai credo che sia solo una leggenda metropolitana, a me sono capitati muratori rumeni, personaggi di colore dalle professioni indefinite e altra gentaglia della stessa risma : nella cornice della 'porta accanto' non è mai comparsa la famosa ragazza...

Scritto da seastar.italia il 19 Lug 2011 - 14:46:42: Vivere in condominio non ha senso. L'unico vantaggio potrebbe essere 'la ragazza della porta accanto', notoriamente dalle spregiudicate attitudini sessuali, ma ormai credo che sia solo una leggenda metropolitana, a me sono capitati muratori rumeni, personaggi di colore dalle professioni indefinite e altra gentaglia della stessa risma : nella cornice della 'porta accanto' non è mai comparsa la fam [...]

salve scusa mi,pero sai io o vecine di casa non proprio nel nostro palazzo. achanto. ce una famigli italiana, impossibeli sentirli. litegate 24 su 24. pensa te. distinti salute.

 

slavik

ben detto della "gentaglia" ne fanno parte anche gli italiani.

 

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

Secondo me non sarebbe male vivere in condominio ma bisognerebbe avere il sonno molto pesante o avere problemi di grande sordità alle orecchie...ehehehe e di giorno non essere mai in casa.

Sonia

Scritto da lafenice il 19 Lug 2011 - 14:02:47:

Ho conosciuto anch'io gente così...Poi parli con i vicini e scopri che sono dei casinisti bestiali ...Per forza si trovano bene in condominio se ne sbattono degli altri....

No, al contrario...la adorano perchè in casa non c'è mai!

no! assolutamente!

sarò sfigato non lo so..xro' se da una casa sono scappato dal nervoso per inciviltà di quelli di sotto..parlarci educatamente non è servito a nulla,anzi!!..da pochi mesi,dopo aver cambiato,il problema mi si ripresenta con quelli di sopra..ma ho saputo che vendono e quindi spero che spariscano il prima possibile..

per fortuna sempre in affitto così non c'è stato il problema di vendere!!

cmq la prox volta se cambio..entroterra..rigorosamente indipendente..possibilmente no vicino stalle o terrene coltivabili ...e se c'è da alzarsi mezz'ora prima per andare a lavorare pazienza..l'importante non farsi del nervoso per della gente incivile.

Rispondo a slavik: certo che la 'gentaglia' può essere italiana. Di norma lo è, per esempio ci sono muratori rumeni che la notte dormono sodo perché sono stanchi e non disturbano nessuno e italiani che spacciano e sono vispi come grilli tutta notte.

 

Il problema del condominio è che ti puoi ritrovare come dirimpettaio indifferentemente un magnaccia o una gentile vecchina e non ci puoi fare nulla, soprattutto se hai la sfortuna di essere proprietario.

Concludendo: stare bene in condominio E' PURA QUESTIONE DI FORTUNA e, si sa, della fortuna è bene non abusarne... comunque MEGLIO IN AFFITTO CHE PROPRIETARI, se le cose vanno bene all'inizio, state tranquilli che presto o tardi peggioreranno!

Scritto da 21vittoriagrandebaldoria il 19 Lug 2011 - 22:12:03: no! assolutamente!

sarò sfigato non lo so..xro' se da una casa sono scappato dal nervoso per inciviltà di quelli di sotto..parlarci educatamente non è servito a nulla,anzi!!..da pochi mesi,dopo aver cambiato,il problema mi si ripresenta con quelli di sopra..ma ho saputo che vendono e quindi spero che spariscano il prima possibile..

per fortuna sempre in affitto così non c'è stato il problema di vendere!!

cmq la prox volta se cambio..entroterr [...]

La penso esattamente come te, meglio alzarsi mezz'ora prima (e personalmente arriverei anche a un'ora prima) piuttosto che vivere ogni giorno con l'elmetto in testa e sempre con il giramento di .......scatole!! Non so se un giorno prenderò la decisione di vendere casa, di sicuro se dovesse succedere la prossima me la compro VERAMENTE su un monte, intorno voglio solo alberi e uccellini. aaaaaaaah sarebbe il paradiso!!!

Snoopy

- Si vis pacem, para bellum -

Per esperienza personale dico NO! E' un errore madornale andare a vivere in confinanza con altre persone. Per un motivo o per un altro, e dovunque andiate, ci saranno sempre dei problemi di convivenza. Senza contare le spese di condominio, che in certi contesti ( fortunatamente non nel mio ) sono davvero esose. Anni fa ho acquistato una porzione di villetta in corte nell' ambito di un complesso di 13 casette, l' una confinante con l' altra, ma tornassi indietro andrei a vivere in una casa completamente indipendente, molto distaccata dalle altre o proprio in aperta campagna. Tutti mi dicono che sarebbe rischioso, per via delle eventuali "visitine di cortesia" di ladri e delinquenti. Ma vi assicuro che preferirei un milione di volte correre questo rischio ( se proprio mi dovessero ammazzare almeno nel frattempo mi sarei goduta la mia casa, la mia privacy e la mia tranquillità ) piuttosto che dover sopportare i vicini che mi ritrovo: rumorosi, incivili, ignoranti, sordi a qualsiasi dialogo, diffamatori e disonesti. Che gente da schifo!

  • Mi piace 1

Per me non ha senso. Se potessi me ne andrei subito da questo posto maledetto

Si pregano i partecipanti a non riesumare vecchie discussioni. questa è di quasi 6 anni fà.

Se necessario, si può postare una nuova discussione, nell'apposita sezione del forum.

Grazie

La ringrazio dei ragguagli e mi atterrò a questa norma. Anche se, in tutta franchezza, devo dire che trovo superfluo aprire una discussione che tratta lo stesso identico tema di un dibattito precedente. Tutto qui. Cordiali saluti.

×