Vai al contenuto
Aranya

Lavori appartamento di sopra

Salve,

 

nel condominio di mia madre stanno facendo lavori di ristrutturazione dell'appartamento sopra di lei da mesi.. il rumore è assordante e non esistono ore di risposo.

Mia mamma ha 75 anni vorrebbe vedere la televisione, vedere le nipoti che fanno i compiti in tranquillità e invece questi rumori la stanno facendo letteralmente uscire di testa.. è andata sopra a brontolare, ci siamo lamentati con il padrone ma non è assolutamente servito a niente.

Ultimamente per le vibrazioni è caduto anche un grosso quadro e il vetro è andato in mille pezzi con mia nipote li vicino.

Cosa possiamo fare perché almeno osservino l'orario di riposo, dalle 14 alle 16?

chiedere di smettere è impossibile lo capisco, ma anche continuare così per mia mamma che ormai sono mesi che non ha tranquillità...

Grazie per le vostre risposte,

A.

ciao

 

una semplice organizzazione dei lavori e senza nessun onere aggiunto, può risolvere il tuo caso se c'è buona volontà.

 

Parli di ristrutturazione che va avanti da mesi....

 

Siete in condominio ? Se si, interpella l'amministratore perchè verifichi la cosa e dia le disposizioni a tutela.

Abbiamo già parlato con l'amministratore che non ha fatto niente e la buona volontà non c'è ne da parte del proprietario (tante buone parole seguite dal nulla, è un costruttore e sono suoi operai) ne dagli operai stessi.

Siamo in un condominio con 8 appartamenti.

Se il regolamento di condominio vieta rumori in determinati orari, serve un richiamo al rispetto di essi.

Noto sempre con sconcerto che il regolamento condominiale è un illustre sconosciuto ai piu', un vero peccato.

Ristruttirare fa rumore, e questo purtroppo non si cambia, ma direi che un minimo di civiltà servirebbe per rendere il meno increscioso possibile il disagio agli altri.

Farei una bella diffida.

Ma sappi che gli strumenti a tue mani non sono molti.

Grazie per la risposta. Purtroppo i pochi strumenti a disposizione fanno si che molti facciano il loro comodo a discapito degli altri. Tenterò di nuovo con L amministratore. Il fatto che non ci siano fogli appesi di richiesta di ristrutturazione con tanto di permesso comunale mi fa pensare che sia a nero e che non vogliano far emergere il tutto....mah.

Se hai questo sospetto minacciali di andare dai vigili se senti altri rumori negli orari vietati.

Questo dovrebbe dissuaderli, in caso contrario io chiamerei sul serio i vigili se l'amministratore non fa nulla.

×