Vai al contenuto
AngelCa

Lavatrice dopo mezzanotte

Buongiorno,

Avrei bisogno di un consiglio su quello che posso fare per questo problema: il nuovo inquilino del monolale di sopra ( identico al mio monolocale) ha preso la "buona" abitudine di aprire la lavanderia di casa dopo mezzanotte.

Ieri notte, mentre stavo per addormentarmi, il caro signore ha fatto partire la lavatrice. Ricordo, a chi legge, che questi appartamenti hanno l'insonorizzazione pari alle orecchie di un cane, ergo si sente tutto (e per tutto intendo anche il gioco del letto quando si hanno rapporti sessuali).

Insomma io che ero andata a letto alle 23:40 mi son svegliata perché il tizip di sopra ha iniziato a lavare qualsiasi cosa fino alle 00:50 , ora in cui ho potuto riprendere a dormire. E nemmeno mi sono addormentata subito.

Questa mattina sono salita per spiegare gentilmente al signore di evitare la lavatrice dopo le 23, ma non mi ha aperto. Ed era in casa. Di certo non posso costringerlo ad aprirmi.

Il regolamento acustico della municipale della mia città rimanda la questione al regolamento condominiale, che io non ho.

Posso mandare una mail all'amministratore chiedendo una copia dello stesso? Alla proprietaria di casa nemmeno lo chiedo perché a lei poco interessa di quello che succede. Vuole solo i soldi.

Vorrei come minimo controllare se il regolamento vieta l'utilizzo di elettrodomestici dopo una certa ora. E se ancora non mi apre, farglielo presente tramite il suo proprietario di casa.

Che ne pensate?

 

Sottolineo che il signore in questione era a casa dalle 22:00 quindi ha volutamente messo in funzione la lavatrice dopo la mezzanotte.

 

Grazie mille a tutti!

devi chiedere ad entrambi di entrare in possesso del regolamento in quanto è anche tuo obbligo il rispettarlo e quindi devi essere a conoscenza di cosa è permesso e di cosa è vietato.

se la tua proprietaria non lo ha e l'amministratore non te lo fa avere, chiedile di scrivere all'amministratore che gliene dia una copia poichè è un suo diritto averlo (è un documento del condominio, non dell'amministratore ...) e lei è corresponsabile con te del rispetto del regolamento stesso e se tu non sai cosa fare il problema diventa anche suo.

lì dovrebbero esserci scritti i divieti.

Va bene grazie mille. Domani provvederò a chiedere il regolamento condominiale. Hai visto mai che posso avere ragione per una volta!

L'amministratore di condominio mi ha detto che il regolamento di condominio non disciplina i casi di rumori di entitá privata e che si rimanda alle attuali norme vigenti. Sul sito del mio comune, si rimandava al regolamento condominiale.

Io ho provato a bussare a casa dell'inquilino, ma non mi apre. Al massimo gli andrò a far visita questa notte, quando mi sveglierà.

L'amministratore di condominio mi ha detto che il regolamento di condominio non disciplina i casi di rumori di entitá privata e che si rimanda alle attuali norme vigenti. Sul sito del mio comune, si rimandava al regolamento condominiale.

Io ho provato a bussare a casa dell'inquilino, ma non mi apre. Al massimo gli andrò a far visita questa notte, quando mi sveglierà.

mah ...

che non li disciplini è certo ma che li vieti è quasi altrettanto certo ...

nel nostro c'è scritto (nella parte dei divieti):

...

f) far rumori molesti, schiamazzare, tenere la radio e la televisione ad alto volume, suonare strumenti in maniera assordante, gridare dai balconi e dalle finestre

forse non te lo vuole dare.

E' suo diritto avere una copia del regolamento condominiale e, se l'amministratore non glielo dovesse inviare a seguito di sua richiesta via e-mail, gl'invii pure una richiesta ufficiale a mezzo raccomandata a/r alla quale non potra' sottrarsi

Ma infatti io non gli ho mica chiesto di intervenire a riguardo. Ho solo chiesto il regolamento condominiale per capire. Ha praticamente rigirato la domanda dicendo che il regolamento non dice niente a riguardo.

×