Vai al contenuto
esposileos

La pipi' del cane del vicino cade sul mio balcone

Ciao Amici.

 

Ho bisogno dei vostri saggi consigli. Una mia vicina ha da qalche mese preso un cane. Il cane' e' molto buono, non abbaia ne disturba. Pero' ho un piccolo problema: la mia vicina abita al piano sopra il mio, ed il suo cagnolino,probabilmente in assenza della padrona per diverse ore, non riesce giustamente a trattenere i suoi bisogni e quindi li fa sul bacone. Succede quindi che la pipi' spesso cade sul mio balcone sul quale ci stendo anche la biancheria. Diverse volte ho trovato chiazza gialla e puzzolente sul marmo del mio balcone. Lo avevo gia' detto alla vicina qualche settimana fa chiedendole di fare piu' attenzione, ma questa mattina e' capitato di nuovo. Ovviamente sono andato da lei e le ho riferito nuovamente la cosa. Lei si e' scusata, dicendomi che avrebbe fatto piu' attenzione. Pero' per quanta attenzione si possa fare, se continua a tenere il cane in quelle condizioni temo che accadra' di nuovo.

 

Come dovrei comportarmi? Cosa posso fare, anche per vie ufficiali per siolvere questo mio piccolo probelma? Denuncia ai vigili urbani o cosa?

 

Grazie a tutti

 

Leo

La soluzione "cordolo in gomma" credo sia una buona idea per risolvere il problema. Ma ovviamente io posso solo suggerire in questo caso ma non intervenire attivamente.

La mia domanda e', nel caso in cui il problema si ripresenti, come posso / devo agire?

 

Leo

Scritto da esposileos il 14 Nov 2011 - 14:13:36: La soluzione "cordolo in gomma" credo sia una buona idea per risolvere il problema. Ma ovviamente io posso solo suggerire in questo caso ma non intervenire attivamente.

La mia domanda e', nel caso in cui il problema si ripresenti, come posso / devo agire?

 

Leo

carabinieri

bè, carabinieri x la pipì mi sembra esagerato

 

proponi alla vicina il sistema cordolo e faglielo tu e poi vedi

 

penso sia come i vasi di fiori che perdono acqua

 

ciao

Scritto da mar73 il 15 Nov 2011 - 19:44:36: bè, carabinieri x la pipì mi sembra esagerato

 

proponi alla vicina il sistema cordolo e faglielo tu e poi vedi

 

penso sia come i vasi di fiori che perdono acqua

 

ciao

vediamo come evolve. Il buon senso ed il quieto vivere credo che mi porteranno a proporre il cordolo in gomma. Magari la signora se ha bisogno di una mano per realizzarlo l'aiutero' volentieri...anche perche' e' separata e protrebbe avere dei problemi con il Fai da te.

 

Pero' mar73.....la pipi' non e' proprio come l'acqua delle piante ahahhahaha!!!

Grazie a tutti!

 

Leo

×