Vai al contenuto
talangai

Irruzione Polizia per riferiti rumori molesti

Mi e' arrivata la polizia in casa chiamata dal vicino del piano inferiore che da qualche settimana dice di non sopportare piu' i rumori proveniente dal piano superiore: all'arrivo della polizia stavamo dormendo da circa 1 ora (andati a letto alle 21.30 circa)con conseguente risveglio dei miei figli per il frastuono.

Come posso agire di fronte a false dichiarazioni e comunque al disturbo subito mentre riposavamo per un fatto inesistente? Grazie

IRRUZIONE DELLA POLIZIA!!!!

'saggerato!

Diciamo le cose come stanno!

A parte il fatto che mica lo fanno dappertutto, anzi è probabile che in altre città dicano la solita cosa: sono questioni tra privati e noi non possiamo intervenire.

E poi, secondo me, gli hanno fatto credere una cosa ben più grave di semplici rumori, dubito che interverranno una seconda volta.

 

Grazie per la risposta, ma Le confermo che e' stato veramente "SSSaggerato" quello che e' avvenuto.

Scritto da talangai il 04 Dic 2011 - 11:04:36: Grazie per la risposta, ma Le confermo che e' stato veramente "SSSaggerato" quello che e' avvenuto.

si, ma non aprire due discussioni identiche sullo stesso argomento.

grazie

Salve, si sa che le forze dell' ordine in questi casi non urgenti arrivano quando possono e qundo i rumori sono cessati, quindi é irrilevante che quando la polizia é arrivata stavate domendo, la questione é cosa avete fatto prima...non credo che si chiama la polizia per nulla...saluti

  • Mi piace 1
    [*] [*] [*]

 

X Talangai,

Abbiate pazienza,ci sono risposte date da certi forumisti che mi

lasciano perplesso di cosa scrivono? se capiterà a loro......non

si sa mai nella vita.....

Ciao

Scritto da talangai il 04 Dic 2011 - 11:04:36: Grazie per la risposta, ma Le confermo che e' stato veramente "SSSaggerato" quello che e' avvenuto.

Naaaa, quello che è accaduto, non è 'saggerato, forse insolito, ma non 'saggerato.

Quello che è 'saggerato è dire irruzione che significa: ingresso impetuoso in un luogo.

Ora, a meno che non ti abbiano sfondato la porta per parlarti, definirla irruzione è come minimo 'saggerato.

 

Salve, se ritieni che il comportamento della polizia sia stato non legittimo puoi fare un esposto alla procura della repubblica.

Per quanto riguarda il vicino di sotto, dici tu stesso che si lamenta da settimane: sostieni che è esagerato? Di cosa si lamenta esattamente? Saluti

Carissimo sig Ubaldi, prima di scrivere la seconda parte, leggiti la prima e se hai preso il forum per una trattazione di fesserie , forse e' il caso che cambi...!!!

 

Carissimo Giampi Fai, IRRUZIONE mentre una famiglia dorme sembra la parola appropriata....non mi sembra che in quella circostanza siano venuti per non disturbare e ad augurarci la buonanotte...Le pare?chiaramente contro la loro volonta'

a causa di un folle che sostiene tesi non riscontrabili neanche minimamenti da altri condomini lei come la definirebbe?

Scritto da talangai il 04 Dic 2011 - 21:21:03: Carissimo Giampi Fai, IRRUZIONE mentre una famiglia dorme sembra la parola appropriata....

Hanno sfondato la porta e sono entrati a mitra spiegati (questa è "irruzione") o hanno "solo" suonato il campanello?

 

Staff

Hanno suonato alla porta insistentemente piu' volte senza dare il tempo di mettersi le ciabatte ed iniziato a bussare con le mani.....

Scritto da talangai il 04 Dic 2011 - 21:15:21: Carissimo sig Ubaldi, prima di scrivere la seconda parte, leggiti la prima e se hai preso il forum per una trattazione di fesserie , forse e' il caso che cambi...!!!

Salve, certi rumori molesti sono sentiti solo da chi sta sotto, che cosa c‘entrano gli altri condomi?? prendo atto che oltre alla scortesia non si portano argomenti ulteriori. infine: non é irruzione. rassegnati. saluti

Salve Sig Ubaldi ,certi atteggiamenti molesti vanno dimostrati ...

La polizia sicuramente non viene a rilevare rumori dopo ore ( (non e' un incidente dove la macchina rimane ferma) per cui se arriva lo fa in tempi celeri altrimenti rinuncia....

Cosa c'entrano altri condomini? casa mia sovrasta due bilocali ed un monolocale ......( gli altri condomini vivono in un monolacale e l'altra famiglia nell'altro bilocale...)

Le camere dell'interessato corrispondono ad una sala sempre chiusa perche' inagibile e l'altra e' la cucina ( dove si fa colazione, pranzo , spuntini e cena..)che corrisponde esattamente con la cucina dell'inquilino che mi ha inviato la pattuglia.

Inviare la pattuglia senza riscontro oggettivo significa procurato allarme, e sicuramente e' induzione alla violazione della riservatezza e disturbo alla quiete familiare, ovvero querela con dati oggettivi: vi e' la relazione degli agenti!!!

Prendo atto che la scortesia e' stato l'unico argomento trattato senza tuttavia dare consigli concreti.

Infine penso che la paranoia ne affligge proprio tanti.

Rassegnati e grazie per il Tuo contributo, saluti

 

Mi intrometto in questa "simpatica" discussione solo per dire che, se questi inquilini sono arrivati a chiamare le forze dell'ordine, forse vuol dire che sono esasperati e probabilmente questa era l'ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Chi disturba si dichiara sempre innocente, non capisce che ci sono persone che per colpa sua si fanno venire il fegato marcio per l'impotenza e l'impossibilità di veder riconosciuto il diritto di poter vivere serenamente in casa propria.

Come forse si è capito anche io sono vittima di inciviltà e mancanza di rispetto da parte di chi mi abita sopra la testa. Ho fatto di tutto ma contro la maleducazione c'è poco da fare.

E pensare che basterebbe così poco per vivere tutti tranquillamente.

Saluti

Francesca

La verità è che vogliamo sempre aver ragione, anche quando abbiamo torto.Specialmente se il condomino che ci richiama o ci fa richiamare, ci sta antipatico.

 

comunque per definizione dicesi "irruzione" l ingresso della polizia sfondando la porta. in questo caso non sono entrati dentro casa senza che lei aprisse la porta. il battere le mani per farsi aprire non è irruzione. punto e a capo.

 

×