Vai al contenuto
amicone

Installazione antenna tv

Abito in un palazzo di 4 piani con terrazza ed è il palazzo più alto del vicinato ( le altre case sono P.T. o al massimo 1° piano).

Ora una famiglia che abita a piano terra a fianco del palazzo, ed in regola con il canone tv, vorrebbe installare la propria antenna sulla ns terrazza, dicendo che è il posto più idoneo per vedere la tv bene. Quasi tutti i condomini non sono d'accordo, io vorrei sapere cosa prevede la legge in questo caso, anche perchè la signora dice che esiste una legge che glielo consente e che se non le diamo questa possibilità andrà all'intendenza di finanza

fatti dare gli estremi di codesta legge

 

Finchè un uomo pensa, è libero

Scritto da amicone il 14 Ago 2010 - 12:49:20: ... la signora dice che esiste una legge che glielo consente e che se non le diamo questa possibilità andrà all'intendenza di finanza
La signora avrebbe ragione se abitasse nello stesso palazzo, ma dato che (se ho ben capito) abita nello stabile affiancato al vostro, si può installare l'antenna dove meglio capta il segnale nel proprio "spazio aereo condominiale" disponibile senza pretese in condominii che non sono di sua competenza.

Scritto da amicone il 14 Ago 2010 - 12:49:20: ...anche perchè la signora dice che esiste una legge che glielo consente e che se non le diamo questa possibilità...

La legge esiste, ma è subordinata all'impossibilità di installare un'antenna su uno spazio proprio.

Se lo spazio ce l'ha può mettere un traliccio ed alzare l'antenna di quanto vuole.

Leggi quest'articolo riportato sul sito di condominioweb

 

--link_rimosso--

×