Insonorizzazione

Non è collegato
    { 20 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    Reputazione
    1

Insonorizzazione

Buongiorno,come avevo fetto alcuni giorni fa ho problemi di rumori nel mio appartamento.Ormai sto pensando seriamente di far insonorizzare almeno la camera da letto,la mia paura leggendo vari articoli su Internet e che non serva a nulla quindi spendere soldi che sono già pochi per niente!qualcuno sa indicarmi su per giù la cifra?altra domanda perchè é questo il problema più grosso la mia paura e che mettano un televisore in camera da letto che praticamente confinerebbe con il muro dove ho proprio il letto e anche con insonorizzare non serva a nulla!purtroppo stanno affitando a studenti quindi non so mai chi arriverà!vi assicuro che abbiamo dei muri di cartavelina 😭😭😭

Non è collegato
    { 20 mi piace }
    Reputazione
    1
    Ma nessuno che ha insonorizzato per sapere più o meno i prezzi di una parete???🤔🤔🤔🤔

Non è collegato
    { 185 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Enro Visualizza Messaggio
    Ma nessuno che ha insonorizzato per sapere più o meno i prezzi di una parete???��������
    Nessuno ti ha potuto rispondere perchè... ci sono vari tipi e vari livelli di insonorizzazione.
    Vari tipi.... diversi livelli... molteplici prezzi.
    Oltretutto, il costo dell'opera dipende SOPRATTUTTO da come sono stati costruiti i muri divisori e dalla disposizone della stanza rispetto al resto del condominio.
    La cosa più ovvia (ed anche la più logica) che tu contatti più ditte che eseguono tali lavori e ti fai fare dei preventivi per i lavori da fare. Magari avrai l'accortezza di farti fare (per quanto ti sarà possibile) dei preventivi che siano facilmente confrontabili ed avrai risolto molti dei problemi.

Non è collegato
    { 20 mi piace }
    Reputazione
    1
    Grazie Aristide per la risposta,credo proprio che seguirò il tuo consiglio.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, mi riallaccio ad una vecchia discussione di qualche anno fa (purtroppo poi chiusa) perchè ho un problema molto simile. Evito di...
  2. Salve sono Raffaella,vivo in un appartamento di mia proprietà al penultimo piano.al piano superiore vive una condomina che ha un bimbo di tre...
  3. Buongiorno, a seguito della attuale pubblicità di una nota marca di prodotti per l’edilizia relativamente all’insonorizzazione dei pavimenti in caso...
  4. Innanzitutto buongiorno a tutti e scusate per l'ennesimo post su questo argomento. :) Volevo sapere se qualcuno aveva provato ad insonorizzare il...