Inquinamento canna fumaria pizzeria

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    68
    Reputazione
    20

Inquinamento canna fumaria pizzeria

Di recente è stata aperta una pizzeria che ha installatato una canna fumaria alta pochi metri, appoggiata ad un terrazzino che si trova in mezzo al nostro cortile ed al nostro condominio costituito da tre palazzine.
    Quando accendono il forno, dalla canna fumaria esce fumo nero, tossico e pieno di fuliggine che già sta facendo i suoi danni tutt'intorno, sui balconi, sui panni stesi, sul verde, oltre all'aria irrespirabile proprio adesso che fa un caldo boia.
    Abbiamo notificato il tutto alle autorità, ma sinora solo chiacchiere, nulla è cambiato.
    Come fare per impedire detto abuso? Come dovrebbe essere installata correttamente la canna fumaria affinchè non procurasse danni?

Non è collegato
    { 9 mi piace }
    Frequentatore Ingegnere
    315
    Reputazione
    0
    Il nero fumo tra l'altro è un cancerogeno. Questo è uno dei casi in cui metterei subito le mani avanti facendo scrivere da un avvocato: non servirà assolutamente a nulla nell'immediato, ma intanto metti le mani avanti, nel caso più disgraziato metti uno strumento in mano ai tuoi eredi (conserva la ricevuta della raccomandata).

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Frequentatore
    307
    Reputazione
    19
    ciao saverlo
    leggiti questa discussione che è uguale alla tua.

ciao ciao
    ascolano

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    68
    Reputazione
    20
    Ciao ascolano, e dov'è questa discussione simile alla mia?

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Frequentatore
    307
    Reputazione
    19
    scusa saverlo, avevo dimenticato il link !!

eccolo

http://www.condominioweb.com/forum/f9/fuliggine-pizzeria-30929/

ciao

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Manager
    Reputazione
    0
    Perchè non installare un filtro antiparticolato per canne fumarie? Si risolvono tantissimi problemi e la spesa può risultare non eccessiva visti anche gli incentivi previsti per prodotti simili. Sul sito Caminoteca.it il prodotto è davvero notevole. Ecco il link del modello se vi può interessare: https://caminoteca.it/filtro-antipar...zner-und-weber
    Saluti

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Problema: il proprietario di un basso fabbricato già adibito ad uso box, ha locato lo stesso ad un terzo che lo ha ritrasformato in pizzeria...
  2. Salve, ho acquistato da poco un appartamento situato all'ultimo piano con mansarda sul tetto. A 50 cm dalla mia terrazza passa la canna fumaria...
  3. Buongiorno, avrei da porvi un quesito che mi stà a cuore. Allora io possiedo una pizzeria - gastronomia d'asporto.Quando ho fatto i vari documenti x...