Vai al contenuto
sartana

Infiltrazione d'acqua

Circa 7 anni fa, a seguito della fuoriuscita d'acqua dal tubo della mia lavatrice, ho causato delle infiltrazioni d'acqua nel piano sottostante. Accertatomi della situazione e parlando con la Sig.ra del piano sottostante che le avrei pagato i danni, le dissi che sarebbe stato meglio aspettare qualche mese affinchè il tetto si asciugasse del tutto e che dopo avrei fatto eseguire i lavori da un imbianchino. La Sig.ra però non voleva aspettare, perchè le dava fastidio il vedere il tetto in quelle condizioni.

Detto ciò il lavoro le fu eseguito.

Dopo qualche anno, il colore del tetto cominciò a gonfiarsi e a spaccarsi, (premetto che l'appartamento della Sig.ra è quasi sempre chiuso) a questo punto la Sig.ra mi dice che devo farle rifare il lavoro perchè quando le fu fatto, non fu eseguito (secondo lei) a regola d'arte. Sono proprio stufo di questa situazione e della Sig.ra.

 

Cosa mi consigliate di fare?

Non ha voluto ascoltare il tuo consiglio cioè di aspettare che il solaio asciugasse quindi sei stata costretta ad eseguire il lavoro - cosa che hai fatto -

Ora pretende che tu gli rifai il lavoro (dopo qualche anno); credo che la signora pretenda un po troppo.

Rispondi alla signora che all'epoca il lavoro l'hai fatto e quello che ora compare al suo soffitto non è causa tua.

Ciao

N.Lacriola

Grazie Nicola,

 

Ma chiedo: può realmente pretendere una ulteriore sistemazione del tetto dopo che ho provveduto molti anni or sono alla sistemazione?

 

Faccio presente che mi ha detto che si sarebbe rivolta ad un avvocato se non lo rifacevo sistemare.

Dopo 7 anni non sei tenuta a rimborsare un bel niente.

Se anche il lavoro non fosse stato fatto a regola d'arte non è pensabile che dopo 7 anni ti venga richiesto un nuovo intervento.

Che si rivolga ad un avvocato e perdera' in tribunale, se ci vuole arrivare.

Tu saresti piu' tranquilla se ancora conservi la ricevuta del pagamento fatto al pittore o comunque almeno il nome del pittore che tu possa chiamare a testimoniare in tribunale.

L'unica cosa che realmente conta e' la data della risistemazione (xche' 7 anni sono un'eternita').

red

Red,

 

Ovviamente la ricevuta non ce l'ho, perchè non la trovo più ma ovviamente il pittore posso sempre contattarlo per una eventuale testimonianza. Ma il mio cruccio è:

1) la Sig.ra, può dire che il lavoro le è stato fatto qualche mese fa ed è stato fatto male?

 

2) Metti caso che Lei abbia un falso testimone.

 

Per finire vorrei dire:

mettiamo pure il caso che l'imbianchino non abbia eseguito il lavoro a regola d'arte e mettiamo che l'abbia fatto qualche mese fa ed io ho la ricevuto; dovrei realmente pagare per farle rifare il lavoro?

 

Grazie

GS

purtroppo rischi,ecco perchè meglio pagare un euro in piu' e avere tanto di fattura e garamzia sui lavori.

Neglli ultimi tempi e per questo son arrabiato,onestà e serieta' son parola che sembrano scomparse dal vocabolario.

 

gestire con semplicita'

è arte di vita

Tu non sei tenuta a tenere una fattura per una prestazione oltre i cinque anni. La signora in questione semplicemente "ci prova", ma in un eventuale giudizio non avrebbe nessuna possibilità di vedere esaudita la sua richiesta. Lei non può dire che il lavoro è stato fatto recentemente: una perizia tecnica la smentirebbe e poi non potrebbe esibire nessuna fattura che comprovi questo fatto. In conclusione: mantieni un tono calmo ma deciso, non farti intimidire, sii fredda con lei ma comunque cortese. Saluti.

Salve a tutti,io è da +di 2 anni che ho un infiltrazione d'acqua proveniente dal piano di sopra,ho già fatto riparare il danno a spese mie(3000euro)a marzo 2009,xkè si pensava che il muro oramai ridotto alla pietra fosse asciutto ma,ora mi ritrovo dinuovo nelle condizioni di prima...calcinacci che cadono in testa,umido e tutto quello che ne consegue.IL PROBLEMA è L'AMMINISTRATORE che è assente ormai da +di 3 anni senza fare un assemblea.

io e altri vicini continuiamo a cercarlo nello studio ma non è mai disponibile,è assente.

Premetto che il mio avvocato gli ha anke mandato delle raccomandate mettendolo al corrente della perdita ma non ho ricevuto nessuna risposta,l'inquilino di sopra e la sua assicurazione dicono che non sono loro a provocare il danno,ma che è a carico della compagnia assicurativa del condomino....inviata a nche a loro una raccomandata ma...neanche loro,come l'amministratore si sono degnati di rispondere

Ora io cosa devo fare????non ne posso più,mi vergogno anche ad invitare gente che casa mia sembra un cantiere,sempre sporco,con il muro sui mobili,dentro il bagno...e mi ha anche rovinato il mobile della camera da letto che era appena stato comprato.aiutatemi per favore.

devo andare penalmente??visto ke il mio appartamento è assicurato anke per tutela giudiziaria devo pagare io la causa?

 

grazie

 

SIMO

×