Like Tree5Ringraziamenti
  • 2 Post By Susanna7
  • 1 Post By miclog
  • 1 Post By Susanna7
  • 1 Post By Susanna7

Inciviltà senza fine

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0

Inciviltà senza fine

Salve a tutti voi.
    Piena solidarietà a chi subisce con maturità e intelligenza, pensando a cosa realmente fare, senza colpi di testa a proprio danno.
    Vivo una situazione atroce, anche io.
    Da ogni lato del palazzo un rumore recidivo reiterato.
    Al piano di sopra, l'inferno.
    Da 5 anni senza sosta.
    Sedie trascinate, mobili sbattuti ad ogni ora, persone che saltano fortissimo, oggetti tirati fortissimo a terra e altra tipologia di ogni tipo di rumore inumano.
    Per più di due anni una coppia ventenne, senza testa.
    Da quasi tre anni un'altra coppia ventenne che da un anno ha una figlia.
    La figlia si é solo aggiunta aggravando ogni cosa al massimo stadio.
    Vari tentativi educati, invano.
    Vivo con la tachicardia e l'ansia.
    Salto in aria spesso.
    Piango di rabbia ogni sera.
    Non so cosa vuol dire, cenare serena.
    Non voglio tornare a casa mia.
    Maledico il giorno che ho comprato questa casa, ogni giorno.
    Sono sfinita e scioccata.
    Gli altri non credono e non capiscono quello che si passa e perciò mi trovo COMPLETAMENTE SOLA in questo INFERNO.
    Cambiare casa é davvero difficile.
    Come si fa di nuovo tutto quel percorso tortuoso del comperare casa.
    Oltretutto sono ferma dal lavoro.
    Non pensavo di fare una fine così brutta.
    GRAZIE PER LO SFOGO
    GRAZIE a chi mi capirá.

Non è collegato
    { 88 mi piace }
    Frequentatore assiduo Disoccupato
    Reputazione
    16
    Per quanto difficile sia, un consiglio spassionato, comprendendo bene le sue difficoltà, è quello comunque di cambiare casa.
    La salute è più importante di tutto quanto, anche dei soldi... Secondo me, ovviamente.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 786 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    42
    Concordo pienamente ... la vita è solo una ... cerchiamo di viverla al meglio possibile. Nel tuo caso pensa anche a una dimora più piccola se ti fosse impossibile trovare pezzature analoghe alla tua. Ne guadagneresti in salute e gioia di vivere. Se poi trovassi qualcosa all’ultimo piano ....

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Grazie delle risposte.
    Non pretendo che le persone volino.
    Mi rendo perfettamente conto che in una casa di 60 mq una famiglia si deve pur muovere.
    Palazzo del '65 con relativo cemento armato e mura di carta velina.
    É normale produrre rumori ma ci sono modi e modi di vivere gli ambienti e sopratutto di essere.
    Queste persone sono un branco e si fanno forza.
    Non mi salutano quasi, senza che io abbia mai fatto scenate.
    Non è possibile avere un dialogo con loro, sfuggono e non hanno una cultura della gentilezza.
    Buttano genere e briciole verso il basso ogni giorno, cioè da me.
    Non sono il tipo che sale e urla per le scale e non lo sarò mai, penso.
    Li produco anche io alcuni rumori ma sono momentanei e brevi. Sono sola e persona poco rumorosa per natura, oltre che rispettosa verso gli altri, ritengo di essere così insomma, perciò comprendo chi si trova in una condizione differente dalla mia.
    Famiglia e bambini fanno rumore, questo lo so.
    Qui ci riferiamo a rumori che vanno oltre il lecito da parte di adulti, pur volendo sopportare quello dei bambini, ma credetemi, é davvero pesante.
    Ti senti dentro una lavatrice che gira sempre.
    Comprare casa significa mettere in ballo TUTTO, senza la certezza di trovare.
    Troppe spese e poi adattamento dei mobili nei vani.
    Spese, spese....
    Essendo pure ferma dal lavoro, poi.....
    Un percorso lungo e difficile che ho avuto 5 anni fa.
    Davvero non so cosa fare.
    Davvero una situazione che non auguro, insomma.
    GRAZIE sempre per lo sfogo.
    Ultima modifica di Susanna7; 06-12-2017 alle 02:21
    valentina18 and ChannelMaster like this.

Non è collegato
    { 61 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    78
    Reputazione
    11
    Non sai quanti ti capisco.....ho cambiato casa un anno e mezzo fa e vivo quello che vivi tu. Sto cercando di andarmene con tutto quello che comporta cambiare casa.

Non è collegato
    { 12 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato L'avatar di riavulill
    Reputazione
    2
    Sicuramente è una situazione molto difficile e onestamente non ci sono molte altre cose da fare se non andare via.
    Valuta bene, secondo me cambiare casa non è impossibile e potrebbe anche essere uno stimolo positivo per te.
    Fatti un giro tra agenzie ed internet, non ti costa nulla ma puoi iniziare a capire intanto se si riesce a trovare qualcosa di più tranquillo a cifre accessibili.
    Una piccola casa indipendente sarebbe l'ideale, magari in una zona tranquilla.
    Sicuramente non nuovissima in maniera da contenere i costi ma sicuramente qualcosa si può trovare, pensaci.
    Con una casa singola non avresti neppure da pagare il condominio oltre a non doverti confrontare continuamente con gli stili di vita degli altri inquilini.
    E poi non necessariamente serve fare mobili su misura, le case di un tempo avevano stanze grandi.
    Sono quelle moderne che ti obbligano a stringere tutto e "personalizzare" gli spazi (sempre risicati).
    Se poi tu dovessi individuare qualche opportunità interessante potrai valutare di dare una caparra e mettere in vendita la tua abitazione.

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da valentina18 Visualizza Messaggio
    Non sai quanti ti capisco.....ho cambiato casa un anno e mezzo fa e vivo quello che vivi tu. Sto cercando di andarmene con tutto quello che comporta cambiare casa.
    Anche per te il piano di sopra? Oltre che laterale e, fino a poco tempo fa, inferiore. Rumori di ogni tipo? Se sei in affitto, il passo é più facile da fare.

Non è collegato
    { 61 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    78
    Reputazione
    11
    Non è così. Rumori assurdi dal piano di sotto e di lato. Ti ho scritto in privato nei messaggi.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Ciao ragazze, susanna e valentina... forse siete stressate e ogni rumore piccolo e grande vi fa saltare un po meno o un po' più... lo sapete, ne siete coscienti e se riuscite ad accettare che ci siano vedrete che non vi faranno più tutto quel male, quelle scosse ai nervi... se poi vi impediscono di riposare anche di notte allora non c'è che fare una denuncia...ma mi sembra davvero strano che arrivino a tanto... un sistema ci sarebbe pure per attenuare i rumori.. insonorizzare le pareti delle vs. stanze: ci vogliono delle stecche di legno dette "cantinelle", anche di soli 2-3cm di spessore, che potrete trovare nei negozi brico... attaccarle alle pareti e soffitti delle stanze anche con semplici chiodi e un po' di colla murale e sopra ci stendete e attaccate stoffe, magari un po' pesanti tipo anche tela, feltro o moquette e simili (in una merceria potrete trovare sicuramente qualcosa) senza spendere un occhio... Fate una prova magari in una sola stanza e se fu nziona... uheee avrete risolto un po' alla volta... ok? è un'idea, per vedere chi la vince tra voi e 'sti vicini che non considerano minimamente gli altri...
    valentina18 likes this.

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Sono certa di volere fare un percorso così,

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Sicuramente è una situazione molto difficile e onestamente non ci sono molte altre cose da fare se non andare via.
    Valuta bene, secondo me cambiare casa non è impossibile e potrebbe anche essere uno stimolo positivo per te.
    Fatti un giro tra agenzie ed internet, non ti costa nulla ma puoi iniziare a capire intanto se si riesce a trovare qualcosa di più tranquillo a cifre accessibili.
    Una piccola casa indipendente sarebbe l'ideale, magari in una zona tranquilla.
    Sicuramente non nuovissima in maniera da contenere i costi ma sicuramente qualcosa si può trovare, pensaci.
    Con una casa singola non avresti neppure da pagare il condominio oltre a non doverti confrontare continuamente con gli stili di vita degli altri inquilini.
    E poi non necessariamente serve fare mobili su misura, le case di un tempo avevano stanze grandi.
    Sono quelle moderne che ti obbligano a stringere tutto e "personalizzare" gli spazi (sempre risicati).
    Se poi tu dovessi individuare qualche opportunità interessante potrai valutare di dare una caparra e mettere in vendita la tua abitazione.

Sono certa si volere fare un percorso così, quando potró essere concreta.
    Fare un giro non costa nulla, é vero.
    Puetroppo ci sono troppe case che nessuno comprerebbe mai e perció diventa deludente.
    Tramite un portale vedo degli esempi ma mettersi su questo é un vero, reale lavoro.
    Anzi, spero di trovarlo presto il lavoro.
    Non credo ci sia soluzione alla inciviltà dei condomini.
    Il basso livello umano si esprime felice in tali contesti.
    Pensando alla casa ed al giorno dopo, mi sale una tale angoscia, che non auguro.
    Chi conosce questo dilemma, lo sa.
    Beata l'educazione.
    Grazie sempre per lo sfogo e per la lettura.
    Oltre che per i preziosi suggerimenti.

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da miclog Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze, susanna e valentina... forse siete stressate e ogni rumore piccolo e grande vi fa saltare un po meno o un po' più... lo sapete, ne siete coscienti e se riuscite ad accettare che ci siano vedrete che non vi faranno più tutto quel male, quelle scosse ai nervi... se poi vi impediscono di riposare anche di notte allora non c'è che fare una denuncia...ma mi sembra davvero strano che arrivino a tanto... un sistema ci sarebbe pure per attenuare i rumori.. insonorizzare le pareti delle vs. stanze: ci vogliono delle stecche di legno dette "cantinelle", anche di soli 2-3cm di spessore, che potrete trovare nei negozi brico... attaccarle alle pareti e soffitti delle stanze anche con semplici chiodi e un po' di colla murale e sopra ci stendete e attaccate stoffe, magari un po' pesanti tipo anche tela, feltro o moquette e simili (in una merceria potrete trovare sicuramente qualcosa) senza spendere un occhio... Fate una prova magari in una sola stanza e se fu nziona... uheee avrete risolto un po' alla volta... ok? è un'idea, per vedere chi la vince tra voi e 'sti vicini che non considerano minimamente gli altri...
    Salve a lei.
    Di certo, dopo un certo numero infinito di tentativi di essere indifferente a tutto questo, si arriva allo stremo.
    I rumori continui, ogni giorno, fondono il cervello. Stancano corpo e mente. Alterano la sensibilitá di chiunque. Ti rovinano davvero la vita.
    Faccio passare tempo proprio per provare ad essere sopra le parti, ma é inpossibile.
    Grazie per i suoi utili e pratici consigli.
    Con la testa si trova la strada.
    Intanto, con tanta angoscia.
    valentina18 likes this.

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da valentina18 Visualizza Messaggio
    Non è così. Rumori assurdi dal piano di sotto e di lato. Ti ho scritto in privato nei messaggi.
    Chiedo scusa.
    Ho letto il messaggio.
    Purtroppo al momento non riesco a rispondere in privato.
    Devo comprendere il sito e non é chiaro questo passaggio.
    Grazie per lo sfogo.
    valentina18 likes this.

Non è collegato
    { 61 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    78
    Reputazione
    11
    Bisogna passarci per capire. Stressati e insofferenti ai rumori si arriva dopo anni che si subisce il disagio dei rumori molesti. E' una conseguenza. Personalmente prima avevo la stessa situazione ed ho cambiato casa e nella casa attuale ho ritrovato rumori molesti. La situazione diventa insopportabile quando i rumori molesti (colpi e tonfi da sobbalzare in casa propria, urla, corse di bambini con talloni, passi di adulti con talloni, sedie trascinate a lungo) sono continui tutto il giorno e tutti i giorni ma poi arrivano anche fino alle ore 24,00-1.00 di notte. Quindi si dorme solo da queste ore fino alle 7,30 (guai a sentirsi male o avere situazioni pesanti che necessitano di riposo) e, comunque subire tutto il giorno quanto sopra diventa intollerabile.

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Salve gentilissima
    In questi giorni sto subendo l'impossibile.
    Peggio del solito inferno.
    Rumori fortissimi e improvvisi, sedie, salti, urla, senza ritegno, oltre le 01.00 di notte.
    Credimi, sono arrivata allo stremo.
    Penso che non ci sarà MAI una soluzione.
    Il mondo é fatto di persone marce che vivono serene.
    Che Dio vi aiuti.
    Non ho parole

Non è collegato
    { 23 mi piace }
    Primi messaggi Altra libera prof.
    Reputazione
    4
    Come ti capisco...più o meno la tua stessa situazione, con persone vicine che ti dicono che magari sei tu un po intollerante. Strano però, ovunque vado le persone mi dicono che sono fin troppo disponibile e gentile anche quando non sarebbe il caso, poi torno a casa e divento un mostro? No è che quando, come ha osservato già qualcuno, si subisce per tanto tempo alla fine i nervi si logorano e siamo essere umani già stressati dalle difficoltà della vita quotidiana che non sono poche, se poi non riesci a trovare un po di pace nemmeno tra le mura domestiche fai tilt e dopo si che diventi intollerante, cose a cui prima non facevi nemmeno caso diventano un incubo, vivi nell'ansia continua e nel timore del prossimo problema che l'inciviltà altrui ti porrà di fronte.
    Il consiglio di cambiare tipologia di casa è l'unico che può offrire soluzione, perchè anche cambiando condominio non è detto che tu vada meglio. Ma anche quello è difficile,pure io ho sopportato per anni perchè avevo (ho tutt'ora) un mutuo da pagare e con un lavoro precario rinegoziarlo è impossibile. Adesso che ho quasi finito di pagarlo (me ne manca meno di un quarto) sto cercando di prendermi una casetta indipendente più fuori mano in modo da abbassare il prezzo, ma la mia è una scelta dettata anche dal voler coniugare casa e lavoro ed ampliare l'attività lavorativa e quindi mi serve una casa fuori del centro abitato e anche così non è facile. Se hai necessità di rimanere centrale per motivi lavorativi allora è ancora più complicato, ma è purtroppo l'unica soluzione.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, cortile condominiale e parcheggio contrassegnato con colore. Purtroppo di persone a dir poco molto incivili. Mozziconi di sigarette...
  2. Salve, C'è qualcuno che mi potrebbe chiarire la significato di un "AUTORIMESSA SENZA FINE DI LUCRO" che è proprietà esclusiva di un condomino....
  3. Salve a tutti continuo ad avere un dubbio tremendo a cui non trovo RISPOSTA CHIARA..mi date chiarimenti grazieee condominio da 9 appartamenti, 6 si...
  4. Salve a Tutti; il Mio purtroppo è il classico caso di pura inciviltà: abito in un appartamento sito a pianterreno fornito da un'ampia terrazza dove...