Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Giovanni Inga
  • 1 Post By Tullio Ts

Incendio auto nell'autorimessa condominiale

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Avvocato
    Reputazione
    0

Incendio auto nell'autorimessa condominiale

Salve, avrei bisogno di una piccola informazione.
    U'auto prende fuoco all'interno dell'autorimessa di un condominio, regolarmente parcheggiata nel suo posto. L'incendio si divampa e causa danni a muri etc.
    Il condominio a chi deve chiedere i danni?

Non è collegato
    { 1264 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    215
    Al proprietario dell'auto (sperando che sia assicurato per questo genere di sinistro).
    Maila67 likes this.
    Staff
    Palermo

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.
    (Omar Khayyam)

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 283 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    27
    chiaramente al proprietario dell'auto, concordo.
    Se non fosse assicurato, si dovrà fare azione direttamente sulla persona sperando abbia denaro per pagare i danni arrecati

Puoi anche, ma c'è un po' da spaccarsi il capello, verificare la polizza del condominio e chiedere a questa di risarcire il danno, salvo rivalsa sulla compagnia del responsabile...
    La compagnia poi si rivarrà sul responsabile.. ma è una strada che non sempre le compagnie prediligono
    Ad esempio in caso di incidente stradale A urta B (che ha una polizza Kaska poniamo e ha ragione).
    B puo' chiedere di essere liquidato dalla polizza Kasko e poi la sua compagnia si rivale .
    Oggi non ha piu' senso perchè esiste l'indennizzo diretto, ma anni fa, quando a liquidare era la compagnia del responsabile, si faceva spesso..
    Ultima modifica di SisterOfNight; 25-01-2017 alle 11:40

Non è collegato
    { 59 mi piace }
    Primi messaggi - L'avatar di Marion Delorme
    Reputazione
    7
    Per curiosità, come è successo?

Non è collegato
    { 530 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Maila67
    Reputazione
    45
    Nel caso corrente essendo che l' auto non era in circolazione la r.c.a non ne risponderà: occorrerà che il proprietario della stessa sia assicurato con una polizza di responsabilità civile essendo l' incendio scaturito dalla sua proprietà in cui l'auto era parcheggiata. Difficilmente ne risponderà la globale fabbricati in quanto non si tratta di un' incendio ma di uno "scoppio" da cui è scaturito un incendio. Almeno che non si rilevi che prima vi è stato l'incendio e che di seguito l'auto ha preso fuoco ma non il contrario

Non è collegato
    { 283 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    27
    chiaramente non ne risponde una RCA.. infatti non è detto che l'auto sia assicurata per tale evento purtroppo

Non è collegato
    { 3336 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    360
    Citazione Originariamente Scritto da florinda Visualizza Messaggio
    Salve, avrei bisogno di una piccola informazione.
    U'auto prende fuoco all'interno dell'autorimessa di un condominio, regolarmente parcheggiata nel suo posto. L'incendio si divampa e causa danni a muri etc.
    Il condominio a chi deve chiedere i danni?
    C'è già stato un lunghissimo topic su un caso simile,

Incendio box privato
    brico likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Consulente
    Reputazione
    0
    Buonasera Sig.ra Florinda,

È un caso un po' particolare da analizzare. Ho avuto un'esperienza molto simile in un caso che ho seguito circa 6 mesi fa.
    Questo è il sito della mia agenzia
    http://www.sini

Se vuole saperne di più, nella sezione contatti potrà scrivermi e sarò lieto di darLe alcuni suggerimenti.
    Ultima modifica di Patrizia Ferrari; 10-02-2017 alle 21:38 Motivo: pubblicità gratuita

Non è collegato
    { 207 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    66
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    C'è già stato un lunghissimo topic su un caso simile,

Incendio box privato
    Eh già.....!!!!!!!!!
    Hai perfettamente ragione......
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Entro la prossima primavera,bisogna mettersi il regola con i box sotto l'edificio,per rinnovare il C.P.I,l'amministratore dice che nel box auto...
  2. Salve e innanzitutto grazie anticipatamente per l'attenzione di chi vorrà leggere e sarà gentilmente disposto a rispondermi e provare a darmi una...
  3. Ciao a tutti, gradirei avere un parere in merito a questa situazione: abito in un condominio di 9 appartamenti e altrettanti box auto posti in...
  4. Buon pomeriggio , vorrei sapere se il condominio ha "responsabilità" in caso di incendio doloso ,di un mezzo parcheggiato all'interno del condominio...