Vai al contenuto
Aquabomber

Il vicino si lamenta dei rumori delle zampe del cane

Ciao a tutti sono nuovo qui...

Volevo qualche consiglio per un mio problema,da un anno ho un cane un meticcio,13 kg taglia media.Il mio vicino si lamenta che il cane quando cammina per la casa sente i rumori delle sue zampe.

Avevo pensato di portarlo periodicamente dalla veterinaria e fargli tagliare le unghie, aspetto consigli urgentemente..

Grazie in anticipo

Ebbene, tagliare le unghie potrebbe essere una valida soluzione, eviterebbe il ticchettio quando cammina. Prova anche a vedere in qualche negozio specializzato in accessoristica per cani e gatti, mi sembra di aver visto una volta che vendevano delle specie di babbucce per cani da indossare proprio in casa.

mi pare veramente al limite dell'intolleranza. Il tichettio delle zampe del cane?? ossignur...

la tua vicina non ha forse mai avuto gente con bambini sopra la sua testa, perchè altrimenti le unghie del cane al confronto sarebbero una benedizione

Io avevo cane di 28 kg, mia madre di sotto non sentiva nessun tichettio, e neppure io quando andava da lei

Dipende anche da come sono i pavimenti, in case vecchie come la mia si sente. Io abito al piano terra e ho un piano seminterrato e quando sono sotto e i cani sopra si muovono il ticchettio si sente, però è un rumore minimo. Come hanno detto altri non hanno mai avuto vicini rumorosi davvero, con tacchi a tutte le ore, bambini che pattinano in casa, ecc....

Le scarpette sono una buona soluzione, ma non tutti i cani le tollerano, tanti se le strappano via a morsi, come alternativa ci sono i tappeti da mettere nei punti di maggior passaggio.

mi pare veramente al limite dell'intolleranza. Il tichettio delle zampe del cane?? ossignur...

la tua vicina non ha forse mai avuto gente con bambini sopra la sua testa, perchè altrimenti le unghie del cane al confronto sarebbero una benedizione

Io avevo cane di 28 kg, mia madre di sotto non sentiva nessun tichettio, e neppure io quando andava da lei

Già,il fatto strano è che questo vicino non si lamenta del rumore delle sedie,degli abbai, quando qualcuno alza la voce (cosa che accade spesso), etc.. si lamenta del ticchettio del cane!

Siamo sempre a parlare di suoni che supererebbero i limite di legge.. dei cani forse, che hanno un udito 20 volte più sensibile del nostro.

 

Non ti preoccupare, se vuoi mettere le ciabatte al cane (che poi.. mettergliele è una cosa, fargliele tenere un'altra) fallo come un atto di volontariato a favore di malati maniaco depressivi.

Già,il fatto strano è che questo vicino non si lamenta del rumore delle sedie,degli abbai, quando qualcuno alza la voce (cosa che accade spesso), etc.. si lamenta del ticchettio del cane!

Si vede che è allergico .... alle unghie 😉

mi pare veramente al limite dell'intolleranza. Il tichettio delle zampe del cane?? ossignur...

la tua vicina non ha forse mai avuto gente con bambini sopra la sua testa, perchè altrimenti le unghie del cane al confronto sarebbero una benedizione

Io avevo cane di 28 kg, mia madre di sotto non sentiva nessun tichettio, e neppure io quando andava da lei

🙂

le scarpette da cane mi fanno ridere, il mio me le avrebbe mangiate in due minuti ! ^_^

 

Io non farei niente di niente. Se abiti in condominio una normale tollerabilità ai rumori devi metterla in conto..

  • Mi piace 1

Le unghie del cane al piano di sopra si sentono eccome…da novembre ho un cane al piano di sopra e non faccio più vita…sento il ticchettio delle unghie a tutte le ore del giorno della notte…non e’ un rumore forte ma e’ noioso, snervante, fastidioso! Se si vive in condominio per il rispetto del quieto vivere si dovrebbero prendere provvedimenti altro che…Dovrebbero tagliare le unghie o starsene in case a fatte agli animali…

Modificato da Drusy
Ortografico

Esiste una legge che vieta a qualcuno di fare camminare un cane in casa? Il rumore supera la tollerabilità? Non credo. Quindi STIGRANCA.

Io ho capito che da oggi in avanti, vista la maleducazione dei miei vicini, me ne sbatterò semplicemente di qualsiasi cosa non sia un reato. Se vogliono comunicare con me devono contattare l'avvocato. Non voglio essere mai più tollerante con nessuno e sinceramente "il rumore delle zampe del cane" è da risata in faccia.

Modificato da ilverodylan

Hai un vicino molto strano, ad essere onesti...

Non mi preoccuperei di queste piccole cose. Mi abituerei a tutto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×