Vai al contenuto
sa82

Il suono della sveglia al mattino

buon giorno. abito in affitto in un condominio di 4 appartamenti. la mia vicina di casa lamenta della mia sveglia (suono bip bip) che suona tutte le mattine (tranne la domenica) alle 6.30 / 7. per la stanchezza sia io che mio marito non riusciamo a spegnerla subito e qualche volta va avanti a suonare per 20 minuti. vorrei sapere ma la sveglia del mattino puo essere considerata un disturbo della quiete dei condomini?

Scritto da sa82 il 30 Ago 2011 - 15:29:28: buon giorno. abito in affitto in un condominio di 4 appartamenti. la mia vicina di casa lamenta della mia sveglia (suono bip bip) che suona tutte le mattine (tranne la domenica) alle 6.30 / 7. per la stanchezza sia io che mio marito non riusciamo a spegnerla subito e qualche volta va avanti a suonare per 20 minuti. vorrei sapere ma la sveglia del mattino puo essere considerata un disturbo della quiete dei condomini?

 

Scusa, ma perchè non la carichi 20 minuti dopo inveve di farla suonare?

tu hai ragione. solo che è proprio il fatto che siamo talmente stanchi che ci vuole un po per sentirla. mio marito fa un lavoro pesante io ho un bambino e dormo poco.. un bambino che non ha nemmeno tre anni e dorme in stanza con noi e lui la sveglia nn la sente. tra l altro mi sembra solo un pretesto da parte di questa mia vicina che secondo me la sente appena appena. tra l altra ci sarebbe da precisare (e non l ho scritto prima per non influenzare la cosa perchè a me interesserebbe sapere solo se io posso essere accusata della sveglia) che questa vicina di casa tiene il televisore a tutto volume fino alle quattro del mattino e rispetta poco le regole condominiali.

non ti mettere a fare la guerra......dille che abbassi la sveglia, ma dille pure se per gentilezza lei abbassa la TV.......come lei sente te.......tu senti lei......se è intelligente capisce e vi risolvete i problemi a vicenda.

purtroppo la guerra è gia in atto. e di questioni ce ne sono molte. abbiamo provato a parlarne anche per altre regole che non rispetta ma la risposta è sempre :insulti diffamazioni ecc. tra l altro siamo in 4 nel condominio e in tre diciamo tutti la stessa cosa

pero sto guardandomi bene io da parte mia le mie cose che rispetto tra cui c è sta sveglia che lei lamenta (dormono tutto il giorno loro...) per essere sicura che da parte mia sono a posto. sapete dirmi se c è un elenco dove vengono indicati quali sono i rumori molesti da impedire la quiete? anche se io so bene che la mia sveglia è niente in confronto a quello che fa lei. e sono già fortunata io che ce l ho di fianco.. l altra vicina che abita sopra di lei e completamente disperata.

20 minuti di sveglia "bip bip" è allucinante, proprio come tipo di suono. A me quel suono da moltissimo fastidio! Hai provato a mettere la radiosveglia? Anche se tieni il volume un po' più alto penso che sia sicuramente meno fastidiosa del bip bip...

 

Staff

  • Mi piace 1

In condominio ci si deve sopportare, ma il fastidio della sveglia è uno dei più irritabili, figuriamoci per 20 minuti. Pertanto per il quieto vivere cerca di limitare questo fastidio.

Un saluto

Giovanni

mi sembra assurdo.. tra l altro forse non l ho scritto prima ma non tutti i giorni ma solo quando siamo stanchi stanchi.. radiosveglia? ma direi che è meglio un bip bip che la radio!! no non esiste. io devo sopportare molto molto peggio. grida tutta la notte televisione altissima.. nessuno di voi ha la sveglia che suona un po al mattino cavolo allora siete tutti bravi. come fate datemi un consiglio!

no. grazie delle risposte ma non ho trovato quello che cercavo. buongiorno.

Scritto da Elena Bartolini il 30 Ago 2011 - 18:33:25: 20 minuti di sveglia "bip bip" è allucinante, proprio come tipo di suono. A me quel suono da moltissimo fastidio! Hai provato a mettere la radiosveglia? Anche se tieni il volume un po' più alto penso che sia sicuramente meno fastidiosa del bip bip...

 

Staff

non riesco a capire.. il bip bip no ma la radiosveglia si? sicuramente so che per regolamento di condominio non posso tenere la musica a quell'ora.

Scritto da Elena Bartolini il 30 Ago 2011 - 18:33:25: 20 minuti di sveglia "bip bip" è allucinante, proprio come tipo di suono. A me quel suono da moltissimo fastidio! Hai provato a mettere la radiosveglia? Anche se tieni il volume un po' più alto penso che sia sicuramente meno fastidiosa del bip bip...

 

Staff

no evidentemente non s è capito quello che volevo dire.. qwualsiasi cosa io faccia lei avrebbe da dire persino se facciamo un colpo di tosse. io volevo semplicemten sapere se gentilmente qualcuno di voi mediante ricerche ecc. sapeva dirmi se c era un elenco dove venivano indicati i rumori che danneggiano la "quiete della persona ". per sapere se davvero la sveglia al mattino puo essere rituenuta cosi dannosa...

Per il resto non esiste perchè io tollero sempre i rumori degli altri e tra l altro questa cara signora fa abbaiare anche il cane tutta la notte premettiamo che io sono animalista..

cmq non puo essere che io tollero e lei no! si attacca alla sveglia perchè diversamente non c è NIENTE ALTRO di cui si potrebbe attaccare con noi proprio perchè sto sempre molto attenta a rispettare le regole del condominio nel rispetto degli altri ..anche il fatto che io ho il mio cortile privato ma per sicurezza nmon faccio mai uscire mio figlio prima delle 4 del pomeriggio per non dare fastidio .. pero lei apposta sapendo che mio figlio alle 2 del pomer a volte un pochino dorme batte forte.. il cane lo incita ad abbaiare.. televisione alta ecc.

perciò mi sembra tutto assurdo. non so se ho resa l idea.

Scritto da seastar.italia il 30 Ago 2011 - 19:08:06: Per la miseria, hai idea di che scassamento sono 20 minuti della sveglia di un altro? Fammi il piacere.

no guarda fammelo tu il piacere... quando alle 2 e ancora alle 3 poi le 4 poi le 5 tiene il volume del televisore ALTISSIMO poi vorrei precisare che sono in due madre e figlia in due camere diverse ognuna il suo tlevisore ognuno il televisore altissimo.. l altra vicina di sopra non potendo dormire perchè sente il televisore per dispetto alza a tutto il volume la musica... sai cosa vuol dire tu? televisore piu musica? alle 3 di notte ? e tu dici per la miseria per la sveglia alle 7 del mattino che la sveglia è IN TUTTE LE CASA DI ITALIA!!!!! e poi non sempre per 20 minuti e non sempre tutti i giorni (ho sbagliato io a non precisare subito)

se non conosci i fatti... attieniti alla richiesta sola che avevo fatto se gentilmente qualcuno sapeva indicarmi se c era un elenco dove venivano specificati i rumorsi per danneggiano la quiete.

buona giornATA

 

Scritto da sa82 il 31 Ago 2011 - 10:05:29:

 

no evidentemente non s è capito quello che volevo dire.. qwualsiasi cosa io faccia lei avrebbe da dire persino se facciamo un colpo di tosse. io volevo semplicemten sapere se gentilmente qualcuno di voi mediante ricerche ecc. sapeva dirmi se c era un elenco dove venivano indicati i rumori che danneggiano la "quiete della persona ". per sapere se davvero la sveglia al mattino puo essere rituenuta cosi dannosa...

Per il resto non esiste perchè io tollero sempre i rumori degli altri e [...]

ho trovato dei post piu o meno simili al mio caso mi è venuta in mente una cosa che forse avrei douvto spiegare i 20 minuti non sono 20 minuti consecutivi .. è un a sveglia che ha i tasti sleep e zone. tipo la blocchi subito e dopo 10 minut riparte. nei 20 min suonera tipo 2 o 3 volte massimo però appena suona il tempo che appena appena mi sveglio la spengo (a volte la spengo nel dormi veglia...) poi ricasco nel letto quando di nuovo suona dopo dieci minuti. cmq cerco sempre di bloccarla subito pero intanto quel neanche minuto che suona quelle 2 o 3 volte neall arco di 20 minuti per lei è pretesto e mi sembra ASSURDO!!!!!!!!! ANCHE PERCHè teniamo conto che dopo tutta la notte che hanno guardato la televisione loro a quell ora della mia sveglia.. vanno a dormire il pretesto della mia sveglia è per dirmi che siamo dei pezzenti che abbiamo bisogno della sveglia mentre lei a quell ora va a dormire che nn ha bisogno di andare a lavorare. non so se la situazione è piu chiara adesso.

Scritto da sa82 il 31 Ago 2011 - 09:37:28: mi sembra assurdo.. tra l altro forse non l ho scritto prima ma non tutti i giorni ma solo quando siamo stanchi stanchi.. radiosveglia? ma direi che è meglio un bip bip che la radio!! no non esiste. io devo sopportare molto molto peggio. grida tutta la notte televisione altissima.. nessuno di voi ha la sveglia che suona un po al mattino cavolo allora siete tutti bravi. come fate datemi un consiglio!

no. grazie delle risposte ma non ho trovato quello che cercavo. buongiorno.

Sei apposto anche tu con questa che disturba tutta la notte

Scritto da sa82 il 31 Ago 2011 - 09:39:56:

 

non riesco a capire.. il bip bip no ma la radiosveglia si? sicuramente so che per regolamento di condominio non posso tenere la musica a quell'ora.

Radiosveglia non significa necessariamente musica ad alto volume; io ce l'ho impostata su un canale dove all'ora in cui parte c'è il radiogiornale, gente che parla, insomma. Ammesso che la vicina lo senta, di certo è meno irritante del bip bip!

Staff

Scritto da Elena Bartolini il 31 Ago 2011 - 11:25:43:

Radiosveglia non significa necessariamente musica ad alto volume; io ce l'ho impostata su un canale dove all'ora in cui parte c'è il radiogiornale, gente che parla, insomma. Ammesso che la vicina lo senta, di certo è meno irritante del bip bip!

Staff

no guarda non mi risolverebbe il problema anzi lo aumenterebbe!!! e cmq non sono qua per fare qualcosa per rendere meno irritante la mia sveglia ..ripeto è solo un pretesto. si lamenta anche se tossiamo è una vergogna. sono tutto il giorno sia madre che figlia a casa e non sanno veramente cosa fare se non importunare le persone e questo non lo dico solo io.

pero per me non è irritante un cane di grossa taglia che non fa bip bip come la mia sveglia ma fa BAU BAU E VA AVANTI PER DELLE MEZZ ORE. se io le dico guarda ho nsentito il cane stanotte (premettiamo che amo gli animali) lei mi dice io a casa mia FACCIO QUELLO CHE VOGLIO) o se qualche volta sempre in modo gentile le ho dett la televisione di notte è alta si puo abbassare un pochino lei risponde IO A CASA MIA FACCIO COSA VOGLIA...

ABBIAMO CAPITO ADESSO?

Volevi l'elenco dei suoni che le sfracassano ai tuoi vicini? Eccotelo: TUTTI I SUONI. Questo è il risultato dei vostri rapporti e - visto come ti poni - dubito assai che la colpa sia tutta dall'altra parte.

Scritto da seastar.italia il 31 Ago 2011 - 13:33:42: Volevi l'elenco dei suoni che le sfracassano ai tuoi vicini? Eccotelo: TUTTI I SUONI. Questo è il risultato dei vostri rapporti e - visto come ti poni - dubito assai che la colpa sia tutta dall'altra parte.

SCUSA, CI CONOSCIAMO CHE TI PERMETTI DI GIUDICARE?

Scritto da sa82 il 31 Ago 2011 - 13:46:39:

SCUSA, CI CONOSCIAMO CHE TI PERMETTI DI GIUDICARE?

non mi meraviglio che tu mi abbia risposto cosi.. rileggendo le tue risposte nelle altre discussioni.. guarda come ti poni tu. non so in che condominio vivi tu ma ti auguro di non incontrare mai una vicina di casa come ho io.

Scritto da sa82 il 31 Ago 2011 - 11:42:31: ... e cmq non sono qua per fare qualcosa per rendere meno irritante la mia sveglia ..ripeto è solo un pretesto...
Ok, se vuoi continuare a fare come vuoi non ho capito cosa vorresti sapere da noi , comunque, per rispondere alla tua prima domanda:

Scritto da sa82 il 30 Ago 2011 - 15:29:28: ...vorrei sapere ma la sveglia del mattino puo essere considerata un disturbo della quiete dei condomini?

Decisamente SI, può essere considerata legalmente rumore molesto. Che poi anche la vicina sia molesta e poco tollerante non alleggerisce le tue responsabilità.

 

Staff

Scritto da Elena Bartolini il 31 Ago 2011 - 14:15:24:

 

Decisamente SI, può essere considerata legalmente rumore molesto. Che poi anche la vicina sia molesta e poco tollerante non alleggerisce le tue responsabilità.

 

Staff

Grazie per la risposta.

""

Ok, se vuoi continuare a fare come vuoi non ho capito cosa vorresti sapere da noi , comunque

non siete molto gentili. è la prima volta che entro zu questo forum penso anche l ultima. é chiaro che chi entra significa che ha dei problemi da risolvere non è che entra cosi ..

senno cosa ci sta a fare questo forum??

Buona giornata.

Scritto da sa82 il 31 Ago 2011 - 14:20:24: ...non siete molto gentili. è la prima volta che entro zu questo forum penso anche l ultima. é chiaro che chi entra significa che ha dei problemi da risolvere non è che entra cosi ..

senno cosa ci sta a fare questo forum??

Buona giornata.

Guarda che non si tratta di mancanza di gentilezza, è una domanda seria: cosa vuoi sapere da noi? Se ti diciamo che la sveglia può effettivamente essere molesta e tu rispondi che te ne infischi perchè la vicina fa più rumore di voi, cosa altro ti dovremmo dire?

 

Staff

Scritto da Elena Bartolini il 31 Ago 2011 - 14:26:39:

Guarda che non si tratta di mancanza di gentilezza, è una domanda seria: cosa vuoi sapere da noi? Se ti diciamo che la sveglia può effettivamente essere molesta e tu rispondi che te ne infischi perchè la vicina fa più rumore di voi, cosa altro ti dovremmo dire?

 

Staff

no guardi mi spiace ma non mi è stato risposto cosi.

 

"" 20 minuti di sveglia "bip bip" è allucinante, proprio come tipo di suono. A me quel suono da moltissimo fastidio! Hai provato a mettere la radiosveglia? Anche se tieni il volume un po' più alto penso che sia sicuramente meno fastidiosa del bip bip...

Staff

 

. stava dando un suo parere ..ma io non è che volevo sapere il suo parere. io chiedevo se qualcuno aveva un elenco di rumori molesti ma preso da un codice civile ecc.

""

Per la miseria, hai idea di che scassamento sono 20 minuti della sveglia di un altro? Fammi il piacere. ""

 

"" Radiosveglia non significa necessariamente musica ad alto volume; io ce l'ho impostata su un canale dove all'ora in cui parte c'è il radiogiornale, gente che parla, insomma. Ammesso che la vicina lo senta, di certo è meno irritante del bip bip!

 

Staff

magari per Lei il telegiornale non è irritante come il bip bip .. ma se teoricamente non sono in regola con il bip bip non lo sono nemmeno con il telegiornale non mi sembra una furbata.

 

Se ho capito bene tu e la tua vicina avete le camere da letto adiacenti? Non so come sia arredata la tua stanza, ma posizionando l'armadio a ridosso della parete in comune e il letto con relativi comodini dalla parte opposta, i rumori dovrebbero in teoria risultare attutiti in entrambe le direzioni.

ma scusa... scrivi per avere una risposta alla tua problematica e poi vorresti che tutti ti dicessero che sei sfortunato/a ad avere una vicina così terribile? sicuramente non è una persona che sa vivere all'interno della società ma anche voi alle 7 di mattina vi ci vuole mezz'ora per alzarvi e vi sembra normale... se proprio volete tenere quella sveglia non potete mettere gli intervalli più distanziati el'apparecchiopiù vicino al letto? di sicuro se voi faceste un passo avanti per la coabitazione pacifica l'altra sarebbe più ben disposta poi ad ascoltare le vostre lamentele!

 

Modificato Da - kiacioppa il 31 Ago 2011 15:08:20

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×