Vai al contenuto
carlo7

Ho paura, come devo fare?

Riguarda i condomini del piano superiore con cui sono in contrasto da circa 5 anni causa rumori ed altri comportamenti scorretti. Ieri sera la moglie (di quello di sopra) ha avuto un problema di nervi: urlava, picchiava ovunque, si lamentava e perciò hanno chiamato l'ambulanza e l'hanno portata via per la notte, adesso è di nuovo a casa. Parlando con il marito mi ha detto lui stesso che si trattava di una crisi di nervi, come mi ha detto lui "capita a tutti" e mi ha detto che le hanno fatto una flebo e le hanno dato dei calmanti. Secondo me si tratta di crisi epilettica, ho avuto anch'io due parenti che soffrivano di epilessia e vi assicuro che è una cosa terribile, addirittura una volta c'è stato un accoltellamento.

Anche il marito soffre di nervi, ma lui si limita a star sveglio di notte e dormire di giorno, ad avere fissazioni (accumula ferro), a lavorare di notte, a fare progetti che non porta mai a termine...Insomma è buono di carattere... Lei invece è un caso diverso, come vi ho detto altre volte dalla sua bocca, in italiano (considerate che è straniera) sono uscite minacce pesanti (figuriamosi nella sua lingua quante me ne ha dette. Ora considerato che io, mia moglie, abbiamo litigato con lei, perchè alla fine quelli che creano problemi sono lei e la figlia, ho paura o meglio mia moglie è terrorizzata, forse col tempo le passerà, ma sapendo che tipo è questa persona ed adesso sapendo che ha questi disturbi un pò di timore e di inquietudini ci sono...Voi che mi dite, e se facesse qualcosa contro di noi, contro i miei figli, è molto vendicativa.

Scusate se mi dilungo, lo sapete cosa si vocifera?perchè ieri ha avuto una crisi (ah fra l'altro logicamente non è la prima dice ne ha già avute, ma hanno sempre taciuto)?dice che il motivo sia stato la presenza del fidanzato della figlia che a lei non piace...figuriamosi allora noi quanto gli piacciamo...

Cosa ne pensate?vi sono mai capitate situazioni simili?

 

Carlo7

Almeno per il corportamento dei tuoi vicini del piano di sopra c'é una spiegazione di carattere medico, i miei invece hanno solo e pura cattiveria e mi fanno di tutto per rendermi la vita in casa insopportabile, dal rumore di sedie, sbattitura di tappeti sui mie terrazzi e giardino e denunce per piccole opera non condonate da altri che hanno fatto di tutto per farmi demolire!

Tu parlane magari con i carabinieri, senza denunciare nulla e nessuno, e fatti consigliare su come proteggere te e la tua famiglia!

Ken

Cosa vuol dire ha la fissazione di accumulare ferro?

Raccoglie rottami di ferro per venderli alle fonderie?

Scritto da ggsemo il 25 Ago 2010 - 12:19:10: Cosa vuol dire ha la fissazione di accumulare ferro?

Raccoglie rottami di ferro per venderli alle fonderie?

Li raccoglie e li mette nel suo giardino-orto...e dato che a volte son pezzi grandi (addirittura il motore di un aereo) li mette anche negli spazi comuni. Ferro ma anche altro metallo e di tutto, il ferro è però il suo preferito...e guai a toccarglielo...anche se dopo mesi e mesi almeno quello nelle parti comuni riusciamo a farglielo togliere, ma poi col tempo ne mette altro.

 

Carlo7

Scritto da Ken il 25 Ago 2010 - 12:15:51: Almeno per il corportamento dei tuoi vicini del piano di sopra c'é una spiegazione di carattere medico, i miei invece hanno solo e pura cattiveria e mi fanno di tutto per rendermi la vita in casa insopportabile, dal rumore di sedie, sbattitura di tappeti sui mie terrazzi e giardino e denunce per piccole opera non condonate da altri che hanno fatto di tutto per farmi demolire!

Tu parlane magari con i carabinieri, senza denunciare nulla e nessuno, e fatti consigliare su come proteggere te e la tu [...]

Bè la figlia è sana, la moglie a detta loro lo era, i loro parenti (delle due donne) lo sono eppure son simili (non per niente son parenti)...e fanno tutto quello che dici tu, solo che io non ho mai fatto abusi...ah persino taglio delle gomme dell'auto

 

Carlo7

Scritto da carlo7 il 25 Ago 2010 - 12:22:49:

Li raccoglie e li mette nel suo giardino-orto...e dato che a volte son pezzi grandi (addirittura il motore di un aereo) li mette anche negli spazi comuni. Ferro ma anche altro metallo e di tutto, il ferro è però il suo preferito...e guai a toccarglielo...anche se dopo mesi e mesi almeno quello nelle parti comuni riusciamo a farglielo togliere, ma poi col tempo ne mette altro.

 

Carlo7

Ma alla fine lo vende?

.......incredibile, ancora, si parla di ferro vecchio, di paura, insomma per accorciare ci si lamenta in continuazione degli altri, ma non si fa nulla, carlo da qui non è che si possono risolvere tutti i problemi che hai in quel condominio.

 

Elelele (condomina)

Ciao Carlo,

letta dall'esterno, senza il coinvolgimento emotivo di chi vive problemi analoghi, il tuo post è spassoso: da lei che ha crisi di nervi violente(che no, non capitano proprio a tutti, altrimenti noi, esasperati da anni di molestie acustiche che ci impediscono il riposo, saremmo dei serial killer e ne avremmo una al giorno)a lui che accumula ferro....

A me ieri i caramba hanno detto che si tratta delle solite beghe condominiali,privato tra privato, a cui loro non potevano porre rimedio. Non ci tutela nessuno e proprio dell'altro giorno è la notizia, a Milano, di un albanese che andato al piano superiore per chiedere di abbassare la musica, è stato accoltellato.

Ma se noi alziamo la voce siamo subito etichettati male.

Lo scorso sabato a un giorno in pretura davano l'ultima parte del processo di Erba dove una vicina comune degli accusati e dei colpiti ha ammesso che la Castagna era particolarmente rumorosa ma che lei, non essendo proprio sotto di lei, non avvertiva il rumore in maniera così disturbate, proseguendo poi a dare contro ai Romano.Nessuna voce autorevole ha finora, neanche osato ipotizzare, che la tragedia sia maturata in un contesto annoso di vessazioni subite che hanno infine fatto perdere la trebisonda agli assassini.

Ignorate totalmente, tu e la tua famiglia, per un periodo di tempo abbastanza lungo, la signora e i famigliari.

Penso che già provvediate a guardare, prima di uscire, se uno di questi soggetti è nei vostri pressi, io lo faccio e naturalmente non aprite in caso bussino alla porta. In ogni caso non gettate benzina sul fuoco parlando con altri del fatto(potrebbero riferire anche se sembrano dalla vostra parte) o dicendo in giro che avete informato i cc dell'accaduto.

Sono i futili motivi a rendere insopportabile la vita.

Tutta la mia vicinanza, ciao

Scritto da elelele il 25 Ago 2010 - 13:05:41: .......incredibile, ancora, si parla di ferro vecchio, di paura, insomma per accorciare ci si lamenta in continuazione degli altri, ma non si fa nulla, carlo da qui non è che si possono risolvere tutti i problemi che hai in quel condominio.

 

Elelele (condomina)

Scusate, ho sbagliato a quotare, il post precedente è riferito a quest'intervento

quote: Lo scorso sabato a un giorno in pretura davano l'ultima parte del processo di Erba dove una vicina ............

ciao alexis, si l'ho visto anche io, una cosa è certa, non si uccidono le persone così, quei due sono orribili, ma a volte mi sono fermata a pensare: certo che di rumori uno può anche impazzire, la miglior cosa sarebbe di essere ascoltati di più, dovrebbero non rispondere che sono cose fra privati, magari una piccola legge con delle belle ammende , ecc. ecc.,

 

ma i post di carlo sono così, si lamenta di continuo, ma dice che non vuol cambiare casa, allora o subisce o reagisce, non penso ci sia altro da fare.

 

Elelele (condomina)

Scritto da alexis il 25 Ago 2010 - 13:17:49:

Scrivi che non si fa nulla...cosa, a tuo parere, dovrebbe fare Carlo?Sono certa che se hai buoni consigli che permettano di risolvere la controversia senza dover traslocare, Carlo sarebbe ben lieto di averli.

Quanto a voler risolvere i problemi, non penso che nessuno si aspetti questo. Lo scopo è piuttosto quello di confrontarsi con chi subisce situazioni simili, giusto per non sentirsi"strani", "lamentosi", "ipersensibili"e tutti gli altri aggettivi con cui di solito [...]

ciao,

se avessi avuto dei buoni consigli li avrei già dati,

anche io ho avuto problemi , ho sopportato, ho cercato di parlare, ho scritto all'amm.re, ho fatto scrivere dall'avvocato ecc. ecc. ecc. , ebbene non si risolve nulla, contro la maleducazione non c'è alcun tipo di rimedio , io ho pensato che la vita è mia, che non potevo stare tutti i giorni in ansia quando tornavo a casa dal lavoro e quindi ho deciso di traslocare , non pensate sia stato facile, è non vi dico quanti altri soldi ho speso, ma oggi sono molto, molto serena.

 

Io non sto condannando carlo, ma i suoi post sono tutti così, quello che avevo da consigliare l'ho consigliato, oltre non c'è da fare.

 

Elelele (condomina)

Scritto da elelele il 25 Ago 2010 - 13:28:01:

ciao,

se avessi avuto dei buoni consigli li avrei già dati,

anche io ho avuto problemi , ho sopportato, ho cercato di parlare, ho scritto all'amm.re, ho fatto scrivere dall'avvocato ecc. ecc. ecc. , ebbene non si risolve nulla, contro la maleducazione non c'è alcun tipo di rimedio , io ho pensato che la vita è mia, che non potevo stare tutti i giorni in ansia quando tornavo a casa dal lavoro e quindi ho deciso di traslocare , non pensate sia stato facile, è non vi dico quanti altri soldi h [...]

Adesso è più chiaro, scusami ma dal tono del precedente post avevo percepito come un atto di accusa,mi fa piacere che non sia così. E' vero che L'UNICA cosa da fare è traslocare, su questo non c'è alcun dubbio, sperando che la nuova sistemazione sia MIGLIORE(il rischio di finire dalla padella nella brace c'è sempre)ma per chi non può, per vari motivi, andar via, è davvero, davvero dura subire continuamente senza riuscire a far valere i propri sacrosanti diritti.

Ciao Elelele

quote: ma i post di carlo sono così, si lamenta di continuo, ma dice che non vuol cambiare casa, allora o subisce o reagisce, non penso ci sia altro da fare.

 

Elelele (condomina)

Ciao ELelele

 

Forse non sai che Carlo spesso propone situzioni per interposta persona.

Le problematiche da lui proposte non sono sempre sue.

 

Penso che a parlare e a consultarsi nel forum non si perda mai tempo.

 

Non entro in merito nella tua scelta, ma penso che se hai deciso di traslocare avrai avuto le tue buone ragioni.

 

Ma probabilmente lo hai potuto fare perchè potevi permetterti di spendere qualcosa in più, perchè non ti allontanavi troppo dal tuo luogo di lavoro o per altre mille buone ragioni. Non entro in merito....

 

Non tutti hanno le stesse possibilità. E non tutti hanno la tua stessa situazione. Magari per gli altri bastano dei consigli e magari si risolve tutto in una chiaccherata.

 

Capisco che la gente maleducata è sempre in giro, e so benissimo cosa significhi tornare a casa propria con l'ansia di trovare qualche brutta sorpresa o simili.

 

Sarebbe giusto però provare tutte le strade possibili, dal parlare in maniera diplomatica, passando per il rispetto del regolamento condominiale alla denuncia scritta alle forze dell'ordine. Molte persone che partecipano al forum non conoscono le modalità.

 

Molte volte il forum è anche una valvola di sfogo, che ti fà incontrare persone con i tuoi stessi problemi.... e spesso sentirsi compresi è parecchio importante.

Scritto da elelele il 25 Ago 2010 - 13:22:35:

Penso anch'io, e credo che siamo in tantissimi a pensarlo, che se esistesse una legge che dirimesse le controversie tra privati(che brutti termini, perchè uno è da solo non ha forse lo stesso diritto che hanno i gruppi ad essere tutelato dalla legge senza dover ricorrere a un avvocato che spesso non può neanche immaginare di permettersi?)accoltellamenti, esaurimenti, stragi e quant'altro si eviterebbero. Semplicemente con una legge che impedisca l'anarchia.Viviamo o dovremmo vivere, in un paese di diritto, TUTTI dovrebbero essere educati/obbligati a rispettare le norme di convivenza civile.

Ma si continua a parlare di futili motivi e problemi tra privati e nessuno aiuta chi è costretto a subire

Scritto da Elena Bartolini il 25 Ago 2010 - 12:50:11: Non mi risulta che le crisi epilettiche diano luogo a comportamenti violenti...

 

Staff

ciao elena, il mio è il parere di un medico e quello che ti posso dire per esperienza diretta...L'epilessia tanto per intenderci è quella dove il soggetto gira gli occhi (la pupilla sale e rimane visibile solo il bianco) e quando il soggetto ha questi attacchi può far di tutto, in genere distrugge cose colpisce a casaccio e urla. Ho ben due parenti che ne soffrivano (ora son morti, uno dei quali suicida). In passato nei manicomi in questi casi usavano la camicia di forza, ti puoi immaginare...

 

Carlo7

Scritto da elelele il 25 Ago 2010 - 13:28:01:

ciao,

se avessi avuto dei buoni consigli li avrei già dati,

anche io ho avuto problemi , ho sopportato, ho cercato di parlare, ho scritto all'amm.re, ho fatto scrivere dall'avvocato ecc. ecc. ecc. , ebbene non si risolve nulla, contro la maleducazione non c'è alcun tipo di rimedio , io ho pensato che la vita è mia, che non potevo stare tutti i giorni in ansia quando tornavo a casa dal lavoro e quindi ho deciso di traslocare , non pensate sia stato facile, è non vi dico quanti altri soldi h [...]

Ciao elelele, che dire ti hanno già parzialmente risposto, a me fanno piacere i tuoi inteventi come del resto quelli di chiunque, non mi sembra uguale alle altre questa discussione, dato che si parla di una malattia ed anche molto particolare. Sono logorroico certamente dato che il problema non l'ho certo risolto, se però non hai niente da dire non sei obbligata a rispondere (non prenderla come una critica, anche io a volte trovo delle discussioni in cui non sò proprio che dire...anzi tante ne trovo). Un saluto

 

Carlo7

Scritto da Giggietto il 25 Ago 2010 - 14:09:19:

Ciao giggietto grazie del tuo contributo, in questo caso è capitata a me personalmente, anzi sta capitando.

 

Carlo7

quote:

Penso anch'io, e credo che siamo in tantissimi a pensarlo, che se esistesse una legge che dirimesse le controversie tra privati(che brutti termini, perchè uno è da solo non ha forse lo stesso diritto che hanno i gruppi ad essere tutelato dalla legge senza dover ricorrere a un avvocato che spesso non può neanche immaginare di permettersi?)accoltellamenti, esaurimenti, stragi e quant'altro si eviterebbero. Semplicemente con una legge che impedisca l'anarchia.Viviamo o dovremmo vivere, in un paese di diritto, TUTTI dovrebbero essere educati/obbligati a rispettare le norme di convivenza civile.

Ma si continua a parlare di futili motivi e problemi tra privati e nessuno aiuta chi è costretto a subire

Il problema per cui una legge così non potrà mai esistere sta nel fatto che le controversie tra i privati sono basate dalla mia parola contro la tua.

Capisco in un certo senso le forze dell'ordine che rispondono così quando non hanno elementi oggettivi.

 

Potrei, per esempio, deventare pazzo e dire che Alexis fa casino e non mi lascia riposare (mentre è tutto falso)e andare dai carabinieri. Tu magari che sei educato e magari subisci pure da me che ti ho denunciato, ti ritroveresti in carabinieri in casa.

 

Ti sembrerebbe giusto?

 

I costruttori dovrebbero innanzitutto essere obbligati per legge a misure di insonorizzazione serie prima di tutto. Tutti rispondono che è difficile insonorizzare un condominio. Questpo può essere pure vero, ma molte volte per limitare i costi, gli impresari risparmiano sull'insonorizzazione... tanto è difficile da verificare al momento dell'acquisto, e ti accorgi che fa schifo solo quando il gioco è fatto.

Scritto da alexis il 25 Ago 2010 - 14:11:21:

Penso anch'io, e credo che siamo in tantissimi a pensarlo, che se esistesse una legge che dirimesse le controversie tra privati(che brutti termini, perchè uno è da solo non ha forse lo stesso diritto che hanno i gruppi ad essere tutelato dalla legge senza dover ricorrere a un avvocato che spesso non può neanche immaginare di permettersi?)accoltellamenti, esaurimenti, stragi e quant'altro si eviterebbero. Semplicemente con una legge che impedisca l'anarchia.Viviamo o dovremmo vivere, in un paes [...]

grazie mille alexis sono molto giuste le cose che dici, in questo caso bisogna inoltre considerare che tipo di persone sono: malate, cioè non si possono nemmeno aiutare a vicenda dato che il problema è dello stesso tipo (se pur diverso)...quella potrebbe anche sfondare la porta e venire in casa, non si può mai sapere (ah suo marito ex militare ha un sacco di fucili non registrati in casa, ma non da caccia fucili militari, li fece vedere a mio padre una volta...ha subito anche una denuncia ma gli hanno tolto solo quelli in casa, non quelli nel garages... e se ne prende uno lei?)

 

Carlo7

Scritto da ggsemo il 25 Ago 2010 - 12:52:07:

 

Ma alla fine lo vende?

lo tiene li non lo vende, lui accumula queste cose è una sua mania dovuta alla malattia

 

Carlo7

Grazie Carlo,

 

Ero convintissimo che un'attacco epilettico producesse forti spasmi involontari, incontrollabili per chi è malato, che potessero far del male ai parenti e amici che tentano di controllarli, ma non tali da poter senziemente prendere un oggetto e usarlo contro qualcuno....

 

ho imparato una cosa nuova...(grazie a una discussione nel forum)

Scritto da Giggietto il 25 Ago 2010 - 14:21:35:

Bè i vigili a volte vengono in casa per cose simili...io non avrei problemi, ma poi li manderei anche da loro

concordo sul discorso dei costruttori

 

Carlo7

Scritto da Giggietto il 25 Ago 2010 - 14:26:51: Grazie Carlo,

 

Ero convintissimo che un'attacco epilettico producesse forti spasmi involontari, incontrollabili per chi è malato, che potessero far del male ai parenti e amici che tentano di controllarli, ma non tali da poter senziemente prendere un oggetto e usarlo contro qualcuno....

 

ho imparato una cosa nuova...(grazie a una discussione nel forum)

Ora il caso della porta sfondata è eccessivo, insomma se già si trovasse di fronte alla porta si, ma non di essere in casa sua e venire giù da me a sfondare la porta...comunque si può prendere un oggetto e usarlo, tutto naturalmente in maniera parzialmente involontaria (una motivazione repressa c'è, ma mentre hai la crisi non ragioni, non ci sei con la testa)...

 

Carlo7

×