Garage

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0

Angry Garage

Gentilissimi vorrei Porre questo problema e consigli x intervenire . Dopo vari solleciti l'amministratore di un condominio di versi garage situati in interrato ha fatto applicare un cartello dove testualmente c' e scritto ,.( I condomini sono pregati di spengere il motore quando l'auto è in sosta .) Bene io sono intervenuto su diversi condomini facendo notare che non si puo arrivare con la macchina davanti al box scendere aprire il garage spostare eventuali biciclette motorini, ferma porte o trastullarsi con sempre il motore acceso, il tutto sia in entrata che in uscita, inoltre sentirsi dire io faccio come mi pare o cosa vuole che sia due tre minuti .
    Come può intervenire l'amministratore con multe o controlli da parte di organi competenti . Gradirei un risposta o consigli x far smettere questa maleducazione innata e non rispetto degli altri Grazie Eccomi qui

Non è collegato
    { 890 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    46
    Se l’avviso non è stato sufficiente, l’unico possibile deterrente potrebbe essere quello di far deliberare all’assemblea, con le maggioranze dell’art 1136 cc comma 2, una sanzione a carico dei trasgressori ex art. 70 dacc.
    Naturalmente sarà necessario stabilire le modalità di rilevazione della trasgressione stessa e l’importo della sanzione, prima che possa essere pienamente applicabile.

L’irrogazione della multa potrà essere decisa solo in assemblea, ma probabilmente non sarà necessario arrivare a tanto.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0
    L’avviso non e’ stato sufficiente anzi se trovati con macchina accesa si arrabbiano anche ora proverò ha dare i nominativi di chi non si attiene al cartello . Bisogna che il tutto sia approvato in assemblea o basta un intervento dell’amministratore ??? Eccomi qui

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0
    Non capisco perché deve decidere l'assemblea se esiste una legge,una disposizione o altro che vieti di tenere il motore acceso quando la macchina è ferma e soprattutto l'amministratore non possa fare niente , anche perché se il 51 percento dei condomini vota contro i motori possono rimanere accesi anche x pochi minuti ... ????

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    una carognata potrebbe essere, se la maggioranza è dalla vostra parte, bluffare dicendo che per ovviare il problema si potrebbe installare un sistema di ricircolo aria e perché no antincendio a tubi sotto pressione (non so il nome quelli che hanno le fialette con alcool che si rompono a una certa temperatura) con folli preventivi di installazione e gestione che a voi sembrano buoni...secondo me se abboccano gettato l'amo si proporrebbero di cambiare atteggiamento sia condomini che proprietari, aumentando anche i costi di gestione in modo significativo infatti ne risentirebbero tutti....l'unico problema sarebbe trovare quelli che stanno dalla vostra parte a reggere il gioco e che non avvisino gli altri
    Ultima modifica di Mirko2016; 05-01-2018 alle 18:51

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti! Di recente l'assemblea condominiale ha approvato dei lavori da fare al tunnel dei garage, che consiste nella riparazione...
  2. Buongiorno. Nei pressi della mia abitazione è in vendita un garage ed io sono interessato all'acquisto. Il garage è situato in una palazzina...
  3. Salve Nel mio condominio abbiamo un tunnel garage che comprende 37 box e 4 o5 cantine. Al di la che 2 box hanno chiesto il permesso per farli...
  4. salve a tutti, premesso che da poco ho acquistato un garage vi espongo il mio problema: per accedere con il mio veicolo al mio garage devo...