Vai al contenuto
Roryna

Fracasso insopportabile-situazione estrema, aiuto!

Buonasera,

ho bisogno del vostro aiuto, sono ormai allo stremo e non so più cosa fare. Il problema è sempre lo stesso:cafoni seriali che si impongono in casa tua. Nel mio caso, gli abitanti del monolocale, e sottolineo mono, 3!Adulti che dormono insieme in un letto a una piazza e mezza(anche volendo lo spazio per una poltrona letto non c'è)che cigola, fanno i turni,tre diversi, sbattono i pensili, spostano valigioni,stendini, fanno la doccia alle 5 del mattino(stamattina). Non c'è mai pace, nè di giorno(poco male)ma soprattutto la notte. Non parliamo poi degli sciacquoni continui di notte, delle valigie(viaggiano)preparate alle 5 del mattino. Ho un forte esaurimento nervoso, sono una ragazza sola e al momento non posso trasferirmi.

L'assurdo è che la proprietaria, una donna tanto ricca quanto cattiva, non vuole che ci si lamenti dei rumori molesti e mi ha già minacciato di sfrattarmi per questo motivo. Stamattina, dopo la doccia delle 5, ho urlato e battuto sul muro, al che il cafone mi ha detto(si può parlare tranquillamente da piano a piano senza uscire di casa e questo vi fa capire il livello d'insonorizzazione)che lo avrebbe detto alla padrona di casa, poichè a casa sua lui fa quello che vuole. Ho un contratto 4 per 4, rinnovato automaticamente per altri 4 anni a novembre, posso essere sfrattata?Se scrivo all'amministratore questi avverte la padrona che immediatamente si presenta davanti casa urlando come un'ossessa(anche se è novarese e non napoletana), proferendo minaccie di vario tipo. I carabinieri, quando li chiamavo, mi dicevano che loro potevano venire solo se questi facevano cose strane, i rumori sono normali, anche di notte.

Per questo motivo sono a rischio di perdere il lavoro poichè lo stress mi sta uccidendo.

Per favore, aiutatemi!

Scritto da Roryna il 14 Feb 2010 - 21:33:11:Buonasera,

ho bisogno del vostro aiuto, sono ormai allo stremo e non so più cosa fare. Il problema è sempre lo stesso:cafoni seriali che si impongono in casa tua. Nel mio caso, gli abitanti del monolocale, e sottolineo mono, 3!Adulti che dormono insieme in un letto a una piazza e mezza(anche volendo lo spazio per una poltrona letto non c'è)che cigola, fanno i turni,tre diversi, sbattono i pensili, spostano valigioni,stendini, fanno la doccia alle 5 del mattino(stamattina). Non c'è mai pace, nè di giorno(poco male)ma soprattutto la notte. Non p [...]

Scusa ma la precisazione "e di novara e non capoletana" potevi anche risparmiartela. Anche leggendo quello che si scrive su questo forum penso sia lapalissiano che i maleducati ed incivili furoreggiano a tutte le latitudini e longitudini.

Detto questo: evidentemente i rumori che senti sono determinati da una pessima insonorizzazione dell'immobile, puoi solo chiedere, gentilmente, ai tuoi vicini, di cercare di fare più piano, specialmente nello spostare valige o sbattere i pensili, ma non puoi pretendere che non usino il bagno la notte (o non tirino lo sciacquone) o non facciano la doccia prima di andare al lavoro. In ogni caso ne l'amministratore ne la padrona di casa penso possano fare qualcosa, anche perchè, da come ti hanno detto anche i Carabinieri, sono rumori relativi alla normale vita domestica, non lamenti rumori particolari tipo stereo a palla o roba del genere.

Per quanto riguarda lo sfratto minacciato dalla padrona di casa, non credo che le reiterate lamentele da parte tua possano costituire giusta causa per la rescissione anticipata del contratto, per cui da questo lato starei tranquilla. Magari, prova con dei tappi alle orecchie quando vai a dormire, così non senti più i tui vicini.

 

dap

Potevi leggere con più attenzione il post.

La specifica della provenienza geografica è riferita alla proprietaria non ai fracassoni e fa riferimento ai toni solitamente usati da quest'ultima più affini, appunto, a quelli napoletani(che conosco bene dal momento che mia madre è di Torre del Greco!) che non alle fredde nebbie del nord. La maleducazione in questo caso non c'entra niente e presunti toni razzisti o simili non mi sono propri.

Quanto ai tappi è un consiglio che "consiglio" di non dare ai disturbati dal rumore poichè è la prima misura che si adotta in questi casi, nel mio caso hanno prodotto una grave infenzione all'orecchio destro senza peraltro attutire in maniera significativa il bordello insopportabile che 3 esseri umani possono produrre in 15 metri quadri(compreso il bagno).

Sul sito di missione Rumore ho poi appena letto che si può arrivare ad inibire l'uso del secondo bagno quando, adiacente alla stanza da letto, provoca con i rumori continui di chi via accede un disturbo al riposo dei vicini. E, nello stesso Forum, il programma che va in onda su canale cinque, uno dei giudici ha sentenziato sfavorevolmente contro una donna che si faceva il bagno all'alba svegliando la famiglia accanto poichè è sufficiente adottare l'accortezza di farlo la sera e la mattina provvedere con normali abluzioni.

Ho vissuto 2 anni a Madrid, lavoravo in un ristorante, con orari impossibili e nel regolamento di condominio era vietato tirare lo sciacquone nelle ore notturne. Non lìho mai trasgredito ne recepito come una limitazione insopportabile visto che nel cuore della notte, tranne episodi isolati, di solito si urina e basta, quindi lo sciaquone può essere rimandato tranquillamente.

Il mio disagio è amplificato dall'impossibilità economica e a traslocare e a potermi difendere legalmente, speravo quindi di trovare nel forum comprensione e solidarietà ma evidentemente mi sbagliavo. Non ci tornerò più ne risponderò ad eventuali repliche.

Scritto da Roryna il 15 Feb 2010 - 13:13:08:Ho vissuto 2 anni a Madrid, lavoravo in un ristorante, con orari impossibili e nel regolamento di condominio era vietato tirare lo sciacquone nelle ore notturne. Non lìho mai trasgredito ne recepito come una limitazione insopportabile visto che nel cuore della notte, tranne episodi isolati, di solito si urina e basta, quindi lo sciaquone può essere rimandato tranquillamente.

Il mio disagio è amplificato dall'impossibilità economica e a traslocare e a potermi difendere legalmente, speravo quindi di trovare nel forum comprensione e solidarietà ma evidentemente mi sbagliavo. Non ci tornerò più ne risponderò ad eventuali repliche.

...Anche se non vivo in condominio non tiro lo sciacquone di notte per non disturbare i miei familiari (sembra uno scandalo qui sul forum ,sono favorevolmente colpito che a Madrid sia consuetudine)...Non ti ho risposto perchè purtroppo il mio consiglio è:cambia appartamento!!!(dici che non puoi).Ora ti rispondo per dirti che hai tutta la mia solidarietà e comprensione ma questo serve a poco.

Non è vero che serve a poco Rottodellacuffia, il solo sapere che, oltre alla maggioranza del popolo bue che per affermare la propria esistenza in vita adotta appunto degli atteggiamenti "bovini", ci siano persone che vadano aldilà del proprio, misero,individualismo, fa sentire meno soli.

Grazie anche a Chiara.

Roryna, per reagire a queste situazioni credo sia importante sapere che qualcuno ti dice che sei nel giusto. Chi, come presumo snche tu sia, è talmente cauto negli atteggiamenti da chiedersi per prima cosa se e dove ha sbagliato, così cauto da fare autocritica prima di passare alle vie di fatto, ha bisogno di sentirsi compreso, credo.

Il consiglio dei tappi della bella Dolores è inopportuno quanto il commento sullo strillare di certa gente. Abitudine che, posso tranquillamente confermare, è più diffusa in certe zone d'Italia.

Hai anche tutta la mia solidarietà ma, l'unico consiglio che posso darti è di fornirti di un mini registratore per registrare le minacce della padrona di casa che può servirti per un eventuale contenzioso. Oppure, hai mai chiesto se ha la disponibilità di un altro appartamento?

Ciao

quote:Il consiglio dei tappi della bella Dolores è inopportuno

Infatti, io devo stare dentro casa mia coi tappi alle orecchie? Scherziamo si, io almeno li odio, i tappi li devono usare loro, i maleducati e metterseli non nelle orecchie............

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Voi non sapete quanto sia importante essere compresi, non sentirti soli. Tutti mi dicono che il rumore è "nella mia testa"salvo, se capitano per caso a casa, ridere come iene quando i cafoni "si fanno sentire".

> e dire che fino ad un attimo prima mi davano dell'esaurita intollerante.

Per avere un pò d'educazione bisogna espatriare visto che in italia non ci sono leggi che regolamentano la convivenza civile.

Ciao Rottodellacuffia, Frac, Mary e Chiara e grazie.

quote: Tutti mi dicono che il rumore è "nella mia testa"salvo,

si, si è un classico, nessuno ti crede, le pazze siamo noi,

 

io dico sempre " provare per credere "

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Pensa Mary che in questo momento c'è su un meeting conviviale con delle donne che spignattano come pazze, sbattendo e zoccolando come le serve di un castello medievale eio mi sto seriamente ammalando.

Spero nelle legge del contrapasso. Vedo, con sollievo e tristezza insieme che allora non sono l'unica ad essere derisa per quella che viene chiamata "intolleranza ai rumori"da persone ignoranti della situazione e poco inclini sia alla verifica dei fatti che alla comprensione del prossimo.

Ciao

confermo in pieno: PROVARE PER CREDERE!!

 

Hai tutta la mia comprensione!!

 

Ciaoo Claus

 

claus13

 

Modificato Da - claus13 il 16 Feb 2010 13:39:31

quote:eio mi sto seriamente ammalando

io ti credo, per me era lo stesso, fino a 7 mesi fà, quando arrivavo verso il cancello carraio iniziava l'ansia,

ho subito, atti vandalici, parole poco carine (tipo pazza, stronza, scema , zoc...a, ecc. ecc. ecc. ecc. ), sai roryna? non ho mai risposto, mai fatto caso a ciò che dicevano, a ciò che facevano quando non ero a casa (tipo disegnarmi una svastica sul portone di casa) niente di niente, mai reagito ( a parte le denunce contro ignoti) ,

 

il silenzio è la la miglior mortificazione , più non vedevano mie reazioni, più scoppiavano, ahahhahaha, ahahhahah, ahahhaaha, sto ancora ridendo per la loro piccola vita , grande maleducazione, niente intelligenza, ecc. ecc. ecc. ,

in tutto ciò ha giocato molto l'nvidia, ma si suol dire " chi di invidia campa, di rabbia muore, ihihihihiihih,

 

ho deciso di andare via perchè si vendeva un'appartamento sempre nella stessa zona a 200 mt. (mia zona fin da piccola, mamma, sorella, tutti vicino) ma al 4° piano, prima ero al piano rialzato e sentivo di tutto e di più.

 

su, su roryna, non disperare, troverai anche tu una soluzione

 

P.S. Cerca di cambiare atteggiamento , non farti mai vedere depressa, non farti vedere che te la prendi, quando stai x scoppiare vai fuori di casa e urla, lontano da loro, ma a loro non far capire più nulla, vedria si chiederanno: oddio non se la prende più, sarà impazzita e magari non avranno più la gioia di farti dispetti.

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Roryna non entro nel merito della maleducazione dei tuoi vicini, ma ti puntualizzo solo una cosa:

Se alle 4 di notte mi scappa (quella grossa) tiro lo sciacquone.

Se mi alzo alle 5 mi faccio la doccia (senza esagerare con il rumore).

E pretendo che nessuno si debba dogliare x questi miei eventuali comportamenti!!! Mica sono in un lager!!!!

quote:Se mi alzo alle 5 mi faccio la doccia

la doccia potresti fartela di sera così non rompi agli altri.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Anch'io ti sostengo moralmente...so cosa vuol dire eccome, infatti noi abbiamo messo in vendita già da sette mesi e al giorno d'oggi ho anche questa sfortuna....quella di non riuscire a vendere, dopo dieci anni di sopportazione ho detto basta, scusami se mi permetto, so che è difficile per te ma anche per noi lo è stato prendere questa decisione, ma credimi è l'unica. Non farti calpestare da certa gente maleducata che non cambierà mai, io tre settimane fa son finita all'ospedale, già ho pensieri miei e in più mi devo subire dei vicini trogloditi, ho avuto un attacco di panico e sono arrivata al limite, spero si avvicini presto il giorno in cui me ne vado, un abbraccio e sappi che non sei sola.

Lascia stare Mary, il barbaiocco è probabilmente uno del trio sopra casa mia:prepotente e indelicato(l'aggettivo adatto è ovviamente un altro...) nell'esposizione delle sue pretese di immettere i lordi rumori delle sue necessità fisiologiche nel cuore della notte, che schifo!Arriverà il momento in cui una legge civile metterà un freno a questi soggetti e alla loro arroganza.

Grazie a Relish

quote: Arriverà il momento in cui una legge civile metterà un freno a questi soggetti e alla loro arroganza.

speriamo, ne fanno tante di leggi, una in più , una in meno chi vuoi che ci badi.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

quote: E pretendo che nessuno si debba dogliare x questi miei eventuali comportamenti!!! Mica sono in un lager!!!!

Bè, oddio, se ti fai la doccia alle 5 del mattino possiamo , abbiamo tutti i diritti di dogliare i tuoi comportamenti perchè alle 5 gli altri forse, dico forse, dormono e tu volendo o nolendo con la tua doccia rompi le scatole.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

×