+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Foro su solaio ultimo piano

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    5

Foro su solaio ultimo piano

Salve,
    abito all'ultimo piano di un condominio e dovrei a breve costruire un nuovo volume sul lastrico solare che è di mia proprietà.

Vorrei ovviamente collegare quest'ultimo con il mio appartamento sottostante tramite una scala interna e dovrei quindi forare il solaio.

Mi chiedevo se per intervenire sulla copertura dell'ultimo piano devo richiedere autorizzazione al condominio e se si, con quale maggioranza in sede assembleare.

Grazie in anticipo.

SAluti

Non è collegato Super Moderator
    Benvenuto.
    A meno che non lo preveda il regolamento, nn devi chiedere autorizzazione.
    Tieni presente che per il nuovo volume che realizzerai dovrai corrispondere indennità ex art. 1127 C.C.

Staff

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    5
    Scritto da Elena Bartolini il 14 Gen 2011 - 17:48:27: Benvenuto.
    A meno che non lo preveda il regolamento, nn devi chiedere autorizzazione.
    Tieni presente che per il nuovo volume che realizzerai dovrai corrispondere indennità ex art. 1127 C.C.

Staff
    Grazie per la risposta. Ho posto la domanda pensando che il solaio dell'ultimo piano fosse di proprietà di tutto il condominio (in quanto copertura dell'edificio) e che quindi fosse necessario chiedere l'autorizzazione.
    Per quanto riguarda l'indennità quanto potrebbe ammontare e a quali condomini la devo corrispondere?

Grazie saluti

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve,vorrei consiglio a questo mio problema:sono proprietario di un appartamento all'ultimo piano i cui soffitti avrebbero bisogno di intervento di...
  2. Buongiorno a tutti, sono un condomino diun piccolostabile di 6 unità. Uno dei proprietari degli appartament all'ultimo piano lamenta infiltrazioni...
  3. buonasera a tutti! ho una domanda da farvi: sono state addebitate a tutti i condomini, delle spese di smontaggio e rimontaggio di ondulina da...