Vai al contenuto
Sissi1

Fornello con bombola a gas sul balcone

Salve a tutti.

Sapete dirmi se si può avere sul proprio terrazzo/balcone un barbeque con pietra lavica utilizzandolo con la bombola limitatamente al fornello per la cottura di carne sulla piastra e altri cibi in pentola (di tanto in tanto) e quindi non con grigliate abituali?

Gli aspetti che vorrei capire sono:

1) si può tenere la bombola? Nel caso ci sono norme che regolamentano la loro tenuta? (es. verifica da parte di qualche società per la sicurezza o dei VdF...non so)

2) riguardo gli odori: sono a conoscenza della norma che prevede che non si può evitare che gli odori arrivino nella propria casa fino al limite della tollerabilità, rientra in questo la cottura saltuaria di un pò di carne come ad es. due bistecche o due hamburger??? Scusate, entro nello specifico per farvi capire il reale utilizzo di questo fornello.

 

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Grazie mille! E riguardo gli odori? Ho trovato una norma che prevede in generale un limite di tollerabilità. Il regolamento condominiale non prevede espresso divieto.

Grazie mille! E riguardo gli odori? Ho trovato una norma che prevede in generale un limite di tollerabilità. Il regolamento condominiale non prevede espresso divieto.
La tollerabilità sta proprio in questo, se tu fai il barbecue una volta in tanto, è tollerabile, se invece lo fai in modo continuato, potrebbe essere intollerabile.
Grazie mille! E riguardo gli odori? Ho trovato una norma che prevede in generale un limite di tollerabilità. Il regolamento condominiale non prevede espresso divieto.

Secondo me è tollerabile anche una bistecca tutti i giorni.

Altrimenti non si dovrebbe poter più cucinare perchè gli odori delle cucine di casa si propagano anche per le scale e quelli dei ristoranti anche per le scale.

 

Cerca solo di fare attenzione, durante la cottura, che non ci siano panni stesi sopra di te, altrimenti potresti trovare esposta in bacheca una lettera di questo tipo:

--img_rimossa--

Secondo me è tollerabile anche una bistecca tutti i giorni.
Sono d'accordo, per continuato intendevo dire tipo Fast Food .... 🙂
×