+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Esposto ai Carabinieri: conviene farlo?

Non è collegato { 1 mi piace } Primi messaggi Disoccupato 8
    108

Esposto ai Carabinieri: conviene farlo?

Ciao a tutti e un grazie anticipato per la disponibilità ad ascoltarmi e ad aiutarmi!

Scrivo per chiedervi un consiglio:
    Sto pensando di fare un esposto ai Carabinieri ma non sono sicura se sia il caso.
    Brevemente i fatti:
    Ho comprato casa (immobile con 4 unità abitative, due in affitto e due abitate dai proprietari).
    Quando il precedente proprietario ha disdetto il contatore Enel scale a lui inestato io ho fatto la voltura a mio nome (non c'è amministratore nè condominio). Ho pagato più di un anno di bollette, ma gli inquilini mi hanno rimborsato solo tre bollette e soprattutto niente voltura. Una famiglia prima mi ha dato ragione, poi però ha seguito il comportamento degli altri (dunque non possiamo dire che esistono fraintendimenti, ma solo cattiva volontà).
    Inoltre nonostante le nostre ripetute proteste hanno occupato il vano sottoscala con una scaffalatura dove tengono oggetti personali (per esempio i vecchi giocattoli dei figli).
    Inoltre uno dei loro figli gioca a calcio lanciando pallonate pazzesche contro i muri del condominio, nonostante abbia già fatto notare alla madre che sono caduti pezzi di mattone e calcinacci.

Lunedì vorrei disdire il contattore Enel, ma mi chiedo se esistono gli estremi per fare anche un esposto ai carabinieri, tenuto conto della seccante coincidenza che gli inquilini sono entrambi Carabinieri!

Cosa mi consigliate?
    Grazie ancora a tutti

Modificato Da - NuovaCondomina il 31 Mar 2011 alle ore 15:54:11

Non è collegato { 2 mi piace } Amministratore di condominio 56
    Che siino carabinieri poco importa,ma una denucia per danno temuto la farei.
    Meglio ripararsi la testa pittuosto che fasciarla

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT !!!

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    Non è collegato { 1 mi piace } Primi messaggi Disoccupato 8
    108
    Grazie Maratea!
    Quindi non è una mossa eccessiva come a momenti mi sembra?
    Io credo che soprattutto per l'occupazione delle parti condominiali qualcuno debba pur intervenire, e prima di rivolgermi ad un legale mi sembrava utile fare l'esposto. Anche perchè ho paura che se stacco la luce reagiscano male!

Edit:

Cosa si intende esattamente per Denuncia di Danno Temuto? A chi devo rivolgemi?

Grazie!

Modificato Da - NuovaCondomina il 31 Mar 2011 16:27:14

Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore Operaio 11
    Scritto da NuovaCondomina il 31 Mar 2011 - 16:13:52:
    Cosa si intende esattamente per Denuncia di Danno Temuto? A chi devo rivolgemi?
    [...]
    Maggiori info:
    http://www.condominioweb.com/condomi...-derivi-un.251
    oppure
    http://www.condominioweb.com/immobil...del-vicino.568
    Saluto

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Amministratore che: non risponde a nessuna lettera; non paga le spese delle pulizie al sottoscritto, costringendomi ad adire il Giodice di Pace;...
  2. Egregi signori, 2 anni fa ho affittato un bilocale. Sei mesi fa ho inoltrato al proprietario regolare raccomandata di disdetta del contratto 4+4....
  3. Buongiorno a tutti, l'amministratore uscente quanti bilanci di esercizio condominiale e' obbligato a passare al nuovo amministratore? Io sapevo...