Vai al contenuto
marikafrenci

Due anni di angherie e una sconfitta

Ciao,

mi sono iscritta stasera a questo forum nonostante siano quasi due anni che vi "frequento" sbirciando e digitando domande in Google che possano aiutarmi a trovare risposte..

E ogni volta che il browser mi indicava qst blog cresceva la voglia di iscrivermi..stasera l'ho fatto davvero, forse perchè non ne potevo più di leggere negli occhi del mio ultrapaziente marito la tristezza e l'impotenza per il dramma in cui viviamo..anzi, in cui vivo!

Premessa: la mia generosa/benestante suocera si trovava nell'anno 2007 a dover investire una somma di denaro perciò ha chiesto al figlio cosa preferisse, se una casa o un app.to. Lui, povero angelo, ingenuamente ha optato per la seconda alternativa..(entrambi proveniamo da realtà di case enormi e singole con animali e grandi giardini) senza lontanamente immaginare cosa sarebbe venuto nell'imminente futuro..a partire dal 1° momento in cui abbiamo iniziato a frequentare il palazzo ( dall'euforia della convivenza adoravo trascorrere i w.end in ginocchio a strofinare pavimenti e lustrare finestre) ho captato che ci sarebbero stati dei problemi. Vi faccio la diagnosi del vicinato: 1° piano - madre 60enne isterica e volgare che ha 3 gatti che pisciano ovunque che vive con figlia 45enne che lavora sfruttata e sottopagata 364 gg l'anno in un deprimente e sporco minimarket della zona e che x tirare a campare si fa il viscido vecchio titolare, il quale si è reso garante dell'app.to con l'inganno..2° piano NOI e a fianco a noi ragazza madre con bambina di 5 anni che OGNI SANTO VENERDI SERA SI PORTA A CASA UN UOMO DIVERSO..abbiamo capito come fa a pagarsi il mutuo dato che non fa un emerito cavolo tutto il giorno e va sempre vestita come una b*****a. 3° piano: madre e figlia di almeno 150kg ciascuna, malate di mente che si prendono a pugni e schiaffi ogni santo giorno e giocano a cappuccetto rosso e il lupo e titti&silvestro, oltre a vivere in condizioni di chiaro squilibrio mentale ci riducono ad una deplorevole condizione igioenico-sanitaria poichè HANNO LA CASA COLMA DI SPAZZATURA e NON SI LAVANO, a quanto si può annusare dopo che le due hanno usato l'ascensore..

Mah, fosse solo che han dei problemi loro, uno potrebbe anche sopportare! NO INVECE! da quando abbiam iniziato a metter il primo mobile hanno iniziato a farci dispetti ignoranti per farci morire..solo xkè siamo 2 ragazzi giovani e xkè sanno che mia suocera ci ha dato il permesso di stare qui in usufrutto gratuito e con tanti sacrifici ci siam comprati arredamenti di gusto e design.. perchè volevamo fosse il nostro nido d'amore!!

Invece NO, è diventato un orribile inferno: ci rubano la posta, ci riempiono la casella postale di fazzoletti usati e spazzatura, quando nevica circondano le ns auto di muraglie di neve, mandano fasulle comunicazioni all'amm.re (ignorante + di loro) dicendo che facciamo rumore tutto il giorno ( certo, usciamo la mattina alle 8 e QUANDO VA BENE rincasiamo alle 20), le due sopra si prendono a pugni, urla e insulti OGNI DOMENICA MATTINA DALLE 7 IN POI, quando i cristiani normali desidererebbero dormire un po'..La vecchia del piano di sotto mi sbatte le pedane impolverate in testa quando sente che mi avvicino all'auto parcheggiata sotto la sua finestra, mi danno della p*****a solo xkè ho 25 anni e mi LAVO TUTTE LE SERE E MI CAMBIO VESTITO TUTTI I GG, figurarsi se questo è un motivo per essere definita una donna di strada. Mi danno della p*****a anche perchè il veneerdì esco con le mie amiche e uso le scarpe coi tacchi. Si inventano che attacco la asciugatrice il lunedi alle 6 di mattina (orario in cui, grazie a Dio dormo ancora), mi spengono la luce delle scale mentre sto salendo a piedi piena di borse e sacchetti della spesa.. L'anno scorso, tornati una notte dopo 2 settimane di luna di miele abbiamo trovato il ns zerbino pieno zeppo di schifosa e puzzolente leca per lettiera da gatti..INSOMMA.. dopo aver provato avvocato, amministratore, carabinieri, ufficiale sanitario, ufficio tecnico, assistente sociale...E NON E' SERVITO A NIENTE.. dopo due anni di ansia e inferno ci siamo COSTRETTI A STIPULARE UN MUTUO TRENTENNALE PER L'ACQUISTO DI UNA CASA DOVENDO RINUNCIARE ALLA GRATUITA' MESSA A DISPOSIZIONE DA MIA SUOCERA..

Ora, la mia unica consolazione è il w.end, che spendo a guardare con occhi sognanti pavimenti, muri e scale grezze di una enorme casa che se Dio vuole verrà terminata a maggio...NON NE POSSO +..e mio marito(che essendo uomo subisce meno e la vive meno peggio), non sa + come fare per farmi capire che presto ce ne andremo..ù

Marikafrenci

non dire degli altri cio' che non vorresti che gli altri dicano di te .

 

"Niente e nessuno ha sempre torto: anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno."

Beh, che dire....almeno tu ti indebiti per andare a stare meglio...c'è chi, grazie al mutuo già stipulato per un appartamento ed in situazioni anche più gravi delle tue, non ha nemmeno la possibilità di consolarsi altrove...e deve trovare il modo migliore per andare avanti dove sta..e da dove vorrebbe fuggire.

A me non interessa cosa fanno a casa loro i miei vicini, mia nonna mi diceva sempre che chi si fa gli affari suoi campa cent'anni e condivido, ma non accetto soprusi ed angherie gratuite...

"Non essere arrogante con gli umili, ma nemmeno umile con gli arroganti", trovo che questa sia una bellissima massima!

Buonanotte e sogni di casa nuova d'oro!

Scritto da marikafrenci il 01 Feb 2010 - 21:38:14:...dopo aver provato avvocato, amministratore, carabinieri, ufficiale sanitario, ufficio tecnico, assistente sociale...

Ma non hai provato a chiedere aiuto al mafioso del condominio?

Non dirmi che non hai nemmeno un pluripregiudicato per 41 bis nel tuo palazzo per queste piccole questioni condominiali?

E al capozona della tua via?

Non ci sono capozona della camorra nella tua via?

Ma allora vivi proprio in mezzo agli incivili!

(Me chiaramente ironico!)

Modificato Da - DanieleNa il 02 Feb 2010 00:27:28

Scritto da i bisi il 02 Feb 2010 - 00:09:25:Beh, che dire....almeno tu ti indebiti per andare a stare meglio...c'è chi, grazie al mutuo già stipulato per un appartamento ed in situazioni anche più gravi delle tue, non ha nemmeno la possibilità di consolarsi altrove...[...]

Io mi trovo esattamente in questa situazione...

Ciao, mi dispiace davvero per chi si trova in queste situazioni e ha PURE il mutuo a cui pensare...scusate se egoisticamente mi sono sentita FORTUNATA a 25 anni a poter essere paraculata per un po'di tempo brazie a mia suocera, almeno finchè il trasferimento non fosse divenuto necessario, più che obbligatorio per sopravvivere...

Ora, se vi interessa sapere, dovremmo essere felici e sollevati, i lavori nella casa nuova procedono, abbiamo trovato inquilini per l'app.to che si trasferiranno a Giugno ma... per trovarli (sfidando il fatto che potrebbero sempre fuggire a gambe levate) siamo scesi al compromesso di comprargli cucina e camera da letto..che gentilmente pagherà mia suocera..

..quindi fra le ns spese,i vari fuori capitolato che ci scappano sempre a causa dei costruttori molto spesso disonesti, il mutuo, modificare i mobili praticamente nuovi che abbiamo, il trasloco, i lavori per la consegna dell'app.to allo stato d'origine, in + la mia situazione lavorativa non particolarmente rosea...non è molto bello quando il lunedi mattina (15/02) dopo aver passato un weekend a impacchettare, buttare e pulire.. trovi nel cortile condominiale la Golf di tuo marito completamente rigata con un solco che va da dx a sx del cofano e prosegue sui parafanali........!!!!!!!!!

Domenica non siamo usciti. la sera abbiamo coperto l'auto con panni vecchi perchè non ghiacciassero i vetri e il solco non c'era...QUALCUNO DI QUELLE MALEDETTE BASTARDE CI HA FATTO QUESTO!!

e non venitemi a dire che non sono state loro... abitiamo in una via chiusa, per accedere al ns spazio parcheggio c'è da girare intorno al palazzo e ci sono altri palazzi e villette intorno, non penso proprio che un estraneo sia entrato con l'intenzione di fare un danno simile a un'auto quasi nuova che non è nemmeno in bella vista... e la punto e la twingo delle due malefiche schifose parcheggiate davanti erano intatte..che caso!

 

E sapete perchè?? perchè sono delle folli psicolabili malate di mente e invidiose, hanno sparlato tutto il w.end sulle scale del fatto che ci han visto pulire e portare via roba dal garage, han visto i nuovi ragazzi con l'agente imm.re e il tizio dei traslochi per fare il preventivo.. e hanno iniziato a darci il loro primo saluto di addio. MA NON ABBIAMO LE PROVE.. in compenso abbiamo un danno di quasi 1000€ sull'auto, che non faremo riparare x un bel pezzo. E abbiamo il terrore che possano farci scappare gli inquilini..

Ah, dimenticavo: a 250mt dal nst terrazzo verrà costruito il cavalcavia della Cispadana...

 

Sapete cosa vi dico? che avrei preferito averlo a 23 anni il mutuo, se per la gratuità della situazione ho dovuto iniziare a 25 ad assumere tranquillanti.

quote:e non venitemi a dire che non sono state loro...

sicuramente sono state loro, ma purtroppo se non hai prove nulla si può fare,

 

fai bene ad andare viaaaaaaaaaaaaaaaaaa, scappa da questa gentaglie e se puoi vendila la casa.

 

in bocca al lupo

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

ben per te che puoi scappare....ma non è detto che sia la soluzione giusta

Più ne sento, più mi sono convinta che il mondo è pieno di "vicini" così....

io vivo in un piccolo condominio in un bel paese di periferia, immerso nel verde ma vicino al centro storico...ho tutto....ma il mio unico vicino è un disastro (non scendo nei dettagli, sono simili ai tuoi)

beh.. si, è la soluzione giusta.. una villetta libera su tre lati, attaccata da dietro al retro di un complesso nuovo con 9 app.ti abitati da amici e parenti di amici, che praticamente non vedremo mai in quanto disposti nel senso opposto. Garage confinano con garage, bagni con bagni, mansarde con mansarde.

Se dobbiamo indebitarci una vita almeno ci siamo scelti i vicini e i dintorni.

 

Ed è la soluzione giusta anche perchè sarà finalmente una cosa NOSTRA e non DI MIA SUOCERA IN USUFRUTTO GRATUITO... meglio il mutuo di una gabbia d'oro...

 

Ulteriormente, è la soluzione giusta perchè la vita è diventata uno schifo inverosimile da quando abitiamo lì dentro, e non ho intenzione di permettere a dei matti di concedersi il divertimento e la soddisfazione di avermi fatta ammalare/impazzire..

Non è scappare, è ritornare VIVERE e provare garantire una vita normale a un potenziale (spero) figlio che avremo in futuro....

senza urla folli x le scale, senza interventi dei CC, senza minacce, senza danni fisici o morali, senza ansie di dover tornare a casa dal lavoro o di incontrare qualcuno scendendo la mattina...

Scritto da marikafrenci il 17 Feb 2010 - 17:51:48:beh.. si, è la soluzione giusta.. una villetta libera su tre lati, attaccata da dietro al retro di un complesso nuovo con 9 app.ti abitati da amici e parenti di amici, che praticamente non vedremo mai in quanto disposti nel senso opposto. Garage confinano con garage, bagni con bagni, mansarde con mansarde.

Se dobbiamo indebitarci una vita almeno ci siamo scelti i vicini e i dintorni.

 

Ed è la soluzione giusta anche perchè sarà finalmente una cosa NOSTRA e non DI MIA SUOCERA IN USUFRUTTO GRATU [...]

Cara Marika,

 

non posso che essere contente per te e insieme invidiarti.

 

I miei condomini, per adesso, si sono limitati a sparlare di me e stanno cercando di organizzare un mezzo golpe per togliere dalle mie malefiche mani il condominio (notare che sono UNA consigliera su OTTO, eh. E consigliera, mica amministratrice). Il più delle volte mi ripeto che se sono contenti loro... anche perché finora hanno tirato fuori accuse idiote (esempio: ahhhh, come si permette l'amministratore di chiedere la prima rata del 2010, significa che VOI - cioè io - avete approvato il nuovo bilancio!!! Ehm, in realtà se leggi il verbale dell'assemblea di APRILE 2009 è stata l'assemblea a DELIBERARE questa rata...)... Però poi mi capitano giorni come oggi dove mi viene da piangere (ebbene sì, e allora?) e disperarmi perché mi trovo non più a mio agio nell'appartamento che il mio compagno e io stiamo acquistando con tanti sacrifici (E UN MUTUO SULLA CAPOCCIA) e perché non è giusto, IO sono sempre stata corretta con tutti e che ci ho guadagnato? Calci in culo! A parte tre o quattro persone...

 

Certo, potremmo vendere, ma poi? Siamo stati fortunati a beccare una surroga con un buon tasso (per essere un fisso), in più io ultimamente ho lavoro meno del solito quindi... E vendere adesso significherebbe perderci di sicuro.

 

Quindi sì, sei fortunata, RIPETITELO TUTTI I GIORNI!!!!

 

Claudia

Scritto da marikafrenci il 17 Feb 2010 - 17:51:48:beh.. si, è la soluzione giusta.. una villetta libera su tre lati, attaccata da dietro al retro di un complesso nuovo con 9 app.ti abitati da amici e parenti di amici, che praticamente non vedremo mai in quanto disposti nel senso opposto.

...Non li vedrai ma li sentirai,assieme ai loro cani,ed il fumo del barbecue ,le feste fino a notte fonda ...il condominio orrizzontale ove sei andata ad abitare è solamente diversamente rumoroso da quello verticaleNoi siamo sempre qua ...a risentirci....Scherzo

 

...scusate se rispondo solo ora...

Le feste con grigliata di carne fino a notte fonda potranno venire a farle nel nostro giardino...

 

Basta che si portino le sedie perchè al momento ne abbiamo solo otto..

 

..e i cani non mi danno noia..sono cresciuta in campagna fra cani gatti, galline, conigli, mucche, cavalli...

 

comunque, inizio ad avere il sentore che questo forum sia più per piangersi addosso piuttosto che per confortarsi e consigliarsi a vicenda circa le "disgrazie" quotidiane della vita di condominio... solo perchè avrò la fortuna di migliorare la mia condizione non c'è bisogno di lanciarmele addosso...

...Di negativo nella vita ci sono già le preoccupazioni per il lavoro (averlo per pagarsi la casa ) e per la salute propria e dei propri cari(averla per godersi la casa)..

Scritto da marikafrenci il 20 Feb 2010 - 20:10:06-

..sono cresciuta in campagna fra cani gatti, galline, conigli, mucche, cavalli...

Pardon mi sembrava che i gatti ti davano fastidio...

[tua cit. da altro post] ...ed ha 3 gatti che pisciano dappertutto.

Complimentoni e auguri

 

Scritto da marikafrenci il 22 Feb 2010 - 09:23:30:mi danno fastidio gli animali degli incivili...

e mi danno fastidio gli incivili che fanno pisciare gli animali ovunque....

Inconfutabile ...perciò ti faccio gli auguri,è risaputo che i compratori di appartamenti in condomini orrizzontali sono amanti degli animali in quanto hanno giardino ...se il tuo amico vicino vende ad una famiglia di trogloditi che lascia 40 merde di cane prima di decidersi a raccoglierle e non mette una rete a maglie strette alta 2 mt. temo che il problema piscio te lo ritroverai.

Questo era un consiglio/constatazione che ti avrei dato se postavi prima di comprare...Ora posso solo dirti BUONA FORTUNA.

 

..quanto mi dispiace per te e per la tua invidia. e cmq per la cronaca non è ne' un appartamento ne' è orizzontale... è una bellissima villetta esagonale di 270mq e tre piani... ah! ops... e non ce li ho i vicini,almeno non vicini come li puoi intendere tu...piccolo ma non trascurabile dettaglio.... l'unico modo che hanno di confinare con me è il loro vano ascensore attaccato al retro di casa mia....loro guardano dall'altra parte e ri-ops, non hanno nessun giardino.

 

..e questa tua puerile insistenza non fa per niente ridere, sei sicuro/a di essere uno/a che vive in condominio oppure hai solo buon tempo x iscriverti e fare commenti poco spiritosi (e che denotano come dicevo sopra una insana invidia) su tutti i forum della terra??

scusa marika ma devo spezzare una lancia a favore di rottodellacuffia, guarda che lui (secondo la mia interpretazione dei suoi post) non è invidioso di nulla , ti sta mettendo di fronte al fatto compiuto,

 

io sono d'accordo con lui (e di certo non sono invidiosa se qualcuno migliora la sua vita) , non pensare minimamente di non aver nessun tipo di problema nella villetta, ti posso assicurare che anche lì li avrai, forse meno, in modo diverso ma li avrai.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Scritto da mary7 il 23 Feb 2010 - 09:46:06:scusa marika ma devo spezzare una lancia a favore di rottodellacuffia, guarda che lui (secondo la mia interpretazione dei suoi post) non è invidioso di nulla , ti sta mettendo di fronte al fatto compiuto,

...Ciao,robe da pazzi,vivo in villetta bifamiliare al piano mansardato e non ho fatto altro che riportare mie esperienze.

Marika ha deciso che sono invidioso.. se le canta e se le suona.

Peraltro i forumisti intelligenti leggendo i post capiranno come hai fatto tu che io ho solo messo in guardia che la casa dei sogni non esiste .PUNTO.

Bisogna anche capire lo stato d'animo di Marika esasperata dagli attuali vicini e perciò ipernervosa (evidentemente ha travisato i miei post)...Ripeto AUGURI e buona fortuna

 

quote:la casa dei sogni non esiste

no, infatti, non esiste, neanche se te la fai sul cucuzzolo della montagna, passano gli aerei e danno fastidio

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

×