Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Like Tree19Ringraziamenti

Domanda su "accensione auto".

Non è collegato
    { 104 mi piace }
    Frequentatore
    498
    Reputazione
    22
    SVANTAGGI: l'ascugacapelli non inquina l'aria del cortiletto. Se lo scopo fosse quello, il rimedio non è utile.

Non è collegato
    { 104 mi piace }
    Frequentatore
    498
    Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Tomm Visualizza Messaggio
    SVANTAGGI: l'ascugacapelli non inquina l'aria del cortiletto. Se lo scopo fosse quello, il rimedio non è utile.
    ... cioè inutile come tutti i suggerimenti che da due anni gli esperti del forum hanno elargito con dovizia di particolari e spiegazioni tecniche.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    12
    Reputazione
    0
    dove abito io c'è l'idiota con la moto.....tutto l'anno tranne un paio di mesi più freddi....10 minuti almeno di moto accesa....corsello box chiuso anche una bella puzza di gas di scarico....

PS non è Valentino Rossi

Non è collegato
    { 104 mi piace }
    Frequentatore
    498
    Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    dove abito io c'è l'idiota con la moto.....tutto l'anno tranne un paio di mesi più freddi....10 minuti almeno di moto accesa....corsello box chiuso anche una bella puzza di gas di scarico....

PS non è Valentino Rossi
    Ha almeno il buon gusto di non chiedere pareri qui, sul forum (o ne disconosce l'esistenza?).

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    In alcune zone con climi particolarmente rigidi le auto vanno fatte riscaldare, specie se non proprio recebtissime. Non esiste solo il ghiaccio ma si possono appannare completamente i vetri e non è consentito dal cds guidare con i vetri in quelle condizioni (mancanza do visibilità).

Poi vorrei far notare come ci siano due errori molto grossolani nella discussione:
    1-si parlava di cortile privato dove il cds nella maggior parte dei casi non è applicabile.
    2-il punto 1 è ininfluente dato che il cds vieta la sosta con il motore acceso ma in questi casi si tratta quasi sempre di fermata (brevi periodi e conducente non si allontana)

Chi chiedeva pareri sul comportamento similare in garage seminterrato:
    Vale quanto sopra per il cds ma in un seminterrato ci sono altre norme di sicurezza, soprattutto per garage di dimensioni maggiori, di cui ammetto non esser molto preparato e preferisco non scrivere cose di cui non sono certo. Più volte ci sono stati brutti episodi perché i poveretti scaldavano le auto in questi ambienti chiusi e il monossido è subdolo...
    Io inserirei il divieto nel regolamento condominiale tramite assemblea in ogni caso.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    Ah ho letto il consiglio del telo della bomboletta e dell'asciugacapelli...
    Risolvono il problema i primi due, potrebbe ancora appannarsi il vetro e essere punto a capo ma solo con freddo polare, l'asciugacapelli no però per carità che le batterie delle auto d'inverno al freddo sono già deboli di suo! Le porti velocemente a fine vita

Non è collegato
    { 17 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    4
    Ciao, sinceramente l'asciugacapelli lo eviterei......con lo sbalzo termico freddo/caldo potrebbe accadere che il parabrezza di possa crepare.

Consiglio il buon vecchio metodo che usa mia mamma: fogli di giornale (tipo quelli del corriere); uno per lato messi in verticale bloccati col tergicristallo.

La mattina li trovi ghiacciati, ma il vetro è pulito.....al massimo leggermente appannato.

E' online
    { 89 mi piace }
    Frequentatore - L'avatar di Marion Delorme
    Reputazione
    10
    Scusatemi, ma il caro vecchio spruzzino antighiaccio chimico ha conseguenze che non conosco?

Costa tipo 5 euro al PAM e personalmente ci ho fatto due inverni (però abito al centro nord e in piana). Spruzz, spruzz, accendo tergicristalli, nel caso ho un pannetto per farmi "il buco per la testa" nella condensa e pace. E' contrario alla guida del buon automobilista?

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    Il buco per la testa direi che è l'opposto del concetto del buon automobilista. La visibilità deve essere totale, se qualcuno ti attraversa la strada lo investi e che gli dici? Che non volevi inquinare?
    Per strada bisogna andare alle giuste velocità e bisogna prendersi i tempi giusti per partire, basta alzarsi qualche minuto prima, e nemmeno circolare a 20km/h perché la visibilità è limitata causa nebbia presente solo dentro la propria auto .
    Io tengo l'auto nel garage e quando parto da casa non ho problemi, ma se riprendo l'auto lasciata fuori e in zona umida con -14 gradi sto anche 10/15 minuti per sbrinare vetri e scaldare motore, che tra l'altro a quelle temperature si sente anche che il motore soffre e fa un rumore diverso dal solito fino che non si scalda.
    Ultima modifica di Mirko2016; 22-12-2017 alle 14:51

Non è collegato
    { 3418 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko2016 Visualizza Messaggio
    .....Io tengo l'auto nel garage e quando parto da casa non ho problemi, ma se riprendo l'auto lasciata fuori e in zona umida con -14 gradi sto anche 10/15 minuti per sbrinare vetri e scaldare motore, che tra l'altro a quelle temperature si sente anche che il motore soffre e fa un rumore diverso dal solito fino che non si scalda...
    Ti consiglio di leggere attentamente il primo post da cui tutto è partito.
    L'auto di pitstop è già nel garage come la tua.
    Porta l'auto fuori dal garage (per cui non c'è ne ghiaccio ne appannamento) e lascia riscaldare il motore nel piccolo cortiletto attaccato al garage.
    Che problema avrebbe se facesse ancora 10 metri e lasciasse scaldare il motore per strada?
    Non vuole inquinare il proprio garage ma vuole fare entrare gli scarichi della propria auto nelle case che affacciano nel PICCOLO cortiletto.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    Beh se l'auto si trova già dentro al garage sarebbe norma di buon senso non scaldare l'auto sotto le finestre dei vicini. Piu per il rumore molesto a mio avviso che per i gas di scarico, in inverno le finestre sono chiuse, con clima mite voglio sperare non tenga in moto inutilmente l'auto. Però quando si parla di buon vicinato non penso sia possibile dare opinioni su un forum, bisognerebbe conoscere esattamente la situazione (crea realmente fastidio? O è ripicca per altri dissapori?)

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Utente gold Architetto L'avatar di Meri
    Reputazione
    80
    [QUOTE=Mirko2016;749018]Poi vorrei far notare come ci siano due errori molto grossolani nella discussione:
    1-si parlava di cortile privato dove il cds nella maggior parte dei casi non è applicabile.[/QUOTE]

In questo caso invece il grossolano errore lo stai facendo tu.
    Nelle aree ad uso privato il C.d.S. si deve applicare, eccome!. Sono le sanzioni che non si possono elevare, ma anche nelle aree ad uso privato valgono le stesse norme di comportamento che sono vigenti sulle aree ad uso pubblico. C'è ormai ampia giurisprudenza a confermarlo.
    Prova a fare un frontale contromano in area privata e poi vedi se il giudice non si attiene al C.d.S.....

Ciao
    peppe64 likes this.

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Utente gold Architetto L'avatar di Meri
    Reputazione
    80
    OT
    Questa è buffa.... I simboli della citazione nella risposta sembrano giusti ma non compare la relativa finestra. Forse c''è qualcosa che nel programma non funziona perché in via di aggiornamento?.

Ciao

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    Ciao Meri, si anche io ho trovato strani problemi in questi giorni nel postare i messaggi, ma tra che non son proprio pratico del forum e che scrivevo dal telefono non ci avevo dato peso...
    Mi sembra che nel messaggio di cui sopra hai detto la stessa cosa che stavo dicendo io, la forza pubblica non può elevare le sanzioni al Cds dentro un cortile privato chiuso e dove non c'è pubblico passaggio, cosa che crea non proprio pochi problemi quando capita che i condomini abbandonino le auto sui luoghi comuni.
    Se fai un sinistro contromano nella corsia box ad esempio come dici tu si applica il cds e le assicurazioni valutano ovviamente in base a quello e, sempre come hai scritto, le sanzioni non vengono elevate. Mettendo caso che la stessa parcasse l'auto con l'aria condizionata (sosta) invece che effettuare la fermata, di fatto non verrebbe elevata alcuna sanzione e in quel caso l'unico modo a mio vedere per risplvere la questione sarebbe di regolamentare l'uso della cosa comune (vietarlo nel regolamento condominiale).

Ciao e buon nuovo anno a tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, discutendo con la nuova amministratrice di invio documentazione condominiale tramite PEC, ci siamo confrontati sulle modalità di...
  2. Salve, abito in un supercondominio formato da 4 palazzine e negozi. 3 di queste palazzine, che chiamiamo "scale", hanno ognuna un proprio contatore...
  3. Buongiorno, mi sono appena iscritto e pertanto chiedo preventivamente scusa per errori formali. Sto per comprare un bilocale avente un cortile...
  4. Ciao a tutti, abuso ancora del Vostro sapere, sempre prezioso. Nell'ambito di un condominio parziale, ove vige il concetto di ripartizione delle...