Divieto realizzazione tettoia su balcone si applica anche al lastrico solare di proprietà?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Divieto realizzazione tettoia su balcone si applica anche al lastrico solare di proprietà?

Buongiorno,
    sono il proprietario di un appartamento realizzato su tre piano. Al terzo è presente un lastrico solare di proprietà di circa 35 m2, sul quale vorrei realizzare una tettoia, non visibile dalla pubblica via e non ancorato alla pavimentazione, in quanto poggiante su quattro vasiere. Il regolamento del condominio pone il divieto di realizzazione di qualsiasi struttura sui balconi. Tale disposizione è quindi applicabile anche a un lastrico solare di proprietà esclusiva del sottoscritta? Il balcone è giuridicamente parificabile al lastrico solare? Qualora volessi realizzarlo, aldilà delle autorizzazioni del comune, che procedura dovrei seguire con il condominio?

Non è collegato
    { 417 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    75
    Ciao, qui gioca molto l'interpretazione.
    Io sarei propensa a considerarlo un divieto posto solo esclusivamente ai balconi, quindi riterrei che sul lastrico solare può essere eseguita questa costruzione dopo aver chiesto i giusti e dovuti permessi al Comune e una comunicazione al Condominio.
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, vi scrivo per chiedervi informazioni sul rifacimento del lastrico solare che è anche il balcone di un condomino. In particolare, stiamo...
  2. Buongiorno a tutti. Ho appena concluso il preliminare acquisto di un immobile all'ultimo piano di un palazzo con lastrico solare soprastante di...
  3. Il mio appartamento gode di un ampio terrazzo di cui la parte prevalente fa da copertura al sottostante appartamento trattasi quindi di lastrico...
  4. Ciao a tutti in un condominio che amministro dovrò far riparare il lastrico solare di proprietà esclusiva che copre un' ala del palazzo ed il vano...