Vai al contenuto
mila giunchi

Discussione condominio

Buonasera, questa èla mia domanda ,nel mio condominio cè un vicino che ultimamente non ci dà pace,ieri sera 23,04 2016 avevo acena degli amici con i oro rispettivi bimbi , bene allle 21 30 mi arriva il messagio del mio amministratore che mi scrive che il mio vicino si sta lamentando del rumore che stavamo facendo premetto che non avevamo né tv e ne stereo accesi per non fare troppo rumore ,niente festa con baldoria una semplice cena tra amici.alle 22,30comincia a dare pugni nel muro come un pazzo ,ore 23,15suona il mio citofono e come una furia comincia ad insultarmi con parolacce pesanti, mio marito scende e come apre la porta il vicino aggredisce mio marito sia volgarmente che fisicamente alchè scendo anche io per capire che succede il mio vicino era fuori di testa cattivo più che mai spintonava e urlava come un pazzo alche mio marito x nontrovare discussioni ulteriori se ne torna disopra . Adesso io dico ma come si può vivere in ste condizioni ??? premetto che noi non è che tutti i sabati invitiamo amici anche perchè mi tengo da ciò perchè tuttr le volte è la stessa storia .adesso penso ma cosa si intende per rumori visto che lui ci vuole denunciare x rumori ???

Recati alla stazione dei carabinieri del tuo comune e racconti i fatti. Al contempo fai sapere al tuo vicino che ti riservi di agire legalmente nei suoi confronti per ingiurie, minacce e aggressione fisica.

Io chiamerei anche l'amministratore visto che si è interessato telefonendoti anche se non aveva nessun obbligo a farlo e doveva semplicemente dire al tuo vicino che lui non poteva interessarsi alla vicenda perché esula dai suoi compiti. Raccontagli l'intera vicenda ed invitalo la prossima volta a non intromettersi gettando benzina sul fuoco in quanto sicuramente il tuo vicino sentendosi spalleggiato dall'amministratore che gli avrà detto "adesso lo chiamo"si è inalberato ancora di più.

salve GIOVANNI ,nonostante tutto non avrei voglia di trovare altre discussioni, però vorrei mettere le cose in chiaro una volta x tutte xché se io ho gente a cena ,ne ho tutti i diritti e lui deve stare solo che zitto xché mi sono andata a leggere gli articoli sui rumori e sono molto chiari , quindi a questo punto domani mattina mi recherò dai carabinieri e sentirò anche con loro il datarsi nel caso ho il mio avvocato e ci penserà lui , grazie e buona festa della liberazione .

Assolutamente concordo col suggerimento di Giovanni.

Mia sorella ha subito per anni la stessa identica situazione di mila. Nonostante che educatamente comunicasse che la sera dopo avrebbe avuto ospiti la sig.ra vicina inveiva lo stesso.

Dopo aver ricevuta una telefonata di convocazione alla stazione dei CC. è diventata un'agnellino ..e senza andare dall'Avvocato!!

oltre ad essere d'accordo con quanto detto da giovanni inga e da gime, se ritieni opportuno e se c'è la possibilità, cerca di capire la motivazione di questo suo esasperato comportamento: magari ha qualche problema temporaneo ed è più teso del normale ...

in tutto ciò, garbatamente lo informi anche che se la cosa si ripete avrà la visita dei carabinieri.

Io rimango del parere che visto che l'amministratore si è interessato mandando un sms sia utile informarlo dell'accaduto in modo che lo stesso come comportarsi e cosa dire se la cosa si ripetesse e venisse di nuovo contattato. I carabinieri se c'è stata aggressione fisica sicuramente si interesseranno alla cosa ma credo sarà necessario fare una denuncia scritta per aggressione. Spero che mila giunchi ci faccia sapere. In bocca al lupo.

 

- - - Aggiornato - - -

 

oltre ad essere d'accordo con quanto detto da giovanni inga e da gime, se ritieni opportuno e se c'è la possibilità, cerca di capire la motivazione di questo suo esasperato comportamento: magari ha qualche problema temporaneo ed è più teso del normale ...

in tutto ciò, garbatamente lo informi anche che se la cosa si ripete avrà la visita dei carabinieri.

Va bene avere dei problemi personali ed essere di cattivo umore ma l' agressione fisica a mio parere non è mai da giustificare e da tollerare da parte di nessuno.

no Sergio lui non ha problemi temporanei lui è anni che è così sia lui che la moglie ,una donna insopportabile che non gli và mai bene nulla ,i bambini sporcano e disturbano e non vuole che giochino sotto al nostro condominio visto che abbiamo anche un bel po' di spazio e che girino in bici e giochino con la palla , ha trovato da dire con tutti oramai adesso è il mio turno che ai tempi mia figlia non stava a giocare in giardino senò figurati , adesso gli dà fastidio tutto dopo la 21 ,infatti lo avviserò che la prossima volta non si azzardi a chiamare al cell o a suonare il mio campanello xchè chiamo i carabinieri .

 

- - - Aggiornato - - -

 

certo che vi informo così magari può essere di aiuto anche x altri ciao a tutti . MILA

Perdonami se insisto, ma trasferisco solo la mia esperienza diretta, come ti dicevo.

Con certa gente, non devi più rinviare il consiglio di Giovanni. Nessun altro avviso. a benemerita ci vuole!! Garantito.

×