346
67445 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Diffida per rifacimento bagno

Non è collegato Nuovo utente Impiegato

Diffida per rifacimento bagno

Salve,
    vorrei chidere una informazione riguardo una diffida ricevuta.
    Il mio bagno ha avuto una perdita di un sanitario e ha creato una macchia nel soffitto dell'apartamento sottostante.
    Ho proposto al proprietario il rifacimento della sola macchia causata ma l'imbianchino presentato da me è stato anche cacciato di casa. Il proprietario non si è accontato del rifacimento della macchia ma, tramite DIFFIDA, ha preteso che venga rifatto TUTTO il soffitto del bagno. Alla luce di questa diffida vorrei sapere quale è la procedura per rispondere a questa diffida. Se dovessi rivolgermi ad un avvocato,e in caso di risoluzione della diffida a mio favore, vorrei avere le seguenti informazioni: 1)le spese del mio avvocato chi le deve pagare? 2)Posso essere risarcito per danni morali? Grazie, Francesco.

Saluti,
    Francesco.

Non è collegato Frequentatore assiduo
    Scritto da mazzok75 il 17 Lug 2012 - 16:43:18: Salve,
    vorrei chidere una informazione riguardo una diffida ricevuta.
    Il mio bagno ha avuto una perdita di un sanitario e ha creato una macchia nel soffitto dell'apartamento sottostante.
    Ho proposto al proprietario il rifacimento della sola macchia causata ma l'imbianchino presentato da me è stato anche cacciato di casa. Il proprietario non si è accontato del rifacimento della macchia ma, tramite DIFFIDA, ha preteso che venga rifatto TUTTO il soffitto del bagno. Alla luce di questa diffida vorrei sapere quale è la procedura per rispondere a [...]
    Ha ragione il sottostante. Coprire la sola macchia non basta, si noterebbe in ogni caso una differenza di colore.

Per le spese legali, in caso di giudizio, le stabilisce il giudice.
    Potrebbe sentenziare per una compensazione delle spese, ognuno si paga il suo, oppure addebitarle all'uno o all'altro a seconda della sentenza emessa.

Danni morali... Da quello che hai raccontato, non hai subito nessun danno.

Ti consiglio di non rischiare, data la modica spesa, ti conviene adempiere a quanto riportato nella diffida.

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    Buongiorno,
    grazie per la pronta risposta.

Vorrei sapere inoltre se l'assicurazione condominiale è obbligatoria o non per uno stabile. Se obbligatoria, l'assicurazione può coprire i lavori di rifacimento del soffitto e i lavori di riparazione del mio bagno. Se obbligatoria, l'amministratore risponde del mancato dovere? Se facoltativa, quali sono le procedure per la stipulazione della polizza (es: deve essere convocata un'assemblea per il consenso, etc..) Un'ultima cosa, anni fà ho subito lo stesso danno ai muri (compresa carta da parati) e soffitti della casa, mi sono state ripristinate solo le singole macchie sensa l'intero rispristino dei luoghi. E' possibile reimpugnare questa situazione. Grazie, Francesco.

Saluti,
    Francesco.

Non è collegato Esperto Geometra
    Scritto da mazzok75 il 18 Lug 2012 - 09:50:14:
    1)Vorrei sapere inoltre se l'assicurazione condominiale è obbligatoria o non per uno stabile. 2)l'assicurazione può coprire i lavori di rifacimento del soffitto e i lavori di riparazione del mio bagno. 3) Se facoltativa, quali sono le procedure per la stipulazione della polizza (es: deve essere [...]
    1) no
    2) si se stipulate un'assicurazione che copra i danni ai singoli condòmini
    3) si mette la cosa all'ordine del giorno e se la maggioranza decide di stipulare una polizza in genere si sceglie sui preventivi portati in assemblea
    4) dopo anni meglio lasciar perdere

Saluti

Giuseppina

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. ho rifatto il bagno (senza apportare modifiche agli impianti) sostituendo: - wc,bidet,piatto doccia (la cui iva viene indicata al 21 perchè beni...
  2. Buongiorno a tutti, A seguito di un sopraluogo richiesto da un condomino l'enel ha diffidato il condominio ad eseguire lavori di rifacimento della...
  3. premettendo che scrivo in qualità di conduttore e che ho affittato la casa in cui sto tramite agenzia immobiliare, vi espongo il mio problema. Da...