Vai al contenuto
sabrina82

Danni d'acqua insorti durante la ristrutturazione del palazz

Salve a tutti!

Nel mio palazzo si stanno eseguendo dei lavori di rifacimento dei frontalini dei balconi ed intonaci esterni. Con le ultime piogge però nel mio appartamento ed in quello degli altri condomini si sono presentate delle infiltrazioni d'acqua( nel mio appartamento in particolare ci piove proprio).

Il proprietario della ditta incaricata dei lavori sostiene che la cosa sia legata al fatto che le terrazze ed i balconi debbano essere rifatti.

Venerdì ci sarà la riunione straordinaria per approvare questi nuovi lavori. La mia domanda è questa: a chi devo rivolgermi per la riparazione dei danni che si sono creati? Io ho mezzo soffitto della camera da letto bagnato ed è completamente da rifare e lo stesso in cameretta!! I lavori sono a carico mio?

Grazie!

Scritto da sabrina82 il 10 Nov 2009 - 18:46:39:Salve a tutti!

Nel mio palazzo si stanno eseguendo dei lavori di rifacimento dei frontalini dei balconi ed intonaci esterni. Con le ultime piogge però nel mio appartamento ed in quello degli altri condomini si sono presentate delle infiltrazioni d'acqua( nel mio appartamento in particolare ci piove proprio).

Il proprietario della ditta incaricata dei lavori sostiene che la cosa sia legata al fatto che le terrazze ed i balconi debbano essere rifatti.

Venerdì ci sarà la riunione straordinaria per approvare questi nuovi lavori. La mia domanda è [...]

bisogna vedere la causa di queste infiltrazioni d'acqua. Se queste sono dovute a danni causati dalla ditta nell'esercizio delle opere di ristrutturazione, deve provvedere la ditta, se, invece effettivamente risulta che il problema è delle terrazze, allora le riparazioni competono per un terzo al proprietario della terrazza, se in uso esclusivo, e per due terzi a tutti i condomini che da queste terrazze sono coperti, i, proporzione ai millesimi

 

dap

×