Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree13Ringraziamenti

Cosa si può fare per difendersi da un carabiniere "poco educato" presente nel proprio condominio ?

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    5
    albano , sai cosa vuol dire reggere ad un carabiniere ?

Non è collegato
    { 1238 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele72 Visualizza Messaggio
    stai pronto con il telefonino e appena comincia a parlare "alla sua maniera" e "ad arte senza testimoni" tu registri tutto.
    ti fai una bella compilation di registrazioni e le conservi: nel frattempo lo lasci cuocere nel suo brodo e come dicono da noi "futtetenne".
    se e quando ti tirerà un tiro mancino (esposto, denuncia, ...) tu tirerai fuori le tue registrazioni: la cosa non è reato, è giuridicamente ammessa.

http://www.laleggepertutti.it/123665...ersona-e-reato

http://www.laleggepertutti.it/29524_...ulare-e-lecito

http://www.altalex.com/documents/new...-registrazione
    albano59 likes this.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    addirittura la divisa da carabiniere intimorisce??? pensavo accadesse ai bambini

E' online
    { 1000 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    109
    So solo che per tutelare ed avere il minimo rispetto condominiale per l'intera mia famiglia all'epoca fui costretto a farmi il legale che mi accompagnò dritto dritto in tribunale.
    Magari non è come aver a che fare con un carabiniere, ma stai certo che di bocconi amari sono ferrato quanto te.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    5
    x paul cayard : ho un piccolo registratore digitale , va bene lo stesso ?

Questo tizio è capace anche di entrare dentro casa ( se distrattamente si lascia sbalancata la porta d'entrata per qualche secondo di troppo ) e fare i suoi dispettini ...
    Faccio sempre attenzione a chiudere velocemente.
    Su questo pensavo di fare una cosa di proposito , accendere telecamere in casa ( ne ho 2 piccole ) lasciare la porta aperta, attendere gli eventi e registrare tutto.
    ( Ha anche due suoi stretti familiari che si comportano un pò come lui ... )

Sto messo male vero ?
    Le assurdità della vita !

x paul cayard : che tu sappia tenere in casa telecamere e registratore accesi mentre vi sono degli < ospiti > si può fare ?
    Ultima modifica di Raffaele72; 11-01-2017 alle 17:23

Non è collegato
    { 1238 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    89
    x paul cayard : ho un piccolo registratore digitale , va bene lo stesso ?

Questo tizio è capace anche di entrare dentro casa ( se distrattamente si lascia sbalancata la porta d'entrata per qualche secondo di troppo ) e fare i suoi dispettini ...
    Faccio sempre attenzione a chiudere velocemente.
    Su questo pensavo di fare una cosa di proposito , accendere telecamere in casa ( ne ho 2 piccole ) lasciare la porta aperta, attendere gli eventi e registrare tutto.
    ( Ha anche due suoi stretti familiari che si comportano un pò come lui ... )

Sto messo male vero ?
    Le assurdità della vita !

x paul cayard : che tu sappia tenere in casa telecamere e registratore accesi mentre vi sono degli < ospiti > si può fare ?
    non sono avvocato e non so risponderti di preciso.
    bisogna leggere attentamente quanto riportato nei link di qualche post addietro ...
    forse sì, ma è meglio chiedere a un legale o aspettare di sentire qualcuno del ramo.
    però non attuerei dei "trabocchetti", visto mai che possono ritorcertisi contro ...

Non è collegato
    { 19 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    Reputazione
    14
    Io l'ho fatto !!!

Il " militare " in questione, tra l' altro solo un ' OSPITE "saltuario" della mia "vicina", che si é reso responsabile delle minacce, NON é un CARABINIERE ma un FINANZIERE.
    Quest' estate per INTIMORIRCI e farci "capire" chi é, ci ha appeso la sua camicia con i GALLONI da APPUNTATO SCELTO , in prossimità del confine, attaccandocela "sotto il naso" al gazebo.

Poi, visto che ciò non aveva sortito gli effetti sperati, tra gli insulti, ha MINACCIATO mia moglie che ci avrebbe preso a SECCHIATE, non si sa se d' acqua o usandole come corpo contundente.
    Fatto sta che il tutto é stato ripreso, AUDIO e VIDEO, dalla telecamera che riprende ESCLUSIVAMENTE la mia PROPRIETÀ PRIVATA, lo stesso non viene "inquadrato" ma la sua voce e quanto ha affermato si distingue PERFETTAMENTE ed in modo inequivocabile.

Dopo aver esposto l' accaduto e fatto visionare la ripresa AUDIO-VIDEO in questione al nostro PENALISTA di fiducia, lo stesso ci ha redatto la denuncia, che abbiamo quindi presentato ai CARABINIERI, attendendo per ogni evenienza, l' approssimarsi dei 90 giorni disponibili per poterla presentare.

Al momento lo stesso si é "dissolto", negli ultimi 3 MESI si é visto SOLO il giorno di NATALE, mentre prima la sua presenza era notevolmente più frequente.

Non so se sia stato per l' effetto denuncia, ma intanto il " problema" non si é piú ripresentato.

Non è collegato
    { 19 mi piace }
    Primi messaggi - L'avatar di Wilma 2015
    Reputazione
    4
    Salve Raffaele72 tu scrivi:"
    Faccio sempre attenzione a chiudere velocemente..."

Se questo individuo entra nella tua proprietà senza invito esplicito tuo è violazione di domicilio e rischia una denuncia. Pazzesco quanto racconti!!

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    5
    x Wilma : pazzesco ? già !!!

All'inizio dicevo se avevo qualche possibilità in più di < fermarlo > visto che attualmente è un periodo in cui ci sono 2 - 3 persone nel condominio in cui sono disturbate da questo personaggio ... Quando si è soli certe persone sono capaci di farti di tutto !!

Non è collegato
    { 19 mi piace }
    Primi messaggi - L'avatar di Wilma 2015
    Reputazione
    4
    Ciao Raffaele72,

posso solo consigliarti " di tacere e andare per la tua strada", non è facile lo so ma è un comportamento necessario oppure cambia casa.
    E ti posso assicurare che parlo con cognizione di causa...

Non è collegato
    { 260 mi piace }
    Frequentatore assiduo - L'avatar di Incubus
    Reputazione
    20
    Il fatto che sia un Carabiniere poco importa, se pone in essere condotte del tipo "entra in casa se lasci la porta aperta", anzi, costituisce certamente un'aggravante (non in senso tecnico).
    Se le cose stanno così: denuncialo senza indugio, vai direttamente in Procura e se chi è addetto all'URP cerca di rimbalzarti verso Questura/Stazione dei Carabinieri, spiegagli la delicatezza della questione e pretendi di fare la denuncia presso le sezioni di PG in Procura.
    P.S: non bisogna MAI farsi intimorire dalla divisa, quello che conta è l'uomo che la indossa, non il simbolo in sè, è l'uomo che fa la divisa, non il contrario, sapessi quanta gente con la divisa è finita sotto processo per reati gravi ed è poi stata destituita.
    peppe64 likes this.

Non è collegato
    { 19 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    Reputazione
    14
    Infatti, basta guardare il processo per la vicenda CUCCHI, proprio di oggi. !!!

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    5
    x incubus : come ho detto sopra il tizio si muove con grande attenzione e ad arte , purtroppo fa tutto senza lasciare prove ed in assenza di testimoni .
    Pensavo di avere speranze con il fatto che attualmente eravamo in 2- 3 famiglie ad essere danneggiate , anche se sempre separatamente ed individualmente.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato L'avatar di gladio81
    4
    Reputazione
    0
    ma scusa hai le telecamere... usale, ma una volta che è dentro affrontalo fallo parlare, e dopo sputtanalo....

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Salve, abito in un supercondominio formato da 4 palazzine e negozi. 3 di queste palazzine, che chiamiamo "scale", hanno ognuna un proprio contatore...
  2. Casa vacanza di 3 alloggi e altrettanti proprietari, fino a ieri gestita "in famiglia". Per poter usufruire delle detrazioni fiscali per lavori sulle...
  3. Salve, a ottobre 2012, venivo incaricato da un "condomino": che è anche il costruttore della palazzina... di preparare un preventivo per la gestione...
  4. Abito a piano terra e dal lato della stanza da letto, a fianco a noi, c'è un'altra abitazione che ha l'ingresso da quel lato. Per arrivare dal loro...