Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Giovanni Inga

Controllo cassetta postale da remoto è possibile?

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Consulente
    Reputazione
    8

Controllo cassetta postale da remoto è possibile?

Ho sentito dire che una azienda tedesca ha prodotto cassetta postale con sensore che ti invia notifica su cellulare quando viene inserita missiva nella cassetta postale, volevo chiedervi se qualcuno sa se esiste qualche prodotto che rende possibile vedere che posta ti arriva, tipo riesce a scannerrizzare o con mini webcam vedere dall'esterno della lettera chi è il mittente. Grazie per l'aiuto

E' online
    { 743 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    40
    Capisco il sensore di presenza che ti invia una notifica, ma da qui a scannerizzare la lettera per capire chi sia il mittente mi sembra fantascienza irrealizzabile. Pensa soltanto se il postino infilasse tre o quattro lettere insieme ...

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 147 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    35
    O se ti intasassero di pubblicità la cassetta, come quotidianamente si verifica!

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Consulente
    Reputazione
    8
    Effettivamente problemi pratici ci sono, ma secondo voi tecnologicamente è fattibile ?

Non è collegato
    { 1454 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Al giorno d'oggi tutto è possibile. Personalmente, non ne vedo l'utilità.
    Paola74 likes this.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
    O. Wilde

Non è collegato
    { 1965 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da paolo gol Visualizza Messaggio
    Effettivamente problemi pratici ci sono, ma secondo voi tecnologicamente è fattibile ?
    Certo che tecnicamente sarebbe possibile ,ma non tutto cio' che tecnicamente e' possibile poi trova un ' applicazione commerciale .

Non è collegato
    { 147 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    35
    Occorre una cassetta della posta dotata di uno scanner sui due lati o di due microcamere, sempre alimentato, collegato a un computer sempre acceso (anche un piccolo Raspberry, grande come una carta di credito) e a un sistema di trasmissione dati. Bisogna istruire il postino, che deve inserire una lettera per volta e istruire quelli che portano la pubblicità a non intasarti la cassetta. Devi comunque chiedere a qualcuno di vuotarti periodicamente la cassetta della posta. Nella mia città il postino consegna tre volte alla settimana. A questo punto ti conviene dare le chiavi a un amico o a un vicino che ti ritiri la posta e al quale telefonare, costa meno ed è più sicuro come sistema... Non per niente la posta elettronica sta soppiantando gli invii cartacei.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    ... e sperare sempre che non ti consegnino un vibratore o simile, altrimenti chissà che tipo di notifica ti arriva!

Battute a parte, tecnicamente è fattibilissimo, ma credo che uno che ha un bisogno del genere di controllare la posta in tempo reale farebbe bene a lavorare presso l'abitazione anziché in un'azienda. Oppure assumere un maggiordomo.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, vi chiedo ancora aiuto. Una palazzina è composta da un solo appartamento al primo piano ed al piano terra due garages. La proprietaria...
  2. Buongiorno, alcuni giorni fa qualcuno, non so se in sede di un trasloco (ho visto nell'atrio mobili smontati) mi ha rotto il frontalino della mia...
  3. Buonasera, volevo fare una domanda molto semplice, abitando in un'abitazione indipendente dove al civico X corrisponde una sola proprietà...
  4. Salve, se un condomino divide la propria unità immobiliare in due e la affitta a due conduttori diversi, l'acquisto della cassetta postale con più...