Consigli su come gestire condomino che lamenta rumori ovunque

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    9

Consigli su come gestire condomino che lamenta rumori ovunque

Buonasera,

ho un problema in un condominio di 12 U.I dove c'è un condomino proprietario di un appartamento al primo piano che lamenta ogni minimo tipo di rumore che viene fatto in condominio. Ma il bello è che non si lamenta di rumori che vengono fatti alle 01:00 della notte, perchè per fortuna per riguardo a ciò, forse anche per l'età generale delle persone del condominio, a quell'ora tutti sono zitti zitti nelle loro abitazioni e le attività (negozzi - una parrucchiera e un negozio di vendita materiale Usato) sono chiuse.
    Lamenta la signora che il sabato ospita un figlio per pranzo e sente i passi, lamenta sempre che la signora (ultra ottantenne anche se completamente autosufficiente) cammina con le ciabatte e per il condomino turba la sua quiete ecc. ecc.
    Adesso ha mandato una PEC dove richiede ufficialmente il mio intervento, (premetto che ho già affrontato l'argomento in assemblea e affisso cartelli che richiamano le norme generali del c.c e del regolamento di condominio) richiedendo la possibilità di adeguare il suo appartamento (cercando di insonorizzare ecc) e pretendendo che anche le unità accanto sotto e sopra il suo appartamento facciano lo stesso.
    Potete darmi gentilmente consigli, scrivere esperienze avute (in qualità di amministratori più esperti di me, soprattutto a gestire situazioni di cattiva relazione come queste)?

Grazie attendo risposte.

Buone Feste a tutti e allo Staff! Fantastici.

GIACOMO DEI

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    9
    Ho paura che la mia discussione non piaccia a nessuno!!!! Help Me!

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1674 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Come detto in altre discussioni, l'amministratore oltre ad invitare i condomini al rispetto del regolamento e degli orari previsti per le attività domestiche, altro non può fare.
    Se vuole indirizzare il suo appartamento, liberissimo di farlo. Altro non può pretendere.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    9
    GRAZIE PER LA RISPOSTA GIOVANNI. Puoi darmi consigli su come gestire l'insistenza del condomino che si ritiene danneggiato?

Grazie ancora.

Non è collegato
    { 1674 mi piace }
    Reputazione
    100
    Puoi rispondere che in casa sua é libero di fare tutti gli adeguamenti che vuole nel rispetto delle parti strutturali dell'edificio, ma che non può aspettarsi che gli altri condomini facciano lo stesso solo perché fa comodo a lui.
    Ribadisci che l'amministratore di condominio si occupa della gestione delle parti comuni e del rispetto del regolamento; che ad ogni sua violazione hai sempre agito con tempestività usando gli strumenti a tua disposizione.
    Qualora egli, al di fuori delle eventuali ipotesi previste dal regolamento, dovesse ritenersi danneggiato, potrà autonomamente agire nei confronti del 'danneggiante'.
    In tal caso, si tratterebbe di rapporti tra privati che esulano dai tuoi poteri di intervento.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    9
    Ottimo consiglio. Grazie e colgo l'occasione per augurare a te e a tutto lo staff tanti auguri di buone festivita'.

Giacomo

Non è collegato
    { 1674 mi piace }
    Reputazione
    100
    Grazie e ricambio gli auguri..
    Anche a nome dello Staff..
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 57 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    804
    Reputazione
    26
    queste persone che io ritengo profondamente irrispettose e ignoranti bisogna farle "terrorizzare"

ti spiego come:

vieni in assemblea con un legale (trova un amici o parente che venga gratis) e spieghi alla signora che se lei sente rumore, l'amm.ore puo' solo mettere un cartello...STOP

se lei insiste a sentire disturbi o altro, deve andare dai carabinieri e fare denuncia, la quale sarò presa in carico da un magistrato il quale invierà un perito per la rilevazione DB del disturbo

(è assurdo ma va cosi).. perchè solo un magistrato ha il potere coercitivo di far fermare la cosa.. l'amm.ore e il regolamento di condominio come i cartelli in androne, non servono a nulla

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. ... la situazione sta diventando ingestibile... non riusciamo a trovare una soluzione e anche io mi sto stancando di ricevere sms alle 23 di...
  2. Salve a tutti, Due Condomini hanno lamentato rumori insopportabili dalle caldaie, Uno dei condomini ha fatto fare a proprie spese una perizia...
  3. Salve a tutti spero abbiate posato un Buon Natale. Ho bisogno del vostro aiuto sul presente quesito: Un inquino ha presentato il 28/11 raccomandata...
  4. Ciao a tutti! Prima di tutto volevo complimentarvi per voi, da un po' di tempo seguo il forum come ospite ed ho trovato molto utili alcune vostre...