Condomini morosi

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    LocalitÓ
    Salerno
    Reputazione
    0

Question Condomini morosi

Nel condominio ci sono diversi condomini che non pagano le loro quote, principalmente quelli che sono di proprietÓ della ditta edile appartenente al costruttore che ha ancora appartamenti sfitti. Per cui le spese sono sulle spalle dei condomini onesti che pagano puntualmente. Cosa occorrerebbe fare per costringere tutti i morosi a pagare le spese condominiali come fanno le persone civili.

Grazie

Non Ŕ collegato
    { 4886 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da chiaroscuro Visualizza Messaggio
    Nel condominio ci sono diversi condomini che non pagano le loro quote, principalmente quelli che sono di proprietÓ della ditta edile appartenente al costruttore che ha ancora appartamenti sfitti. Per cui le spese sono sulle spalle dei condomini onesti che pagano puntualmente. Cosa occorrerebbe fare per costringere tutti i morosi a pagare le spese condominiali come fanno le persone civili.

Grazie
    Se c'Ŕ l'amministratore dovrebbe conoscere l'esistenza del Decreto Ingiuntivo da usare in caso di morositÓ.

Il costruttore per˛ potrebbe essere esentato dalle spese, se questo Ŕ stato previsto dall'RdC Contrattuale, ma vale solo per due anni;

--> http://www.condomini.altervista.org/...ostruttore.htm

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    LocalitÓ
    Chiaravalle
    Reputazione
    0
    Da quanto sono morosi? Di solito io faccio: sollecito leggero - sollecito pesante - decreto ingiuntivo.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. buongiorno a tutti. scrivo cercando aiuto per diverse problematiche correlate: in seguito a vari motivi, tra cui ritardi nei pagamenti di alcuni...
  2. cosa succede se l'amministratore pubblica i nomi dei condomini morosi? Ú lecito?
  3. Volevo una delucidazione. Se ad esempio ci sono dei condomini morosi e l'amministratore non riesce a far fronte ad esempio alle spese di gas per...
  4. Ho un quesito da porre a tutti quelli di buona volontÓ che vorranno rispondermi: E' POSSIBILE INSERIRE NELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE UNA POSTILLA DI...