Vai al contenuto
Sergio Eures

Colore dei muretti perimetrali e divisori del lastrico solar

Buongiorno al Forum,

 

abitando al 4. piano di un edificio di 5 piani, le mie finestre hanno la vista sul lastrico solare del caseggiato antistante, che è più basso.

Adesso in questo lastrico solare hanno colorato i muretti perimetrali e divisori, nonché il "gabbiotto" dell'ascensore, di un colore giallo chiaro fluorescente, e questo colore a mio avviso non c'entra niente.

Potrebbe trattarsi di una mano di fondo su cui deve ancora essere steso il colore finale?...

Se invece il colore è quello finale, posso eventualmente far valere un mio diritto affinché venga cambiato?...

1)Il colore non c'entra nulla con cosa?

2)Avete deliberato un colore e non è stato rispettato?

3)far valere il tuo diritto per cosa?e verso chi lo vorresti far valere?

Ciao Patrizia, pensavo di essere stato fin troppo chiaro, ma evidentemente ero chiaro solo per me.

 

Scritto da patrizia il 26 Nov 2009 - 10:10:18:1)Il colore non c'entra nulla con cosa?

Con la facciata del caseggiato e con i colori delle case circostanti.

 

Scritto da patrizia il 26 Nov 2009 - 10:10:18:2)Avete deliberato un colore e non è stato rispettato?

Come ho scritto, il colore è quello dei muretti del lastrico solare del caseggiato che si trova di fronte al mio e che io vedo, quindi il colore l'avrà deliberato l'amministrazione di quel caseggiato.

 

Scritto da patrizia il 26 Nov 2009 - 10:10:18:

3)far valere il tuo diritto per cosa?e verso chi lo vorresti far valere?

Per il fatto che il colore risalta troppo, essendo giallo fluorescente.

Mi chiedevo se ci sono delle norme in materia, a cui potrei rifarmi, che disciplinano la colorazione degli esterni.

Mi spiace ma su proprietà altrui non puoi sindacare nulla.

 

Rassegnati e se quel colore ti dà fastidio utilizza un bel paio di occhiali da sole.

Scritto da Azimutuno il 26 Nov 2009 - 11:11:49:Mi spiace ma su proprietà altrui non puoi sindacare nulla.

 

Rassegnati e se quel colore ti dà fastidio utilizza un bel paio di occhiali da sole.

Caro Azimutuno, ti ricordo che il proprietario ha il diritto di godere in modo pieno ed esclusivo, ma entro i limiti e con osservanza degli obblighi stabiliti dall'ordinamento giuridico.

Quei limiti e quegli obblighi, se ci sono, sono anche i miei diritti.

Quindi, prima di mettermi gli occhiali da sole, preferisco sicuramente mettermi gli occhiali da vista...-)

×