Vai al contenuto
saverlo

Colonie di gatti in condominio

I legislatori di oggi sono di parte, perchè nella nuova legge sul condominio si prevede che nei cortili si può dare da mangiare agli animali randagi, tra cui principalmente ai gatti, però per chi dovrà provvedere poi alla pulizia e alla disinfezione per l'enorme schifo che si forma tra residui di cibo sparso dappertutto e i loro escrementi nessun accenno.

Voi cosa ne pensate?

scusa ma quale articolo prevederebbe cio' che hai detto?

 

a me non risulta .

 

zio Ben:Da un grande potere derivano grandi responsabilità»

forse ti confondi con un altra legge (quella che tutela gli animali d'affezione ) ,

comunque anche detta legge non parla di cortili condominiali ,ma afferma che le colonie di gatti (solo gatti e nessun altro tipo di animale) non possono essere allontanati dal loro habitat ,e chi da da mangiare ai gatti deve provvedere a pulire .

e cio 'e' molto diverso da dire "si prevede che nei cortili si può dare da mangiare agli animali randagi, tra cui principalmente ai gatti, "

 

zio Ben:Da un grande potere derivano grandi responsabilità»

Difatti.

Si può lasciare solo l'acqua. Chi agisce diversamente sbaglia e si comporta in maniera prepotente e sanzionabile.

In questo discorso però c'è forse un solo aspetto considerato.

Vogliamo parlare dei padroni dei cani che gli permettono di defecare nel medesimo cortile condominiale e poi non raccolgono?

Tra l'altro, la possibilità di accedere a spazi privati per accudire le colonie, in alcuni comuni e nel rispetto di un regolamento (Roma Capitale), già c'era da parecchio.

×