Vai al contenuto
maxcapo

Cassonetti immondizia troppo piccoli, mancanti ed evasori

Salve,

 

situazione critica nel mio "nuovo" condominio.

 

- Manca da 2 anni il contenitore della carta, due amministratori, compreso quello attuale, hanno detto di aver fatto richiesta ma che ad oggi ancora nulla, l'attuale ha detto che ci vorrà tanto tempo....

possibile?

non posso fare io la segnalazione?

 

- cassonetti troppo piccoli, troppo! circa 26/28 nuclei (almeno dalle tabelle millesimali) e ci sono troppe persone che pur abitando li, non pagano la tassa dell'immondizia! L'amministratore mi ha detto "succede spesso, in molti condomini", come se fosse una cosa tranquilla e scontata!

Mi rode pagare la mia quota per la mondezza di altre persone che oltre a buttarla a casaccio, la gettano in terra e quando l'ama non passa indovinate chi fa la segnalazione? io.

 

Posso mandare/richiedere un controllo?

Possibile che la passino liscia?

se pagassero tutti avremmo cassonetti piu grandi!!

 

grazie

secondo me puoi comunque andare a chiedere un controllo e puoi suggerire che l'amministratore ha per legge l'anagrafe condominiale dove si può rilevare chi abita in quel fabbricato e stabilire quindi se vi spetta un bidone in più.

se al comune (o circoscrizione) hanno voglia di lavorare ...

inoltre si potrebbero anche fare verifiche su chi paga e chi no.

 

per la maleducazione c'è solo da sperare una specie di folgorazione ecologica, quasi come quella religiosa di san paolo sulla via di damasco ... (cosa molto improbabile).

Ma non ho capito: i condomini che non pagano la tassa è perché non hanno fatto la relativa dichiarazione in Comune? se così è puoi fare tu una segnalazione. Il singolo condomino può agire a tutela del bene condominiale e per i diritti di tutti i condomini in base al principio della reciproca rappresentanza. Non credo che per fornire cassonetti nuovi serva tutto il tempo che dice l'amministratore che probabilmente sta prendendo la situazione un po' con troppo comodo. Vai tu all'ufficio preposto e spiega la situazione

Io avevo fatto una segnalazione tramite mail. E sto ancora aspettando che mi rispondono.

Secondo voi quelli che usano i bidoni diversi da quelli che danno il comune, sono fuori legge o no ?? Come si fa a sapere se uno paga la spazzatura o no?

grazie dei consigli, provero a fare una segnalazione io visto che l'amministratore dorme...

Ma non ho capito: i condomini che non pagano la tassa è perché non hanno fatto la relativa dichiarazione in Comune? se così è puoi fare tu una segnalazione. Il singolo condomino può agire a tutela del bene condominiale e per i diritti di tutti i condomini in base al principio della reciproca rappresentanza. Non credo che per fornire cassonetti nuovi serva tutto il tempo che dice l'amministratore che probabilmente sta prendendo la situazione un po' con troppo comodo. Vai tu all'ufficio preposto e spiega la situazione

malla è roma ! a roma l'acea mette avvisi di distacco acqua in fabbricati dove gli amministratori sono colpevoli di non aver pagato bollette scadute mai emesse ....

non ti soprendere di nulla a roma

Ma non ho capito: i condomini che non pagano la tassa è perché non hanno fatto la relativa dichiarazione in Comune? se così è puoi fare tu una segnalazione. Il singolo condomino può agire a tutela del bene condominiale e per i diritti di tutti i condomini in base al principio della reciproca rappresentanza. Non credo che per fornire cassonetti nuovi serva tutto il tempo che dice l'amministratore che probabilmente sta prendendo la situazione un po' con troppo comodo. Vai tu all'ufficio preposto e spiega la situazione

riprendo la discussione perche non ancora risolta...mi informerò presso gli uffici e farò quanto prima una segnalazione che nel condomino ci sono condomini non paganti, e ne sono sicuro.

 

Niente piu scuse

Sono stanco di pagare (salato) per gli altri

Riprendo la discussione

 

X lavoro non sono riuscito a stare dietro a questa cosa, ma nelle prossime settimane ho più tempo.

 

ho chiamato e mi hanno risposto che non possono fare controlli su chi paga o meno in un condominio? 

Ma è assurdo!!! 

 

Prossima sertimana spero di andare direttamente presso gli uffici a farmi sentire o non pagherò più nulla. 

 

Ho fatto richiesta del compostaggio oltre 1 anno fa, MA NULLA ... ho tutti i fogli per documentarlo

 

non finisce qui

 

×