Like Tree7Ringraziamenti
  • 2 Post By peppe64
  • 1 Post By albano59
  • 1 Post By gois
  • 2 Post By gois
  • 1 Post By nauseato

Cani nel giardino condominiale

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Cani nel giardino condominiale

Salve, nel giardino condominiale, ci sono due cani che vengono lasciati girare senza guinzaglio in presenza dei proprietari, uno dei due è di una razza pericolosa. L'amministratore ha mandato una raccomandata a tutti e due, ma i proprietari continuano in questo modo. Chiamando l'amministratore, ci ha risposto, io più di dirlo una volta non posso farci niente. E' una risposta normale? Grazie per l'attenzione

Non è collegato
    { 1493 mi piace }
    Utente d'eccellenza++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    217
    Non esisto le razze pericolose ma cani pericolosi .
    june and gois like this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 823 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    98
    Purtroppo esistono anche proprietari pericolosi ed incoscienti.
    Il proprietario di un cane dovrebbe sempre avere con sé guinzaglio, museruola ed il kit feci...

Tante informazioni su come mettere all'angolo i proprietari scorretti, anche in area condominiale
    http://www.associazionedifesaconsuma...aglio-ai-cani/
    http://www.iltuocane.it/informazioni...-la-legge.html
    http://www.petsblog.it/post/77791/gu...nario-petsblog
    paul_cayard likes this.

Non è collegato
    { 1062 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    79
    Citazione Originariamente Scritto da utente1234 Visualizza Messaggio
    Salve, nel giardino condominiale, ci sono due cani che vengono lasciati girare senza guinzaglio in presenza dei proprietari, uno dei due è di una razza pericolosa. L'amministratore ha mandato una raccomandata a tutti e due, ma i proprietari continuano in questo modo. Chiamando l'amministratore, ci ha risposto, io più di dirlo una volta non posso farci niente. E' una risposta normale? Grazie per l'attenzione
    il giardino condominiale è considerato un luogo aperto al pubblico per cui i cani devono essere tenuti come prescrive la legge.

Non è collegato
    { 582 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    87
    Frusta fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 271 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    27
    razza cane pericoloso.... non ci credo che esistano

Ma sostanzialmente, questi due cani che fanno una corsetta nel prato, vi procurano danni? che fastidio vi danno? si sgranchiscono le gambe e rientrano..

Non è collegato
    { 79 mi piace }
    Frequentatore assiduo Operaio
    Reputazione
    0
    Buongiorno in questo contesto il mandatario come si relaziona ?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Oltre a fare i propri bisogni vicino al muro condominiale, un pitbull che anche se tenuto a guinzaglio cerca di venirti addosso è normale che uno se lo vede da solo si fa due domande, le risposte me le avete date, il giardino condominiale è come un luogo pubblico il cane va tenuto come in un luogo pubblico, ma l'amministratore dopo varie chiamate dove gli abbiamo avvertito di questa situazione, può rispondere io più della raccomandata non posso farci nulla? Grazie

Non è collegato
    { 8 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    Altro buonismo... all'italiana... le razze pericolose - malgrado la legge i ghey ed i sinistri - non ne annoverino... esistono e come...

dogo argentino, doberman rotwailer pit bull secondo te sono pericolosi quanto un volano o di più???

ma il cervello lo usate?
    Marlage likes this.

Non è collegato
    { 1062 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    79
    Citazione Originariamente Scritto da gois Visualizza Messaggio
    Altro buonismo... all'italiana... le razze pericolose - malgrado la legge i ghey ed i sinistri - non ne annoverino... esistono e come...

dogo argentino, doberman rotwailer pit bull secondo te sono pericolosi quanto un volano o di più???

ma il cervello lo usate?
    che razza è il volano ?

Non è collegato
    { 582 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    87
    Citazione Originariamente Scritto da gois Visualizza Messaggio

ma il cervello lo usate?

questo è un forum dove si devono mantenere le proprie opinioni senza eccedere- grazie
    Frusta fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 8 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    Giusto, ma non si può continuare (nel nome di un ideologia scema) a scrivere stupidate,
    voi sareste più tranquilli ad affidare il vostro bimbo di 3 anni con un dogo argentino, o un volpino?
    Marlage and _GC_ like this.

Non è collegato
    { 823 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    98
    Bimbi piccoli ed animali sono sempre un connubio poco raccomandabile.

Non è collegato
    { 15 mi piace }
    Primi messaggi Altra.professione
    62
    Reputazione
    9
    Io ho un leopardo, un orso delle caverne e un' aquila reale.
    Vi assicuro sono buoni come il pane, si fanno accarezzare e sono giocherelloni, non capisco come facciano a dire che siano animali pericolosi...

Scusate ma senza fare polemica, un animale capace di ammazzare una persona perchè gli girano i cinque minuti, E' un animale di una "razza" pericolosa.
    Scappa una pantera dal circo o dallo zoo, la ammazzano a prescindere perchè "è un animale pericoloso". Ed era solo spaventata.
    Girano cani di 70Kg capaci di sbranare persone in un attimo, e capita molto più spesso che con le pantere scappate, ma guai a dire che siano animali di una "razza" pericolosa...
    Dai, un pò di buonsenso, capisco quanto la passione e le esperienze PERSONALI cambino i punti di vista, ma io che non ho paura dei cani non sarei per niente tranquillo di vedere uno di questi esseri aggirarsi libero nel giardino.
    Non mi importa che il padrone mi dica quanto sia buono, io posso avere una reazione, il cane può fraintendere la reazione, insomma il rischio esiste ed è DIVERSO da quello che ci sarebbe con un carlino.
    Se no porto anche io l' orso in giardino.
    Ultima modifica di nauseato; 17-02-2017 alle 11:55
    _GC_ likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, vivo a Bologna in un condominio autogestito da luglio. La costruzione del condominio risale agli anni 70, e vari condomini, ormai...
  2. Dopo la riforma del Condominio Legge 220/2012 è corretto sanzionare chi viola il regolamento di Condominio che recita " fatto assoluto divieto...
  3. Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una informazione. Nel mio condominio all'interno c'è un piccolo prato con un paio di piante e 4 fioriere ed è...