Vai al contenuto
assia1986

Cane lasciato solo in casa per piu' giorni

Buongiorno,

non riesco a trovare un parere univoco su questa situazione.

La mia vicina è fuori casa, credo per malattia vive dai figli, da piu' di due mesi e ha lasciato un cane di piccola taglia nell'appartamento di fianco da solo tutto il giorno.

Il figlio viene una volta al giorno a dargli da mangiare ma per il resto del tempo il cane è solo e piange di continuo sia di giorno sia di notte.

A parte che mmi dispiace per la condizione di solitudine del cane, non mi sembra corretto che io non possa dormire piu' nè di giorno nè di notte senza ascoltare il suo pianto straziante.

Non riesco a capire se la legge è a favore dei proprietari e soprattutto degli animali visto che comunque gli danno da mangiare e se ci sia qualche cosa che io possa fare per il quieto vivere. Ovviamente parlarne a voce non è servito a nulla (dicono che il cane è impossibile che si lamenti) e neanche parlarne con l'amministratore che è di parte.

Cosa posso fare per la legge?

Prova a sentire in associazione animalista.... Fanno più loro con la loro voglia di salvare anche una formica che i vigili urbani!

Salve,

l'Amministratore (a prescindere che sia di parte) non può operare all'interno delle parti private. In questi casi al singolo condomino conviene chiamare direttamente l'USL per denunciare eventuali maltrattamenti. Oppure la forza pubblica per il disturbo della quiete...

Muovendosi così è probabile che il cane se lo portino via, poi chissà che fine farà se già da ora lo lasciano solo tutto il giorno, fregandosene -.-

 

Cordiali saluti.

L'amministratore non può agire nei confronti del condomino. Rivolgiti prima ai vigili urbani e poi alla Usl e infine agli animalisti. Agisci sopratutto di nome chiama costantemente i vigili urbani e vedrai che prima o poi interverranno presso il condomino

Grazie a tutti delle risposte. Purtroppo mi sembra di capire che non c e una legge che disciplina questa situazione. Per il numero ridotto di condomini non abbiamo neanche un regolamento di condominio. Nel frattempo ho avvisato ancora una volta l amministratore che a questo punto mi ha consigliato di fare un esposto.

Non ho parole credetemi essendo animalista al massimo!!!

Comunque ti conviene effettuare comunicazione alle associazioni di animali oppure provare a chiamare la polizia urbana.

Che amarezza

Studio MN

chiama le guardie zoofile, falle venire, indica che il cane vive in una situazione di disagio e solitudine .. non sai se ha cibo e bere a sufficienza, non viene mai portato fuori per i bisogni (mi pare di capire...dove li fa poveretto?)

ricordiamo che è una esigenza del cane uscire dalle 4 mura, non solo per i bisogni ma anche per la socializzazione..il cane ha necessità di odorare, muoversi..ecc.

 

insisti con le guardie zoofile. I vigli per esperienza ti dico non fanno niente..

Chiama un associazione animalista nella persona delle Guardie Zoofile. Non è nell'etologia del cane-animale gregario-stare da solo tutto il giorno,qui si configura il reato di abbandono.

Prova con questi riferimenti:

ANPANA

06 231 1036

 

EARTH

segnalazioni@earth-associazione.org

 

LAV

Tel 06 446.13.25

info@lav.it

×