Cane che abbaia quando è solo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente altro
    Reputazione
    0

Cane che abbaia quando è solo

ciao a tutti io ho un porblema pesante.. amo gli animali ed ho 2 cani..uno di 12 anni e uno di un anno e mezzo..nato albino e sordo! questo,mi sta dando molti problemi perchè è morbosamente attaccato a me e quando esco ..giorno o notte abbaia di continuo sembra lo stia abbandonando ogni volta.. non posso uscire e trovaremi un lavoro.. cosa devo fare??? aiutatemi per favore .. datemi consigli!... grazie..mandatemi mes anche in email no so piu cosa fare sta diventando impossibile x me e x i vicini.. lo amo ma mi sto sentendo soffocare e ne ho cresciuti 2 prima di lui ma non mi hanno mai dato problemi..

iris

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi casalinga
    Reputazione
    20
    Penso che sia più un problema comportamentale, dovresti rivolgerti a qualche forum specifico per cani, gatti etc...o eventualmente ad un veterinario

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente altro
    Reputazione
    0
    lo farò! grazie :-)credimi amo gli animali ma questo mi sta diventando ossessione!!.. uff

iris

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    17
    Scritto da irisjako il 12 Apr 2010 - 00:50:43:lo farò! grazie :-)credimi amo gli animali ma questo mi sta diventando ossessione!!.. uff

iris
    Informati presso il tuo veterinario. Esistono dei collari antiabbaio a ultrasuoni, assolutamente innocui per l'animale, che fungono da dissuasori. Mi dicono che funzionano!!!

dap

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente altro
    Reputazione
    0
    si lasciamo stare il veterinario... sono appena tornata e mi ha detto che non si può fare niente..perchè bisognerebbe entrare nella mente del canee capire il perchè abbaia, comunque dice che nemmeno questi collari sono utili.. io non so piu che fare.. mi sta mandando al sistema nervoso sono uscita adesso 10 minuti a fare la spesa e non ha smesso un secondo non mi da tregua!

iris

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente impiegata
    Reputazione
    0
    CIAO... io parlo da parte lesa.

Sotto l'appartamento di mia madre c'è una famiglia... molto maleducata che lascia il prorio cane nel giaridino!
    Quando loro sono in casa tutto ok ma quando se ne vanno e rimane solo abbia in CONTINUAZIONE! Abbiamo provato a dirlo al marito, eravamo in 5 famiglie a lamentarci ma siccome è la moglie che comanda, alla fine non è cambiato nulla e la situazione è SNERVANTE!

Posso registrarlo il cane? Se voglio agire per vie legali come posso dimostrarlo che abbia sempre?????

Possibile che la gente non capisca che se un cane abbia sempre... forse sta "passando un disagio?" ?
    CIAO GRAZIE
    Chiara

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente altro
    Reputazione
    0
    ciao chiara..beh non sempre è cosi..per quanto riguarda "il disagio" ci sono cani come il mio che credimi non gli manca nulla vivono in una casa di 100mq con 2 balconi ,sono pieni di giochi mangiare e di sfizi(biscotti ossi e bastonicini) quindi stanno da dio!! io penso che il mi problema è che sofre di non so come si dice ansia di abbandono eppure non è mai solo xche non lavorando sono sempre con lui a casa o fuori quindi ha tutto purtroppo ci sono cani come il mio che hanno questo problema e io infatti sono qua per capire cosa posso fare,quale soluzione ci sia per questo problema..per far si che il mio cane non abbai piu quando è solo,io possa tornare a fare una vita e i vicini non mi stressano"giustamente" perchè non sono egoista penso anche a loro ma effettivamente io mi sto fottendo la vita x dare meno fastidio possibile a loro per il mio cane.. "darlo via non ci penso minimamente xche amo gli animali i miei cani sono la mia vita e chi non li ha non sa cosa significa,ed è egoisticamente "stronzo" pensa alle minacce, denuncie o che ne so "tutta cattiveria" oppure semplice frase dallo via!! ma io dico a chi non ha cani ed ha figli... "TU DARESTI VIA TUO FIGLIO PERCHE' PIANGE E DISTURBA"??? ...non penso e stessa cosa sono i cani.. sapete cosa?? che viviamo in un mondo di merda di gente odiosa e cattiva e che pensa ai propri fatti se ci fosse un pochino piu di umanità tra le persone ci sarebbero tanti modi x vivere tutti bene e in comune d'accordo.. basterebbe un semplice vicino che ama gli aminamli e che quando tu non sei in casa ,gentilmente si offre volontario x tenertelo e gli fa anche compagnia, e si risolvono 2 problemi!..il cane non è mai solo e non abbaia piu! ..ma nessuno ci arriva..anche perchè ora sono capitata in un palazzo signorile del .... bip bip bip e ci sono 3 cani in un condomino di non so quante famiglie .."ma tante" quindi immaginate voi!... nessuno li puo vedere...

iris

Van
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    86
    Reputazione
    16
    Ciao, come è lodevole da parte tua dedicarti a lui per ridurre tra l'altro il fastidio ai vicini, allo stesso tempo non stai risolvendo il problema ma solo temporeggiando.
    Il consiglio quindi di approfondire chiedendo a chi è competente è la soluzione migliore.
    Riguardo al vicino che potrebbe tenerlo... beh... mica tutti amano i cani...

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente altro
    Reputazione
    0
    già! :-( non tutti amano i cani.. sto si temporeggiando ma devo muovermi a fare qualcosa prima che mi trovo in mezzo alla strada x il cane!

iris

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore assiduo L'avatar di Carlo
    Reputazione
    42
    Scritto da irisjako il 12 Apr 2010 - 18:01:34:già! :-( non tutti amano i cani.. sto si temporeggiando ma devo muovermi a fare qualcosa prima che mi trovo in mezzo alla strada x il cane!

iris
    lascia un tuo indumento, un maglione o altro, un osso di quelli finti e allontanati, ascolta come si comporta, è probabile che inizialmente si metta ad abbaiare, non farti vedere ne sentire e attendi senza intervenire, alcune volte sentendo l'odore del padrone nell'indumento che gli hai lasciato e il diversivo dell'osso si tranquilizzano e smettono di abbaiare. Provaci e fammi sapere.

Ciao

Carlo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente altro
    Reputazione
    0
    ciao carlo,... non mi crederai ma fatto anche quello ma nulla non li calcola proprio gli indumenti o se li vede talmente concentrato al fatto che sto andando via attacca ad abbaiare comunque!

iris

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente altro
    Reputazione
    0
    grazie Dan! :-) guarda mi sto esaurendo..uffi ho questo cane bianco nato albino.. e nato sordo.Avevo trovato un lavoro solo nel week .end a 9 ore al giorno.. ma proprio sabato ho dovuto licenziarmi perchè una del piano sopra al mio (sempre la stessa) ha minacciato la mia padrona di casa (che mi ospita) di denunciarci perchè non sopporta piu il cane abbaiare e sopratutto nei festivi..
    ribadisco che a questa da fastidio sempre anche in settimana! ma io non so piu cosa fare sto impazzendo e non vivo piu x questo cane ..
    darlo in canile non lo farei mai ma se va avanti cosi sono costretta a darlo via ..sperando di trovare qualcuno pazientoso e che gli voglia bene..(ultimissima cosa che vorrei fare).
    M a sta diventando impossibile per me vivere,ho 34 anni e non posso piu uscire la sera per evitare che questa rompa,e non posso nemmeno lavorare..(cosa devo fare) datemi consigli per favore!!
    La cosa assurda che qua dove vivo ..(palazzo signorile)
    con non so quante famiglie comunque tante penso piu di 300 e l'unica che rompe e minaccia è sta stronza del piano di sopra! o la uccido o boh (scherzo) però cavoli questa non ha un minimo di umiltà. :-( il 9 giugno ho appuntamento con il comportalista vediamo che dice..saluti a tutti e grazie!

iris

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Architetto
    Reputazione
    0
    Iris,
    Vivendo la tua stessa condizione e sono pienamente d'accordo con te su tutti i punti per adesso continuo a temporeggiare portando con me il cane quando esco lasciandolo in macchina...e vedo che lei apprezza... sperando di trovare una soluzione migliore

Non è collegato
    { 1666 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Cortesemente, si invita a non riaprire discussioni datate.
    Questa è de! 2010.
    Grazie
    Staff
    Palermo

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, ho l'enensimo questito da porvi in merito all'ormai complicata convivenza tra condomini e animali domestici lasciati soli. Vivo in un...
  2. Buonasera a tutti, vi pongo un quesito: ho una cane che di notte sta in casa e quindi non abbaia. Durante il giorno è fuori in giardino, di nostra...
  3. Un inquilino/a il fine settimana ha l'abitudine di lasciare da solo il proprio cane nel suo appartamento il povero cane abbaia e disturba gli altri...