Vai al contenuto
giusy_stefy

Canala condominiale in proprietà privata

Buongiorno avrei bisogno di un aiuto...

il mio appartamento seminterrato è circondato da una intercapedine sempre di nostra proprietà, in questa intercapedine passano diverse tubazioni di acqua e riscaldamenti di altri appartamenti sovrastanti e inoltre passano anche dei discendenti della gronda della palazzina. Uno di questi discendenti si è rotto allagandoci tutta l'intercapedine, abbiamo dovuto intervenire d'urgenza pagando a nostre spese. Ci possiamo rivalere sugli altri tre condomini sovrastanti e in che misura? ho sentito dire che il condomino che ha il disagio non deve pagare la sua quota, è vero?

rispondete presto..

 

giuseppe

Scritto da giusy_stefy il 22 Nov 2011 - 16:30:46: Buongiorno avrei bisogno di un aiuto...

il mio appartamento seminterrato è circondato da una intercapedine sempre di nostra proprietà, in questa intercapedine passano diverse tubazioni di acqua e riscaldamenti di altri appartamenti sovrastanti e inoltre passano anche dei discendenti della gronda della palazzina. Uno di questi discendenti si è rotto allagandoci tutta l'intercapedine, abbiamo dovuto intervenire d'urgenza pagando a nostre spese. Ci possiamo rivalere sugli altri tre condomini sovrastanti e in che misura? ho sentito dire che il con [...]

se vuoi lasciami un mex privato con la mail e ti do una modulistica per l'assicurazione dello stabile e stralcio di sentenze

 

SALVATORI

Essendo la gronda parte dei servizi comuni della casa dovrebbe essere l'assicurazione accesa sullo stabile a risarcire, se incluso questo tipo di danno nella polizza. In sua assenza il totale delle spese di riparazione della gronda e di sistemazione del suo appartamento dovrebbe essere equamente suddiviso con gli altri condomini.

Cordialmente

×