+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Bicicletta

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Amministratore di Condominio 0

Bicicletta

Un condomino parcheggia la sua bici sul marciapiede condominiale ostacolando iltransito di carrozzine e carrozelle. Dato che non esiste nei dintorni alcun porta bici il condomino ha risposto che continuera' a tenere la bici in quel posto. Cosa si puo' fare? Grazie

Non è collegato { 44 mi piace } Frequentatore assiduo Amministratore di Condominio 25
    Ormai molti regolamenti edilizi dei principali comuni( es. Milano) prevedono obbligatoriamente che si dia la possibilità di parcheggio all'interno dei condomini, ovviamente laddove sia possibile senza intralcio né pericolo per i passanti.
    Se potete, cercate di trovare uno spazio comune da destinare al parcheggio biciclette, in cortile, in uno spazio qualsiasi del condominio, aperto o chiuso, e disciplinatene l'utilizzo inserendolo nel regolamento condominiale.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Amministratore di Condominio 0

Bicicletta

Citazione Originariamente Scritto da viburno Visualizza Messaggio
    Ormai molti regolamenti edilizi dei principali comuni( es. Milano) prevedono obbligatoriamente che si dia la possibilità di parcheggio all'interno dei condomini, ovviamente laddove sia possibile senza intralcio né pericolo per i passanti.
    Se potete, cercate di trovare uno spazio comune da destinare al parcheggio biciclette, in cortile, in uno spazio qualsiasi del condominio, aperto o chiuso, e disciplinatene l'utilizzo inserendolo nel regolamento condominiale.
    In effetti non e' possibile sia nell'atrio che nel pianerottolo perche' il marciapiede da su di una pubblica via: il problema e' che dato che e' un vecchio palazzo con un vecchio marciapiede di circa 1 metro di larghezza non lascia spazio per i pedoni. Dico qui c'e' la maleducazione del condomino. E' per questo che chiedo quali provvedimenti.

Non è collegato { 44 mi piace } Frequentatore assiduo Amministratore di Condominio 25
    Capisco che si tratta di una situazione delicata. Puoi provare ad intimargli, come amministratore, di liberare lo spazio pedonale condominiale che occupa illecitamente pregiudicando la sicurezza dei passanti e rendendolo responsabile di possibili danni a persone e cose derivanti dall'intralcio della bicicletta! A volte funziona

Non è collegato { 514 mi piace } Utente d'eccellenza++ - 125
    @armaduck
    Puoi anche avvisare i vigili urbani

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, so che in questo forum di biciclette e posti dove metterle ne avete già parlato, ma non so applicare la norma al mio caso. Dato per scontato...
  2. In un luogo comune del condominio adibito all'uso, ho depositato una bicicletta completa di seggiolini per il trasporto dei miei figli. Questa...
  3. siamo un piccolo condominio (8 di cui 2 con entrata indipendente) è sorto un problema per un condomino dei 5 che entrano nel portone principale. Lui...