Vai al contenuto
silvia mazzoleni

Barbeque al piano terra: ci sono regole?

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se esistono regole imposte/fisse circa la sistemazione in terrazzo di barbeque prefabbricati senza canna fumaria. Mi spiego meglio: abito in una palazzina di 6 famiglie, tre al piano terra e tre al piano primo dove vivo anche io. Due inquilini del piano terra hanno sistemato nel loro terrazzo due grossi barbecue che, quando sono accessi, mi costringono a chiudere casa in quanto creano tantissimo fumo. Il barbuque è distante dalla mia finestra circa due metri...

grazie

Silvia

Ciao

non c'è una regola fissa nel senso che un divieto potrebbe essere contenuto in un regolamento di condominio. Oppure fare ricorso al disposto dell'at. 844 c.c. sulle immissioni. Ma in quest'ultimo caso lo devi dimostrare... che superano la normale tollerabilità.

Silvia, prova a vedere se il Regolamento Comunale dispone delle distanze dalla costrizioni per i barbecue in muratura (immagino perchè dici prefabbricati)

due metri??? ma hanno fatto il barbecue in casa tua! sono troppo pochi pensateci a come sono due metri hai proprio ragione silvia, rivolgiti all'asl, quel fumo è tossico

×