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nenole

Banca sotto casa e rumori continui

Salve a tutti,

volevo chiedere se qualcuno sa come devo comportarmi nei confronti di questi rumori continui che non mi fanno dormire..

Mi spiego, abito sopra una banca che ha molto gentilmente installato le ventole del condizionatore sotto la finestra della mia camera da letto, ma dopo alcune lamentele sono riuscita a fare in modo che questo non scattasse ogni 3 minuti, dalle 7 alle 19, 7 giorni su 7 (tenevano la temperatura interna bassissima, è bastato che aumentassero di un paio di gradi la partenza del climatizzatore!)

 

Ora però ho un altro problema: sempre sotto la mia finestra hanno il generatore di corrente che produce un rumore di sottofondo (non molto alto ma comunque percettibile) 24 ore su 24. La notte devo dormire con i tappi nelle orecchie e questo lieve ma perenne rumore mi sta logorando, con continui mal di testa dovuto al nervoso e al poco sonno.

Come posso comportarmi?

Per quieto vivere vorrei evitare di andare per l'ennesima volta dagli impiegati, che non penso possano farci nulla, ma mi chiedo se nel caso, avrebbe senso chiamare l'arpa per far rilevare i decibel, anche se forse il rumore non supera le soglie ma è comunque un fastidio continuo?

 

Ringrazio chiunque mi faccia avere qualche informazione in più, visto che su internet non riesco a trovare nulla sui rumori leggeri ma costanti..

consegna una lettera di reclamo, per l'ufficio tecnico della banca, al responsabile dell'agenzia e chiedi un incontro nel più breve tempo possibile; gli impiegati non c'entrano ma, l'ufficio tecnico si..

Grazie mille!

Farò sicuramente così.

Ma l'ufficio tecnico della filiale della banca sotto casa o devo rivolgermi a quello della sede?

Scritto da nenole il 29 Set 2012 - 15:32:05: Grazie mille!

Farò sicuramente così.

Ma l'ufficio tecnico della filiale della banca sotto casa o devo rivolgermi a quello della sede?

 

la indirizzi all'ufficio tecnico della sede centrale, consegnandola, facendoti dare una copia per ricevuta, al funzionario della filiale.

fai uun esposto alla sede centrale della banca,comunacando le tue lamentele,certamente troveranno una soluzione spostando magari il generatore o spegnendo il tutto neelle ore di chiusura quindi notturne,

Sono passati più di 2 mesi e, nonostante la banca mi abbia risposto dicendomi che avrebbero provveduto a 'controllare', la situazione è rimasta invariata.

Aiutatemi, c'è un modo per risolvere questa situazione?

Ciao, sono praticamente nella tua stessa situazione, l'ufficio sotto il mio appartamento ha un server molto rumoroso acceso 24 ore su 24.

Tempo fà però non era così notevole come lo è adesso, ora si sente un rumore tipo ronzio/vibrazione in tutta la casa.

Ed il rumore si modifica a seconda della posizione che si assume in casa, ad esempio in alcune stanze lo sento più forte se mi abbasso in ginocchio, in altre lo sento di più stando in piedi.

Tu hai risolto qualcosa?

 

 

 

Ciao!

Io ho risolto dopo mesi di mail e visite in filiale.. Hanno chiamato un tecnico e il rumore è sparito.

A me però hanno detto che secondo quanto dicevo io, il rumore proveniva dai bagni (boh!) quindi non so cosa lo causasse!

L'unico consiglio che posso darti, essendo ignorante in materia, è di contattare l'amministratore di condominio e bombardarli di visite, mail o telefonate. Altrimenti l'alternativa credo sia una bella lettera dell'avvocato!

Tienici aggiornati e in bocca al lupo!

 

 

anch0io ho avuto lostesso problema a causa di una ventola di un bar sotto casa. se fossi in te taglierei corto con una lettera di un avvocato al direttore della filiale. vedi se un'azione così importante sortisce l'effetto sperato. fatti consigliare anche da un avvocato prima di inviare la lettera. ovvio che gli avvocati tendono a percorrere la strada legale. puoi fare anche un esposto al sindaco e all'arpa. il sindaco chiamerà l'arpa, che già conoscerà quindi la situazione, e questa farà i dovuti rilievi fonometrici, meglio se di notte, così la differenza è maggiore. cerca di essere moltom dettatgliata nella lettera e mandala al sindaco personalmente e alla persona dell'arpa che si interessa di queste cose, informandoti preventivamente, altrimenti la lettera fa il giro del mondo e si perde.

io ho fatto così e solo dopo una causa ho risolto.

 

se hai bisogno, scrivi e chiedi.

ciao ciao e auguri

 

ascolano

 

 

Ciao anch'io ho da un anno lo stesso problema di Nenole, ho mandato una lettera con l'avvocato, chiamato i vigili e mi sono rivolto ad una ditta privata per i rilevamenti fonometrici, ma non riusciamo ancora a far abbassare il volume di questi due macchinari(uno per il ricambio dell'aria l'altro di condizionamento), volevo sapere se sei riuscita ad ottenere un miglioramento?Grazie

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