Vai al contenuto
brunetik_22

Bagno rumoroso dei vicini

Salve, da maggio io e mio marito siamo andati in affitto ma il nostro problema sono 2 ragazze che al inizio verzo 24:00iniziavano a parlare nel bagno che e proprio legato alla nostra camera da letto. Abbiamo parlato con loro e hanno smesso, ma da agosto verso le 23.30 iniziano a farsi il bagno, a usare l'acqua per ore che non riusciamo più a dormire. Fino a quel ora li restano nel salotto a parlare che io li sento dal mio bagn, e poi da mezza notte iniziano a lavarsi per ore. Abbiamo parlato con amministratore, niente da fare, non sappiamo poù cosa fare con queste 2 ragazze. Ho tanto bisogno di riposare specialmente che sono incinta e sono a rischio. mio marito al mattino si alza per andare al lavoro. dove devo andare per risolvere il problema, visto che con l'amministratore non si è risolto niente? Dal giudice di pace o dove? Grazie

I rumori evidenziati da te sono considerati normali rumori domestici, purtroppo in casa propria ognuno parla e si lava quando meglio crede, non so se c'è una soluzione al vostro problema, posso consigliarvi il dialogo , cercate di parlare con le vostre vicine spiegando al meglio il vostro problema.

 

Saluti

riomoro

Ciao

solo la collaborazione delle vicine potrà sistemare la questione. Per il resto, se proprio non resistete, potete creare una doppia parete che isoli maggiormente la stanza e prevenga rumori futuri.. anche in prospettiva della futura maternità..

Auguri...

quote:purtroppo in casa propria ognuno parla e si lava quando meglio crede,

Bè insomma neanche tanto, se a mezzanotte inizi a far tutto ciò provocando comunque fastidio ad altri non direi, in genere dalle ore 22.00 vige il silenzio quindi brunetik potrebbe pretendere che le 2 ragazze evitassero di docciarsi e parlare in continuazione, al limite potrebbero abbassare il tono .

 

Brunetik puoi al limite appellarti all'art. 844 , indubbiamente l'insonorizzazione è pessima, potresti fare una lettera al proprietario chiedendogli di porre rimedio .

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

brunetik,

 

Ti mando fax simile di una lettera (da fare alla proprietaria dell'appartamento e per conoscenza all'amm.re se sono in affitto, io te la scrivo considerando che siano studenti, se non lo sono cambia la frase, altimenti la fai a loro e all'amm.re)

 

Alla sig.ra X

Via ……………..

Città

Lett. racc. A.R.

e p.c.

all’amministratore condominiale

Dott.

Via ……………………..

Città

 

Lett. racc. A.R.

 

Oggetto: immissioni rumorose moleste provenienti dall’appartamento interno …piano …..

 

Da giorni siamo costretti a subire un notevole disturbo proveniente dall’appartamento posto al piano ……… interno ……. di proprietà della sig.ra X ed attualmente locato ad alcuni studenti universitari . Da tale appartamento provengono continuamente intensi rumori di vario genere, anche in orari non consoni (ore di riposo, notturne, ecc.) di natura oggettivamente intollerabile, in ogni caso del tutto superiori a quelli derivanti da un’utilizzazione “normale” dell’immobile.

In realtà, si tratta di una situazione di disagio che compromette la vivibilità della mia abitazione, con conseguente danno personale, e che, pertanto, è ben lungi dall’essere “soggettiva”.

Se tale stato di cose dovesse perdurare mi vedrebbe costretta ad attivare la tutela giudiziaria, in ogni sede competente, tramite la quale si potrà verificare, la corretta conduzione dell’immobile, nonché, mediante apposite misurazioni, se si è in presenza di “stereotipi” “soggettivi” o, invece, di vere e proprie immissioni intollerabili, illegittime ai sensi dell’art. 844 c.c.

Confido che ciascuno dei destinatari della presente, nell’ambito di propria competenza, faccia il possibile per evitare tale ultima evenienza.

Distinti Saluti

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Pure io ho la camera da letto che confina con il bagno dei vicini,....e si alzano al mattino verso le 4.30,..non ti dico,..doccia WC ..ecc....a volte raramente fanno leggermentepiù piano,..ma vi è sempre un brutto risveglio,..e non posso farci nulla..

Ciao

anch'io mi trovavo nella stessa situazione di carlui.. solo che il bagno del vicino confina con il mio salone e quando c'erano ospiti era tutto un bel dire. la cosa si è risolta, ad opera del vicino, creando una doppia parete e inserendo pannelli di polistirolo. Adesso i rumori somo quasi inesistenti...

Reagite,prima come vi ha consigliato Mary, descrivendo bene i rumori e gli orari in cui vengono fatti, dando il massimo risalto alla cosa.In assenza di un riscontro in tempi brevi, inc......vi a gran voce quando iniziano le molestie, proferendo minacce di denuncie, ricorso a legali, chiamate immediate alle forze dell'ordine, come le sentite voi vi sentono loro.

Parlarci, mostrando di subire dolorosamente le loro molestie serve, per esperienza personale, solo ad incattivirle ulteriormente.I maleducati esigono di fare quello che vogliono quando vogliono e non tollerano limitazioni al loro agire molesto.Reagite, con fermezza e senza paura, devono ricavare l'impressione che non sono loro ad essere le più forti

suvvia... non sono d'accordo...

le vicine non vanno in bagno con lo stereo a mezzanotte... non girano con i tacchi alle due.. non danno l'aspoirapolvere in bagno mentre una si fona e va la lavatrice.

 

Lavarsi (1 minuto o 2 ore) e parlare.... che zio mi fulmini se non è più così.... sono ancora operazioni che esulano dall'orario e in piena libertà individuale..

 

Ciò che piuttosto è palese... è che se quelle pareti non tengono nemmeno le parole e lo sciabordare d'acqua della vasca... non sono pareti adeguatamente insonorizzate.

come dice vanni uno strato di cartongesso con uno intermedio di lana di roccia... rimedieranno il problema.

Io non scriverei niente...

 

mi troverei a disagio nel descrivere "le immissioni di natura oggettivamente intollerabile".

 

scrivendo: infatti una delle due, pur non avendo idromassaggio, emette bolle in vasca che disturbano il mio sonno!!!

×